[GUIDA] Upgrade da Uconnect 6.5 ad Alpine ILX-702D - Pack Tech

I servizi LIVE sono disponibili solo su Uconnect, quindi non è possibile trasferirli su Alpine. Inoltre ti informo che il modello iLX-702d non è più sul mercato ed è stato sostituito dal modello iLX705d che ha una risoluzione migliore e anche il suono è stato migliorato. Se hai un pò di manualità riesci a montarlo anche tu stesso. Io ho comprato tutto il kit 2 mesi fa e l'ho montato io ed è una bomba.
 
  • Like
Reactions: None e Cristian. S
I servizi LIVE sono disponibili solo su Uconnect, quindi non è possibile trasferirli su Alpine. Inoltre ti informo che il modello iLX-702d non è più sul mercato ed è stato sostituito dal modello iLX705d che ha una risoluzione migliore e anche il suono è stato migliorato. Se hai un pò di manualità riesci a montarlo anche tu stesso. Io ho comprato tutto il kit 2 mesi fa e l'ho montato io ed è una bomba.
Quanto costa montare l'Alpine?
Quale modulo? Non è ufficiale Alfa, non possono averti offerto quello di cui parlo io

Ci sono bug, rallentamenti o altri problemi nell'uso quotidiano? Le funzionalità di ENG da quale tasto fruibili? Rimane il nav di serie?
 
I servizi LIVE sono disponibili solo su Uconnect, quindi non è possibile trasferirli su Alpine. Inoltre ti informo che il modello iLX-702d non è più sul mercato ed è stato sostituito dal modello iLX705d che ha una risoluzione migliore e anche il suono è stato migliorato. Se hai un pò di manualità riesci a montarlo anche tu stesso. Io ho comprato tutto il kit 2 mesi fa e l'ho montato io ed è una bomba.
So della sostituzione e dei miglioramenti del 705d ma rimangono i 2 problemi da me scritti più su dato che Alpine non è più fornitore ufficiale Alfa. Il mio funziona benissimo e per adesso rimane quello, è l'ultima versione con firmware 6.000.
 
Quale modulo? Non è ufficiale Alfa, non possono averti offerto quello di cui parlo io

Avevo capito un altro modulo che mi era stato offerto dall'Alfa ma e completamente diverso da quello tuo.
 
Questo è quello che vedo io sul mio Alpine.

Allegati​


  • 22 (1).jpg
  • 188985-febd26c6c3fad5f0edaec2b53461731b.jpg

  • 24 (1).jpg
  • 188987-ead4c6c8715f0238888fd79269227eb2.jpg
    24 (2).jpg

  • 111.jpg
  • 188989-e8df3da4cbf7205d4f0d355477bd9d48.jpg
    1670092109887.jpeg
 
Ultima modifica:
Quanto costa montare l'Alpine?

Ci sono bug, rallentamenti o altri problemi nell'uso quotidiano? Le funzionalità di ENG da quale tasto fruibili? Rimane il nav di serie?
X l'Alpine fai da te ci vogliono 6/700 euro, anche 1000 se ti affidi all'elettrauto.
Se ci sono bug sul modulo, sono dovuti solo alle varie e continue versioni di android auto e relativi bug, ogni tanto ho fatto una ricalibrazione touch dello schermo, qualche reset alle impostazioni di fabbrica e qualche cambiamento sulle impostazioni nel menù mode, niente di preoccupante. Le funzioni si attivano con i tasti sul volante, inoltre puoi usare l'assistente vocale di google per impartire comandi etc.., ovviamente il navigatore di serie rimane (obsoleto) sull'uconnect.
 
Ciao, scrivo in questa discussione per riportare la mia esperienza che è un po' particolare e potrebbe risultare utile. Ho una Mito My2016 con Uconnect standard da 5" senza nav. Ho trovato come "fondo di magazzino" una di quelle famigerate Ilx-702D brandizzate Alfa (quelle ferme al firmware1.3000). Dato il buon prezzo decido comunque di comprarla, pur sapendo dei limiti noti di questo modello castrato ma che per me non erano così tragici rispetto alla versione open-market. Compro poi sul sito di Alpine il Cablaggio per Mito/Giulietta 2013> modello APF-X308-AR. Monto tutto e scopro con sorpresa che è presente il menù "info veicolo" nell'interfaccia software della radio e nelle opzioni è sbloccata la data/ora e sono state riportate tutte le info e opzioni veicolo che vedevo precedentemente nello Uconnect (impostazioni fari, sensori pioggia che ho etcc..). Quindi li vedo nella radio e non sul display matrix (dove nemmeno prima con lo Uconnect erano riportati). Il tutto senza fare riallineamenti proxy...tutto plug and play. Ovviamente funzionano tutti i comandi al volante. Io non ho voluto acquistare la retrocamera, però nella radio si attiva in automatico l'infografica dei sensori parcheggio quando in retro ci si avvicina all'ostacolo. La retrocamera non l'ho comprata per ora, ma sono sicuro funzioni senza problemi. Funziona tutto a dovere e sono molto soddisfatto. Certo la radio non si può aggiornare come è stato più volte chiarito per la versione brandizzata Alfa, ma non ne sento la necessità. Consiglio quindi ha chi ha la Mito/Giulietta uscita di fabbrica col pack tech, di comprare il cablaggio più aggiornato se si vuole vedere tutte le info veicolo sbloccate anche sulla radio, anche se mi rendo conto che spendere altri soldi non sia il massimo. Allego delle foto
20230411_233931.jpg
20230411_233945.jpg
20230411_234001.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, grazie per questa info… qualcuno di noi aveva ipotizzato questo scenario, puoi pubblicare anche una foto del firmware installato. Grazie mille, con 100 euro si ha un piccolo gradito updates….