Grazie dell' attenzione... e come detto voglio credere a chi ha avuto esperienza DIRETTA con tali modifiche (quindi preferibilmente non solo per sentito dire ) .
Posto che consuma l'1% di olio sintetico...ma comunque non è a due tempi ...
(ricordo ancora discussioni assurde a riguardo della "contropressione" sul Forum di Elaborare... stile "freno motore a disco")
..non credo si possa manifestare una terribile perdita di riempimento ai bassi regimi con un tubo diretto (di diametro giusto) al posto di un cat 400cpi ceramico... magari ciò invece accade SVUOTANDO il cat, infatti in tal caso aumenta il litraggio dell' impianto di scarico e sicuramente anche le turbolenze,specie a flusso ridotto, che creerebbero un' ostacolo!
Oppure può accadere montando collettori 4 in 1 da elaborazione...del 2.0! in tal caso il volume delle colonne di gas sarebbero tali da non poter venir accelerate efficacemente dal 1.6, se non a regime massimo o quasi.
Ad ogni modo vista la puzza che fa il ts appena acceso la mattina appena acceso, non voglio certo girare totalmente decat ma pensavo di installare un magnaflow 200cpi metallico, così non ci sono rogne neanche con la terza lambda.
I due centrali ( o centrale e rompifiamma se volete...ma sono fatti uguale!) sono in buono stato e NON voglio toglierli ne sostituirli. Del "saund" (cit.) non mi interessa.
Pur credendo a tutti, faccio fatica a credere che a livello di prestazioni influiscano in qualche modo.
Quel che cambierei alla fine, anche perchè un po' più malconcio, è la marmitta finale, sostituendola con un silenziatore ad assorbimento. Se ne vale la pena... visto che eliminati o ridotti i rallentamenti a monte, un bel tubo sino alla fine potrebbe contribuirebbe a far scorrere bene i gas
Posto che consuma l'1% di olio sintetico...ma comunque non è a due tempi ...
(ricordo ancora discussioni assurde a riguardo della "contropressione" sul Forum di Elaborare... stile "freno motore a disco")
..non credo si possa manifestare una terribile perdita di riempimento ai bassi regimi con un tubo diretto (di diametro giusto) al posto di un cat 400cpi ceramico... magari ciò invece accade SVUOTANDO il cat, infatti in tal caso aumenta il litraggio dell' impianto di scarico e sicuramente anche le turbolenze,specie a flusso ridotto, che creerebbero un' ostacolo!
Oppure può accadere montando collettori 4 in 1 da elaborazione...del 2.0! in tal caso il volume delle colonne di gas sarebbero tali da non poter venir accelerate efficacemente dal 1.6, se non a regime massimo o quasi.
Ad ogni modo vista la puzza che fa il ts appena acceso la mattina appena acceso, non voglio certo girare totalmente decat ma pensavo di installare un magnaflow 200cpi metallico, così non ci sono rogne neanche con la terza lambda.
I due centrali ( o centrale e rompifiamma se volete...ma sono fatti uguale!) sono in buono stato e NON voglio toglierli ne sostituirli. Del "saund" (cit.) non mi interessa.
Pur credendo a tutti, faccio fatica a credere che a livello di prestazioni influiscano in qualche modo.
Quel che cambierei alla fine, anche perchè un po' più malconcio, è la marmitta finale, sostituendola con un silenziatore ad assorbimento. Se ne vale la pena... visto che eliminati o ridotti i rallentamenti a monte, un bel tubo sino alla fine potrebbe contribuirebbe a far scorrere bene i gas