[GUIDA] - Sostituzione filtro aria motore

Comunque secondo me più che errore di progetto si tratta di concause tipo troppo olio come mettono spesso oppure tante rigenerazioni andate a cavolo per poco tragitto .. la mia ha 40 mila km e il filtro non ha la benché minima traccia di olio.... Controllato personalmente....
Anche la mia quasi 30K cambiato anche io con filtro K&N a pannello e nulla era pulitissimo
Come sound qualcosina si sente quando va in coppia tipo un soffio
 
  • Like
Reactions: Piezio77
quindi ragazzi consigliate un filltro K&N o sprintfilter ? ho una diesel 160 cv. quale dei due consigliate nel caso ?
 
Io monto il K&N va una bellezza
 
Hai trovato miglioramenti? Differenze in meglio ?
Si si sente la, macchina respira meglio sembra più libera ma cmq non aumenta la cavalleria.... Anche se sembra! Ma. Adesso con mappa e un amore!!!
 
È oggettivamente facilissimo sostituirlo, anche per chi come me non ha esperienze meccaniche. Speravo tanto il mio filtro fosse pulito, invece la zona rivolta verso il debimetro era piena di olio, come da foto. Ne ho approfittato per dare una pulita al motore.
 

Allegati

  • IMG20210925165257.jpg
    IMG20210925165257.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 166
  • IMG20210925172011.jpg
    IMG20210925172011.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 150
  • IMG20210925185131.jpg
    IMG20210925185131.jpg
    918.1 KB · Visualizzazioni: 152
  • IMG20210925172025.jpg
    IMG20210925172025.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 157
Ragazzi una curiosità,oggi smontando il coperchio del filtro dell' aria nella mia Giulia diesel 160cv,ho notato che il coperchio è completamente diverso da quello mostrato nelle vostre foto,anche la posizione del debimetro è diversa (e situato ad un lato del coperchio del filtro) addirittura posso smontarlo svitando due viti.
L auto l ho presa usata da una nota concessionaria della mia zona.
 
Ragazzi una curiosità,oggi smontando il coperchio del filtro dell' aria nella mia Giulia diesel 160cv,ho notato che il coperchio è completamente diverso da quello mostrato nelle vostre foto,anche la posizione del debimetro è diversa (e situato ad un lato del coperchio del filtro) addirittura posso smontarlo svitando due viti.
L auto l ho presa usata da una nota concessionaria della mia zona.
Foto... Molto strano comunque. Il debimetro non può stare sulla cassa filtro, deve stare sul tubo che porta alla turbina altrimenti come fa a sentire il flusso aria?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto