Buonasera ragazzi,
ho sostituito, fai da te, lo uconnect 5" con un Alpine ILX-705D con relativo Kit installazione 940 UART.
Tutto sembra funzionare (quindi info veicolo, usb originale, comandi al volante, km non lampeggianti) se non fosse che l'alpine non mi mostra l'orario in alto a destra, mi mostra solo il seguente simbolo --:--
Dalle impostazioni dell'alpine, non ho possibilità di regolazione, nel menù sono presenti solo le voci relativamente al formato ora, al fuso orario e all'ora legale.
Dalle info veicolo, invece, ho settato correttamente l'orario e la data che poi mostra sul CDB.
Su un forum straniero ho letto che sul 705 non c'è possibilità di regolare l'ora e la data in quanto vengono appresi automaticamente via GPS.
Io ho collegato sia l'antenna AM/FM sia la DAB e sia la GPS (le ultime due le ho lasciate nel cruscotto applicate direttamente sull'alpine).
Visto questo problema, riflettendoci, ho un dubbio su alcuni collegamenti.
Come si vede in foto, l'adattatore AM/FM ha un un cavo blu con un Faston (in foto numero 14) che io non ho collegato a nulla inoltre dal cablaggio principale anche i Faston numerati 7-9-10 non li ho connessi a nulla.
Per chi ha installato, potrebbe delucidarmi questi collegamenti ? Magari manca qualche alimentazione per la parte GPS/DAB e per questo non agganciandosi non riesce ad apprendere l'ora esatta.
Grazie