Piccolo aggiornamento: la marmitta finale aperta con la flex e richiusa con punti di saldatrice elettrica e stucco, non ha durato chiusa molto a lungo... ma era un' esperimento, giusto per la soddisfazione di farlo ( esteticamente era un disastro, parte sotto tutta bozzata e lo strato esterno era arrugginito) per cui son ritornato dal Mastro per raccordare al suo posto un "centrale" a canna forata da 50 mm interni, nuovo, ovale,bello, compatto, leggero, con un numero di CERTIFICAZIONE stampigliato (che è cosa buona e giusta) e con un bel terminalino cromato ovale, che il tutto sembra fatto ad Arese in stabilimento.
Piccolo problema. A dispetto dell' aspetto innocente... tuona da paura.
Domani mia moglie ci parte per un viaggetto... vediamo cosa mi dice quando torna!
Il rumore da alfettone di Franco Nero, (sono un fan dei poliziotteschi...) assieme all' estetica elegante, a me piaceva un sacco... in abitacolo non si sentiva ( a finestrini chiusi ) ma da fuori... fa così:
La mia Signora, confidandomi che usando l'auto un po' gli pareva di esser una brigatista che va ad assaltare un istituto di credito, mi ha chiesto pertanto di sostituirlo con qualcosa di un poco meno Gr. N (pur con i due centrali originali montati...il cat-back diviene tutto un tubo!) ed ho montato una Asso Marmitte (che se non altro ha il certificato di omologazione... ) altrettanto bella, ma che come dice il nome è propio una marmitta. Ed acusticamente è quasi come l'originale.
Pertanto la mia creazione l'ho messo in vendita su Subito...