Guidare Giulia in pista

pensa che io ho il terrore di fare il passeggero.

se dovessi fare il secondo su una WRC morirei.

Quello anche io, però lì era l'unico modo, per cui mi sono detto che se la volevo provare dovevo salire lì...però almeno il pilota era "bravino" dai...era Francia, per cui mi fidavo abbastanza ahahah...diciamo che la Giulia Q la conosce abbastanza
 
  • Like
Reactions: kiaikido
solo il giro che ho fatto al Ring con la Astra aziendale mi ha dato più emozioni

Quando sono andato io avevo quasi le lacrime dall'emozione, ma quello era a prescindere dalla bontà della pista o del "pilota" (sempre io).

Quello che conta alla fine come ben sai non è la velocità con la quale arrivi alla staccata a fare il tempo, ma il punto di staccata e la velocità in percorrenza curva,

Quello che conta per me era divertirmi e fra le poche piste che ho provato Imola è soggettivamente quella che mi è piaciuta di più.

Secondo me ti stanno mandando ancora oggi a quel paese :D:D che non riuscivano mai a fare un tempo interno decente perchè si ritrovavano sempre uno che era "fermo" a centro curva per i loro standard :p

In realtà non credo così tanto, con tutti i giri fuori traiettoria che ho fatto per farli passare.:D

Comunque è un peccato che non si organizzino così spesso track day ad Imola o al Mugello o almeno, che non si organizzino per auto stradali ma solo per aerei (ad Imola mi han rimbalzato, in quanto la giornata era solo per GT driver, Ferrari, Porsche e compagnia bella).:(

Maledetto superbollo
 
Comunque è un peccato che non si organizzino così spesso track day ad Imola o al Mugello o almeno, che non si organizzino per auto stradali ma solo per aerei (ad Imola mi han rimbalzato, in quanto la giornata era solo per GT driver, Ferrari, Porsche e compagnia bella).:(

Maledetto superbollo

Veramente, pienamente d'accordo con te.
E poi ormai in pista in auto, sopratutto nelle piste "mondiali", quando si organizzano track day, il livello rispetto ad un po' di anni fa si è alzato tantissimo, tant'è che le volte che sono stato anche solo a vedere ad imola gli anni scorsi per giornate di trackday per auto stradali, i mezzi più "tranquilli" e stradali che ho trovato erano Lotus Exige 240 / Ktm Xbow / Porsche cayman S a salire...alla faccia delle stradali direi
 
Io lo chiamo il battesimo con la pista @e-morpheus ;)
Tranqillo, la seconda andrà meglio.
Abito a una spanna da Santa Monica (Sic) e ho visto parecchi le prime volte rimasti perfino delusi...
Non ce ne rendiamo conto ma dalla strada alla pista ci passa un mare, forse un oceano.
Tutto sta a prendere le linee e impostare la curva, in pista ha diritto sulla curva chi ha mezza auto davanti, quindi anche se hanno CV più della tua, non possono sorpassarti se sei al centro curva, lo sanno anche loro che dall'esterno non paga, massimo aspettano e poi ti infilano come c'è da aprire sull'uscita.
Tranquillo, viene piano piano, non siamo abituati a questo attegiamento.
 
  • Like
Reactions: skylele83
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti. Sempre bello vedere in azione le Alfa!!la scorsa domenica (16/4_23")sono stato a Monza x il 60 anni Autodelta, uno spettacolo davvero interessante per rarità dei mezzi (privati e scuderia del portello).Tenevo i tempi delle Gta ufficiali (ma anche qualche privata con preparazione al top),che ci crediate o meno il rapporto peso/potenza(++approx++ 700kg/200hp)delle vecchiette permettevano di girare sul "passo"di 2 min 10",ma quello che più impressionava era la velocità di ingresso e percorrenza /uscita dalla variante ascari NETTAMENTE più elevata di...Giulia Quadrifoglio (peso/potenza ben diversi e guida "amatori").in pista tutto ciò che è superfluo induce stress meccanico (temperature/freni/ sospensioni)se chi le frequenta spesso opta per le sopracitate ktm x box, lotus, Alfa 4c ,e poche altre "umane"per costo e gestione, non lo fa per caso.Detto ciò, la Giulia Q è una bella ragazza da vedere ed ascoltare quando allunga verso la parabolica🏁💥🇮🇹
 
  • Like
Reactions: ziopalm