Hard top & Wind stop (frangivento)

Ciao ragazzi, al momento ho optato x un frangivento fai da te semplice ma che sembra funzionare abbastanza bene (devo testarlo ancora in autostrada però): ho acquistato un tendina da sole a meno di 10 euro della misura di 100x50 cm che ha la misura giusta giusta per stare dietro ai sedili, ho cucito dei velcri nella parte inferiore e ai lati, ed ho applicato dei velcri adesivi sui guida cintura dei sedili e sulla barra orizzontale nera in zona coperchio gavone dietro ai sedili! in un attimo il frangivento è al suo posto! ho applicato anche una bacchetta verticale centrale tramite delle asole in fettuccia cucite sulla tendina per evitare che i vortici d'aria dopo una certa velocità tendano a schiacciare verso il basso la tendina stessa! come ho qualche foto la posto! e quando supererò la saglia dei 100 km/h vi farò sapere se è ancora efficace!
 
Buongiorno a tutti,
Ho aquistato un hard top per la mia spider,
non sapendo montarlo e non avendo le istruzioni,
qualcuno che lo possiede, potrebbe darmi una mano?
Grazie
 
dovresti almeno specificare se è quello originale oppure no , se hai anche tutti i pezzi ( staffe ecc...) per il montaggio oppure no .......se hai solo l'hard top la vedo dura montarlo
 
Ultima modifica:
Buongiorno Miclanci,
Grazie per l'attenzione
l'oggetto è originale ma usato, ha gli attacchi frontali come quelli della capotte e alla base ci sono due staffe laterali, ma non ci sono i 2 perni per l'aggancio al copricapote. questa è un immagine presa da internet quello evidenziato e ciò che non ho
Pubblicazione1.jpg

Buona giornata
 
Beh ma allora lo sai perchè non riesci a montarlo .... NON hai i perni !!

Potrei suggerirti di smontare i perni dalla capote e metterli sull'hard top , poi se vedi che tutto va bene puoi andare da un tornitore e fartene fare altri 2 pezzi .
 
buonasera,
purtoppo il mio problema con l'hardtop non è finito, ho notato che oltre i perni mancano altre parti per il montaggio, in questi giorni andrò a chiedere in alfa se possibile come ricambio.

Qualcuno di voi che l'ha acquitato nuovo, mi potrebbe elencare cosa c'è all'interno del kit?

inoltre mi domandavo se questo hardtop sono sempre originali alfa?
0224090753007.jpg0224511554005.jpgmisterl_1136495889_spider_6.jpgwr1a8o.jpg



Grazie e buona serata
 
prova a scrivere a questo sito (sono gentilissimi e molto professionali e parlano italiano), visto che lo hanno a catalogo in vendita nuovo (1.350 euro), magari vendono il kit a parte per il montaggio o ti sanno comunque dare delle indicazioni!!!

Alfa Romeo Giulietta | Car Town Skins Alfa Romeo Giulietta

Alfa-Service
 
Leggendo il topic trovi la risposta ad entrambe le tue domande:
1. sì il vano rimane apribile.
2. no, è "statico"


ciao come sarebbe a dire che è statico ? se volessi piegarlo per non utilizzarlo non si piega ? devo smontarlo totalmente ? mi arrivera' a giorni non so se mi piacera' allora ......semai lo rivendo .....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao. Riprendo questa discussione per sapere se qualcuno ha esperienza di frangivento con rollbar
Grazie!

1621889427737.png