Ciao a tutti, con un po di ritardo intanto grazie per i video linkati, li ho visti per bene e ne ho trovato anche un altro che potrebbe servire a molti:
Vi aggiorno sulla situazione, in questi giorni ho cambiato le candele perché a minimo la macchina borbottava un sacco. Poi tornando da lavoro, di punto in bianco la macchina faceva fatica a camminare a gpl, tanto che sono passato a benzina perchè con il gpl non andava più. Ora nel momento il cui premo il pulsante per commutare (a motore già caldo) si spegne.
A parte questo, la macchina a benzina va bene e sempre allo stesso momento (cioè poco prima di raggiungere i 90° di temperatura) si accende la spia motore, va a 3 per un 2-3 minuti e poi va bene anche per viaggi di oltre 100 chilometri. Alla riaccensione sempre lo stesso problema.
Allora ho notato che proprio sopra il tubo (più largo) del termostato evaporava qualcosa e me ne sono accorto perchè sentivo puzza. Perciò ecco la situazione:
Ho deciso quindi di comprare un termostato originale e in questi giorni lo devo sostituire. Mi potete dare una mano? Non sono pratico, quindi sto imparando un po tutto dai video e prima di toccare il tutto, voglio essere sicuro di quello che faccio
Ho questo dubbio; prima di scollegare il termostato, posso staccare questo tubo? Oppure posso fare danni?