[GUIDA] Sollevare l'auto con un crick a bottiglia

io ho crick a carrello e cerchio da 19" nel bagagliaio :eek::oops:
Il cric a carrello ribassato pesa minimo 30 kg e tu lo porti nel bagagliaio? Auguri
il cric che vendono originale costa 180 euro. Presumo che sia particolare ….
 
Non sapevo neanche esistesse il crick per giulia. Qual’è l’originale?
 
una MY 2017 con una ruota sgonfia da terra sara 7 massimo 8 cm . Difficile trovare un cric a pantografo con quella altezza, forse qualcosa a carrello ma non te lo porti certo nel bagagliaio....
quel crick a pantografo a vederlo bene in foto appare uguale a quello che ho modificato io, a parte che per la forma del piattello. L'unico aspetto è che, avendo fabbricato io l'"innesto" per Alfa GIulia l'ho fatto molto basso, meno di un centimetro, in quanto poggiando in un foro in materiale rigido il rischio che esca non c'e, quindi inutile farlo più alto pregiudicando la possibilità di infilarlo sotto l'auto. Se avessi comprato io quello dell'Alfa 166 al limite avrei abbassato l'inserto tagliandone una fetta. Ma sulla possibilità di fare questa modifica ognuno decida secondo la propria idea.
 
sicuramente se sarà troppo alto una sfrullinata se la becca
 
sicuramente se sarà troppo alto una sfrullinata se la becca
comunque.. un pantografo nato non per la GIulia ma per la 159, aggiungendo un inserto di meno di 10 mm, sotto la Giulia 2016 ci passa.
 
cric arrivato e non e' perfetto.... di piu . E' alto 9 cm compreso l'attacco che, di per se, e' 1,2 cm. Ha l'attacco a cricchetto per cui chi ha uno svita/avvita bulloni lo puo trasformare in cric elettrico. Confido che si infili sotto anche a gomma bucata ma appena posso faccio una prova sgonfiando la gomma. Che dire: piu che soddisfatto considerando che l'ho pagato 35 euro
 
  • Like
Reactions: danardi
Via, allora ci tocca prenderlo a tutti
(temporaneamente esautiro... maledetti)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ce ne era uno solo disponibile su quel sito. Io l'ho preso su ebay ma ,secondo me, ad uno sfascio non lo avrei pagato piu di 30 euro....