[GUIDA] - Sostituzione filtro olio su 2.2 Diesel

La mia è 150 CV , ho visto che da sopra si può fare ...non è poi tanto scomodo..
sulla 150-180cv è molto semplice da sopra, l’unica precauzione è imbottire di stracci sotto al filtro, perché esce sempre tanto

• Mi piace
Reazioni: rickrd e Agoss
purtroppo la maggior parte dei concessionari per giunta ufficiali non solo alfa, fanno finta di fare i tagliandi soprattutto se hai il pacchetto taglandi. Io con Bmw controllavo l’olio e dopo 30km era nero come prima. Un meccanico mi raccontò di un suo cliente che mise tipo un filo da pesca sul tappo di scolo olio e lo trovò tale e quale
Ogni tagliando falso sono bei soldi ...dai meccanici generici molto difficile

• Arrabbiato
Reazioni: rickrd
Anche a me e' successo di controllare dopo un tagliando ufficiale : scatola sterzo e dintorni erano perfettamente puliti , molto probabilmente avevano "dimenticato" di cambiare il filtro , oppure avevano pulito così bene.....

Volendo si può pulire abbastanza con pulitore freni ovviamente si deve perdere tempo e spendere in prodotti difficilmente i concessionari perdono tempo in finezze ecc.. anche perché loro guadagnano moltissimo con tagliandi ecc lavori semplici e veloci quindi tanti auto al giorno fanno cassa.. io generico se il cliente trova olio a terra o sporco torna e ti scassa!! Giustamente ma si sa dai concessionari difficilmente la gente si lamenta mentre dal generico tornano indietro anche se li lasci lo sterzo tt girato a fine corsa nel parcheggio!!!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Io a volte faccio in autonomia delle manutenzioni; le volte che ho fatto fare in officina o in COncessionaria e ho controllato, ho sempre trovato tutto fatto. mai beccato nessuno a imbrogliare. Pago sempre subito non tiro sul prezzo e non compro pack tagliandi. E comunque anche nel mio lavoro uso la stessa prassi, non ho mai venduto lavori che non sono stati eseguiti.

Io a volte faccio in autonomia delle manutenzioni; le volte che ho fatto fare in officina o in COncessionaria e ho controllato, ho sempre trovato tutto fatto. mai beccato nessuno a imbrogliare. Pago sempre subito non tiro sul prezzo e non compro pack tagliandi. E comunque anche nel mio lavoro uso la stessa prassi, non ho mai venduto lavori che non sono stati eseguiti.
Fossimo tutti uguali...!

• Mi piace
Reazioni: gigivicenza
Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
È già il problema è che la gente vuole pagare il meno possibile e prede pacchetti tagliando ecc o magari concordano i primi tagliando gratis.. 🫣🫣 nessuno fa beneficenza quindi è molto probabile che o non facciano nulla o si dimenticano di sostituire il filtro olio gasolio ecc.. tanto nessuno andrà a controllare specialmente se è in posti molto scomodi e il cliente che mette mano al auto sono estremamente rari quindi il rischio che li scoprano è bassissimo..

È già il problema è che la gente vuole pagare il meno possibile e prede pacchetti tagliando ecc o magari concordano i primi tagliando gratis.. 🫣🫣 nessuno fa beneficenza quindi è molto probabile che o non facciano nulla o si dimenticano di sostituire il filtro olio gasolio ecc.. tanto nessuno andrà a controllare specialmente se è in posti molto scomodi e il cliente che mette mano al auto sono estremamente rari quindi il rischio che li scoprano è bassissimo..
Il fatto che uno compra pacchetti tagliando nn significa che il tagliando vada fatto a metà.....io gli farei pagare ago e spago .... mettendo tutto sui social

Meno paghi e più probabilità si hanno che il lavoro sia fatto male velocemente ecc. vale per qualsiasi lavoro se esempio vai in carrozzeria per un lavoro uno ti chiede 1000 e altro 100 tt e 2 ci devono guadagnare quindi per rientrare dei costi e tempo qualcosa di diverso ci deve per forza essere dal materiale usato al tempo di manodopera e attenzione che si mette a farlo.. quindi magari uno usa la bomboletta e altro il forno per verniciare… spesso quelli che si fanno pagare hanno i loro motivi.. poi se uno è ladro e si prende tanto per fare un lavoro come quello da 100 nel tempo si farà una bella nomina e perderà un bel po’ di clienti… ma continuare così..

Fossimo tutti uguali...!
mi piacerebbe capire questa sfiducia nei confronti delle officine.... è specifica per il mondo dei meccanici oppure sei diffidente nei confronti di ogni fornitore? panettiere, dentista, urologo, idraulico, barista, ristoratore...