[GUIDA] Sollevare l'auto con un crick a bottiglia

Figurati, io ho comprato il crick e anche il ruotino da 17" della 159/brera perfetto se qualcuno necessità di farsi il kit.
aver anche fatto la prova della "gomma forata" è veramente da maniaco! Complimenti, mi sento meno solo! :D
 
essi ma tra infilare il crick con la ruota gonfia e sgonfia cambia volevo essere sicuro al 100% che nel momento del bisogno andasse tutto bene :D
 
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Ciao a tutti, qualcuno di voi sa consigliarmi delle rampe per poter alzare la Giulia in modo da entrarci sotto per il cambio olio?
 
Io ho preso questo, ne è rimasto uno Jack - 60616373 - Alfa Romeo 166 **used part** - Italiparts
Con tutta la contrarietà intrinseca nel cercare ricambi italiani da 2 soldi all'estero e forse anche con dogana :(
Interessante. Dato che io ne ho uno universale senza innesto ci farei anche un pensiero. Ma visto che la parte del cric che poggia contro l'autovettura è di metallo e la sede nel sottoscocca della Giulia è di plastica, non c'è il rischio che questa si rompa ?
 
Qualcuno sa indicarmi il diametro del perno sul cric?
 
Qualcuno sa indicarmi il diametro del perno sul cric?
eh non mi ricordo più..... avevo misurato il diametro del foro nella scocca ai tempi in cui mi sono costruito il mio, capace che l'abbia anche scritto sul forum.
 
Interessante. Dato che io ne ho uno universale senza innesto ci farei anche un pensiero. Ma visto che la parte del cric che poggia contro l'autovettura è di metallo e la sede nel sottoscocca della Giulia è di plastica, non c'è il rischio che questa si rompa ?
Anche l’originale , pressoché identico a quello della 166, é di metallo . Nessuno ti vieta di mettere uno strato sottile di gomma . Io l ho sempre usato nudo e non ho avuto nessun problema. Le rampe ho preferito auto costruirmele col legno anche perché se hai una Giulia prima serie , quelle che trovi in vendita , o non alzano abbastanza o sono troppo ripide
 
Interessante. Dato che io ne ho uno universale senza innesto ci farei anche un pensiero. Ma visto che la parte del cric che poggia contro l'autovettura è di metallo e la sede nel sottoscocca della Giulia è di plastica, non c'è il rischio che questa si rompa ?
io ne ho uno idraulico, che alza l' auto con sforzo praticamente nullo, mentre quelli a pantografo un pò di fatica la richiedono

il mio ha un tampone in gomma che faccio corrispondere ai punti di sollevamento in plastica del sottoscocca
lo uso per cambiare il treno di ruote stagionale
 
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