[GUIDA] Sostituzione cinghia di distribuzione 2.2 Jtdm

Non ho capito se hai due scelte tra l'officina del tagliandissimo e un altro meccanico "alfa"
No no, forse mi sono espresso male, officina Alfa e meccanico Alfa erano solo sinonimi, sono lo stesso soggetto.
Stabilito che intendo andare presso un'officina Alfa Romeo, la domanda è: dico al meccanico "fai tutta la distribuzione" (quindi tutti i ricambi elencati da JenaPlissken nel primo post), oppure gli dico "vorrei fare la distribuzione come da LUM, ma visto che la macchina ha pochi km e va molto bene vedi tu se fare comunque tutto o se forse qualcosa può restare com'è"?
Chiaro che nel secondo caso si debba dare per scontata la buona fede del meccanico.
 
Prima di tutto mi assicurerei di trovare l'officina giusta. I cinque anni sono già passati e la distribuzione sarebbe cosa buona e giusta.
 
Prima di tutto mi assicurerei di trovare l'officina giusta. I cinque anni sono già passati e la distribuzione sarebbe cosa buona e giusta.
Assolutamente, infatti se farla per me non è nemmeno in discussione, il mio dubbio è più su come farla
 
A Lodi c'è una Vera Officina Alfa veramente capace e onesta. Proverei a sentite lì.
 
  • Like
Reactions: ARus5421
A Lodi c'è una Vera Officina Alfa veramente capace e onesta. Proverei a sentite lì.
grazie per il consiglio, purtroppo vivo a Milano e Lodi mi viene un po' troppo fuori mano, ma sempre utile saperlo
 
Telefono: 0371 421976
Via del Contarico, 33, 26900 Lodi LO

Hanno anche la vettura di cortesia
 
Eventualmente si potrebbe anche provare a sentire l'officina autorizzata platinum service di Saronno. Però non garantisco in pieno in quanto ne ho usufruito solamente una volta oramai sette anni fa per cui potrebbero essere cambiate molte cose.

 
No no, forse mi sono espresso male, officina Alfa e meccanico Alfa erano solo sinonimi, sono lo stesso soggetto.
Stabilito che intendo andare presso un'officina Alfa Romeo, la domanda è: dico al meccanico "fai tutta la distribuzione" (quindi tutti i ricambi elencati da JenaPlissken nel primo post), oppure gli dico "vorrei fare la distribuzione come da LUM, ma visto che la macchina ha pochi km e va molto bene vedi tu se fare comunque tutto o se forse qualcosa può restare com'è"?
Chiaro che nel secondo caso si debba dare per scontata la buona fede del meccanico.
se l'auto fosse mia, farei la distribuzione ma non cambierei la pompa acqua (anche se è un'economia stupida, per quello che costa), nè il filtro blow by. E ovviamente nemmeno l'intercooler. la cinghia servizi si, mentre che è smontata.... comunque partirei con questa idea e sentirei che cosa propongono in officina. Se ti deve durare massimo massimo altri 50mila km non è che c'e' da rompersi la testa.....
 
  • Like
Reactions: ARus5421
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Telefono: 0371 421976
Via del Contarico, 33, 26900 Lodi LO

Hanno anche la vettura di cortesia
ciao, ho dato un’occhiata sul web e in effetti loro trasudano storia Alfa Romeo da tutti i pori, è evidente che sappiano il fatto loro… piuttosto sembra che non siano più officina autorizzata Alfa, anche dalle foto si vede che sulla facciata accanto allo stemma Alfa gigante da qualche anno hanno sostituito l’insegna “officina autorizzata” con “officina specializzata”.