[GUIDA] Upgrade da Uconnect 6.5 ad Alpine ILX-702D - Pack Tech

You have to press a button to activate the front camera. While the reverse gear is automatic. When moving forward you can press the same button selecting the rear camera to see who is behind you.
 
Salve a tutti. Qualcuno ha per caso la nomenclatura delle connessioni della 940 AR UART? Ne ho una di seconda mano e non riesco a trovarla. Gli rca ad esempio, sono un ingresso aux o un uscita pre?
 

Allegati

  • IMG_4408.jpeg
    IMG_4408.jpeg
    41.6 KB · Visualizzazioni: 22
buonasera a tutti, riesumo questa discussione per chiedere un’informazione, vorrei montare l’alpine ilx705-d sulla mia giulietta con uconnect 5”. Acquistando l’interfaccia Comandi al volante Alpine 940AR-UART il tutto funzionerà senza ulteriori tribolazioni o c’è da rimaneggiare qualche cavo? Grazie in anticipo.
Dario
 
buonasera a tutti, riesumo questa discussione per chiedere un’informazione, vorrei montare l’alpine ilx705-d sulla mia giulietta con uconnect 5”. Acquistando l’interfaccia Comandi al volante Alpine 940AR-UART il tutto funzionerà senza ulteriori tribolazioni o c’è da rimaneggiare qualche cavo? Grazie in anticipo.
Dario
Ciao. Funzionerà tutto, tranne le animazioni del DNA, come più volte detto. Oltre a quel kit ti serviranno gli adattatori per antenna radio, gps, DAB. Sempre che tu li abbia. In alcuni kit 940AR L’adattatore antenna è già presente.
 
Non m’importa tanto delle animazioni DNA anche perché oltre darmi informazioni riguardo il setting del motore e dei controlli non rimane nulla. L’importante che non si perdano le animazioni del BC. Di quale GPS parli? Io non credo di avere GPS nel mio uconnect 5”, a meno che ci siano funzioni che non ho ancora attivato. Grazie tante per la risposta!
 
Ultima modifica:
Non m’importa tanto delle animazioni DNA anche perché oltre darmi informazioni riguardo il setting del motore e dei controlli non rimane nulla. L’importante che non si perdano le animazioni del BC. Di quale GPS parli? Io non credo di avere GPS nel mio uconnect 5”, a meno che ci siano funzioni che non ho ancora attivato. Grazie tante per la risposta!
Scusa non ho fatto caso di quale uconnect parlavi. Non lo hai, puoi integrarlo con la nuova sorgente ovviamente.
 
Scusa non ho fatto caso di quale uconnect parlavi. Non lo hai, puoi integrarlo con la nuova sorgente ovviamente.
Ottimo, gentilissimo grazie mille, vedrò quando fare l’upgrade ma devo sbrigarmi perché a quanto pare alpine non produce più questo kit.
Auguro a tutti un buon fine settimana!
Dario.
 
Ottimo, gentilissimo grazie mille, vedrò quando fare l’upgrade ma devo sbrigarmi perché a quanto pare alpine non produce più questo kit.
Auguro a tutti un buon fine settimana!
Dario.
Dai un occhiata sul mercato dell’usato, ogni tanto salta fuori qualcosa e risparmi molto. Io il mio l’ho preso ad 80 euro su ebay, proveniente da smontaggio, tra l’altro da un rivenditore alpine che mi ha fornito anche assistenza. Occhio che molti sono per il 702, sono identici ma hanno un connettore diverso. Con una semplice modifica si adatta anche al 705 comunque.
 
Ultima modifica:
Dai un occhiata sul mercato dell’usato, ogni tanto salta fuori qualcosa e risparmi molto. Io il mio l’ho preso ad 80 euro su ebay, proveniente da smontaggio, tra l’altro da un rivenditore alpine che mi ha fornito anche assistenza. Occhio che molti sono per il 702, sono identici ma hanno un connettore diverso. Con una semplice modifica si adatta anche al 705 comunque.
Ho visto un’altra autoradio Alpine che a livello di funzionalità si presta meglio della ilx705 (a mio avviso), ovvero la ine-w720d, che ha navigatore incorporato e Android auto wireless. Domani contatto l’alpine per capire se l’interfaccia 940ar-uart vada bene su questa autoradio, anche perché nel sito loro risulta di sì (nella scheda compatibilità), ma si sa che è tutta un incognita nonostante li presentino come compatibili. Vedremo.
Grazie ancora e buon inizio settimana!
Dario.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno, aggiorno il thread per gli smanettoni come me. L’interfaccia 940ar-uart e più specificatamente il cablaggio APF-X308AR, prodotta da Alpine, è adatta anche per l’autoradio ine-w720d (che ribadisco, a livello di funzionalità per me rimane migliore della ilx705-d). Rimane da scoprire se la mascherina che eventualmente arriva col kit Alpine sia compatibile.