[GUIDA] Sostituzione TFT 3.5'" con versione da 7"

no beppe riportano dei dati a video non di più, gli ADAS lavorano con le proprie centraline specifiche e trasmettono dati al body, ma senza quadro non è che non ti funzionano gli ADAS, per questo mi sembra molto strano che con quadro TFT 7 non vada l'ETM che in sostanza è l'autoradio dell'auto con altre funzioni come il navigatore.....
ad esempio il livello olio arriva dalla ecu al body e questo ripete il valore a display del quadro.....ma se volessi lo potresti riportare sul video di un qualsiasi altro schermo.....non è che il livello è gestito dal quadro.....
non so se mi sono spiegato.....al massimo dovrebbe avere i messaggi di errore sul quadro per alcune funzioni non previste ma non che ti faccia smettere di funzionare un altro accessorio.....l'unica cosa potrebbe essere il pinout del quadro my20 ad essere diverso da quelli 16/19...e allora potrebbe creare problemi di trasmissione dati.
Lo strano è che all'inizio funzionava tutto bene... Proverò a ri collegarlo ma penso che questo modello non sia compatibile...

Si beppe tutto quello che vedi nei display delle auto moderne sono semplici riporti di informazioni generate dall'apposita centralina/telecamera/radar dell'auto, che il body rielabora ricevendo info.
pertanto la parte più importante è proprio il body oltre che la ecu motore....

• Like
Reactions: beppe_qv
no beppe riportano dei dati a video non di più, gli ADAS lavorano con le proprie centraline specifiche e trasmettono dati al body, ma senza quadro non è che non ti funzionano gli ADAS, per questo mi sembra molto strano che con quadro TFT 7 non vada l'ETM che in sostanza è l'autoradio dell'auto con altre funzioni come il navigatore.....
ad esempio il livello olio arriva dalla ecu al body e questo ripete il valore a display del quadro.....ma se volessi lo potresti riportare sul video di un qualsiasi altro schermo.....non è che il livello è gestito dal quadro.....
non so se mi sono spiegato.....al massimo dovrebbe avere i messaggi di errore sul quadro per alcune funzioni non previste ma non che ti faccia smettere di funzionare un altro accessorio.....l'unica cosa potrebbe essere il pinout del quadro my20 ad essere diverso da quelli 16/19...e allora potrebbe creare problemi di trasmissione dati.
Scusate l'intromissione,ma qualche post più in alto c'è un ragazzo che ha montato il quadro my2020 correttamente (a parte un paio di bug per funzioni che la nostra vecchia non ha)... quindi questa incompatibilità tra pre 2020 e post 2020 non c'è

- Informazione Pubblicitaria -
Scusate l'intromissione,ma qualche post più in alto c'è un ragazzo che ha montato il quadro my2020 correttamente (a parte un paio di bug per funzioni che la nostra vecchia non ha)... quindi questa incompatibilità tra pre 2020 e post 2020 non c'è
Infatti, risultava anche a me...

Le incompatibilità sono incognite.lasciate perdere il my2020 risparmiate tempo e denaro.trovate un buon tft anke della qv e mettetelo o della 2.0 poi ve lo aggiornate in alfa se proprio proprio

Buongiorno ragazzi un consiglio, ho acquistato un tft da 7 pollici ma x il momento non posso allinearlo.

come posso fare x controllare il suo funzionamento in attesa poi del montaggio con codifica ?
lo collego momentaneamente alla macchina per vedere se si accende il tutto e poi lo smonto ?

Si almeno questo lo voglio fare, anche se un elettrauto vicino casa mi ha detto che se il mio quadro segna meno km non posso fare niente .... mooooolto strano
A meno di trovare qualcuno che ti manometta la memoria del cluster, ha ragione il tuo elettrauto.
infatti occorre prendere un quadro nuovo o con più chilometri perché con la diagnosi di MES ad esempio puoi solo aumentarli e non diminuirli.

X