Hard top & Wind stop (frangivento)

Re: Hard top su spider

AccaEmme ha detto:
Ma l'installazione di questo hard top comprenderebbe la rimozione della cappotta di tela e dei suoi meccanismo o rimarrebbe alloggiata nel suo vano?

No la cappottina resterebbe nel suo vano senza necessità di togliere nulla... .: Clap :.
 
Re: Hard top su spider

Mmmmhh .: sgrat :.

Allora la cosa non mi pare molto consigliabile ( se non bastasse l'esorbitante prezzo di installazione della cappotta rigida ). La tela del tetto, se rimane piegata nel suo alloggiamento per tempi prolungati, rischia di lacerarsi o deteriorarsi con brutti segni della ripegatura stessa. Per essere conservata bene, deve essere " stirata " nella posizione di chiusura, e lavata periodicamente per non far accumulare sporcizia che poi, quando ripegata, rischia di lacerare o segnare la tela nelle pieghe in posizione di riposo.
 
Re: Hard top su spider

Iko ha detto:
tenerone ha detto:
Non sembra male direi, anche se, ripeto, l'originale Alfa non mi garba. Però a quel prezzo...solo che se non spedisce buonanotte.. :put_down:

Non è originale alfa questo eh... sembra molto più bello.
Mi ha detto che è fatto da una società tedesca che generalmente fa componenti per la bmw...
Ah ecco..mi sembrava....troppo bella era... :grinser005:
 
Hardtop spider

Vorrei comprare l'hard top :lol: x la mia spider siccome non ho il box :mecry: e d'inverno la devo lasciare fuori.... :mecry:
qualcuno di voi ce l'ha ? qualcuno sa dove posso rivolgermi x acquistarne uno magari ad un prezzo modico...?

Edit by Tenerone : specificato oggetto. Troverai risposta alla tua domanda in questo topic, cmq se hai fortuna potresti trovare qualcosa su ebay, il nuovo originale costa una follia ed è pure brutto :fragend013:
 
Re: artop spider

Volevi dire Hard top. giusto?
 
Re: Hard top & Wind stop Spider/Gtv

Tezzuia, se trovi qualcosa fammi sapere... Io sto girando come un matto per il mio spiderino ... Hard top a prezzi modici non se ne trovano.
 
Re: Hard top & Wind stop Spider/Gtv

Io l'ho comperato lo scorso maggio su Ebay nuovo e originale AR , il venditore è un'Alfaservice tedesco , lo ho pagato 1,6k€ compresa spedizzione a casa e fattura .
All'occhio non è bellissimo ma il suo lavoro lo fà , di sicuro non lo ho comperato per l'estetica .
Più aggrazziato invece quello di Autodelta ma costa come un 916 usato .
Allego la foto da cellulare del mio che si vede poco e quella di autodelta. ;)
 

Allegati

  • P07-04-07_15.54.jpg
    P07-04-07_15.54.jpg
    10.9 KB · Visualizzazioni: 1,443
  • P07-04-07_15.55.jpg
    P07-04-07_15.55.jpg
    7.8 KB · Visualizzazioni: 1,145
  • 350_2.jpg
    350_2.jpg
    20.8 KB · Visualizzazioni: 4,959
Re: Hard top & Wind stop Spider/Gtv

Io l'ho comperato lo scorso maggio su Ebay nuovo e originale AR , il venditore è un'Alfaservice tedesco , lo ho pagato 1,6k€ compresa spedizzione a casa e fattura .
All'occhio non è bellissimo ma il suo lavoro lo fà , di sicuro non lo ho comperato per l'estetica .
Più aggrazziato invece quello di Autodelta ma costa come un 916 usato .
Allego la foto da cellulare del mio che si vede poco e quella di autodelta. ;)

Caspita ma com'è che io su ebay non trovo mai gli hard top per l'alfa ... Per caso hai guardato sul sito tedesco di ebay? Perchè io da quello italiano credo di non averne mai visto uno in vendita.
Per quanto riguarda l'installazione hai provveduto tu o il carrozziere?
 
Re: Hard top & Wind stop Spider/Gtv

Caspita ma com'è che io su ebay non trovo mai gli hard top per l'alfa ... Per caso hai guardato sul sito tedesco di ebay? Perchè io da quello italiano credo di non averne mai visto uno in vendita.
Per quanto riguarda l'installazione hai provveduto tu o il carrozziere?

Si , su Ebay tedesco , ma la trattativa la ho fatta fuori Ebay in quanto chiedevano 2k€ e in questo modo ho speso 1,6k€ con spedizione a casa e fattura .
Qualche giorno fà ne stavano vendendo un'altro Hardtop für Alfa Romeo Spider 1994 - 2006 su eBay.it Hardtops, Auto-Anbau- -Zubehörteile, Auto Motorrad Teile

Questo è il sito del venditore : Alfa-Service ::: Home
puoi sciegliere tra inglese e tedesco con le 2 bandierine sulla dx .
Cliccando "shop" , nella pagina che si apre premi "Enter" sotto "Zugang / Access" , Nella nuova pagina sotto "Suche / Search" scrivi "Hard top 916" clicca "suchen / Search" e eccoti l'hard top a 1995 € compresa spedizione e Iva .
Alfa-Service
Se sei interessato posso vedere se ho l'email e il tel . della persona con cui avevo trattato .
Tieni conyto che quello che mi è arrivato è originale AR e un anno e mezzo fà da un ricambista della mia zona per lo stesso articolo originale mi ha sparato 3.2 €+ Iva .

Considera che è totalmente in ferro e per montarlo bisogna essere in 2 a meno che non fai un sistema a carrucole , peserà una sessantina di chili o forse +. Quest'anno lo devo ancora montare , stò aspettando le feste e il Papà che venga a casa mia a darmi una mano ;). Mi son arrangiato , non sono andato dal carrozziere anche se sicuramente quest'ultimo avrebbe potuto fare un lavoro migliore .
Ci son da fare alcune regolazioni sui perni posteriori che si agganciano dove si aggancia la cappottina , da avvitare due attacchi già predisposti e c'è da tirare il cablaggio dello sbrinatore vetro posteriore , le istruzzioni ci sono dentro , unico rischio sgriare l'auto durante la prima istallazione viste le parti da applicare e il discreto peso del bambino .
Può darsi che i vetri porte , siano da regolare per l'Hard top nel mio caso quando lo monto sento che tetennaano un pò ma poi dovrei registrarli di nuovo quando lo smonto per la cappottina .:decoccio:
 

Allegati

  • HT.jpg
    HT.jpg
    96.7 KB · Visualizzazioni: 838
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Hard top & Wind stop Spider/Gtv

Per chi chiedeva di wind stop non originale... ho trovato qui uno trasparente:

Boutique Comptoir du Cabriolet Windstop plexiglass Alfa Romeo Spider

oppure uno classico:

Boutique Comptoir du Cabriolet Filet anti-remous (coupe-vent)