[GUIDA] - Sostituzione filtro aria motore

 
ciao atutti, ho visto su ebay delle pinze per fascette , costano sui 10-12euro...pensavo di prenderla per smontare piu agevolmente il filtro....

c e scritto che possono operare fino a un max di 3cm di apertura secondo voi è sufficiente ?
allego uno dei tanti link:
pinza
 
Per sostituire il filtro potete semplicemente allentare le 6 viti della scatola filtro, 6 o 8 ora non ricordo, e basta.
 
  • Like
Reactions: Tac e Piezio77
Ho cambiato il filtro con bmc.
Ho pulito tutto il collettore di aspirazione dal olio residuo dei vapori.

Adesso volevo pulire il debimetro maf.

Come fare?
Quali prodotti usare?

Grazie.
Ciao
 
Vendono gli spray specifici. Come alternativa un pulisci contatti secco tipo il G20 oppure il pulitore freni
 
Io ho preso questo prodotto da lampa.
È secco.
 

Allegati

  • Screenshot_20210304-103416_Chrome.jpg
    Screenshot_20210304-103416_Chrome.jpg
    317.3 KB · Visualizzazioni: 123
Questo può andare bene?
 

Allegati

  • 51NAn+NRsFL._AC_SX425_.jpg
    51NAn+NRsFL._AC_SX425_.jpg
    23.4 KB · Visualizzazioni: 90
Per sostituire il filtro potete semplicemente allentare le 6 viti della scatola filtro, 6 o 8 ora non ricordo, e basta.
in effetti avevo provato ma mi pare si sforzasse e ho desistito e smontato la fascetta usando una pinza normale....anche svitando le due viti e brugola dell innnesto del tubo aria mi sembrava si dovesse sforzare...forse sono stato troppo pignolo, comunque la pinza volevo prenderla lo stesso visto il basso costo . ^_^
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Potete chiuderla comodamente con un paio di tenaglie quella fascetta, non occorre la pinza apposita. La pinza può essere necessaria quando quelle fascette sono collocate in posizioni scomode. Conviene comunque sganciarla (con cacciavite a taglio piccolo) e rimuovere completamente il coperchio filtro.