Help rapido sportello benzina bloccato

M3mento

Alfista principiante
28 Settembre 2013
61
0
23
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0
Raga ho lo sportello benzina bloccato come posso risolvere? Nn si apre più con la chiusura centralizzata
 
eccolo è lui!
 

Allegati

  • immagine 141.jpg
    immagine 141.jpg
    295.5 KB · Visualizzazioni: 12,714
Ciao m3mento, a me è capitata una cosa simile, arrivo al distributore per far benzina (quindi auto aperta perché la sto usando), scendo e faccio per aprire lo sportello ma non si apre, dovevo fare apri e chiudi dal telecomando un po' di volte mentre davo dei colpi allo sportellino, oppure dalla disperazione perché non funzionava tiravo il cavo rosso menzionato prima.
Ero già fuori garanzia quando la portai dal meccanico e dopo avergliela lasciata per un giorno, mi dissero che a volte si incanta il motorino che blocca lo sportello carburante durante la chiusura delle porte e che se lo volevo cambiare mi costava un 100 euro (40 euro di pezzo, più IVA, più manodopera), così gli ho detto che ci pensavo su.
Non l'ho mai cambiato e dopo qualche volta ha ripreso a funzionare regolarmente.
Vai a sapere cosa sia successo, boh !!!
 
Raga il motorino me lo sono cambiato io da solo, 100 euro sono proprio rubati perchè non ci vuole proprio nulla a cambiarlo, ho pagato 30 euro il pezzo e con massimo una mezz'ora ma anche meno si cambia, se volete vi dico come si fa..70 euro di manodopera sono tantissime...
 
  • Like
Reactions: Emanuele3
perfetto.....hai fatto bene :)
 
E' successo anche a me questa mattina: lo sportellino non voleva aprirsi. Ho provato diverse volte a premerlo e anche ad usare la cordicella nel bagagliaio, utilizzando nuovamente anche la centralizzata, ma inutilmente. Visto che la concessionaria con officina autorizzata era a circa un km ci sono andato immediatamente. Indirizzato al carrozziere l'ho informato dei miei tentativi, quindi ha risolto ALL'ISTANTE con un colpo secco, non esagerato ma ben più energico delle miei pressioni, dato proprio nell'incavo in cui si appoggia il dito per aprirlo normalmente.

Mi ha fatto notare che c'è un perno interno che con l'apertura centralizzata si sblocca e con la nostra pressione ruota permettendo l'apertura dello sportello. Si era semplicemente bloccato, pertanto non reagiva ai miei tentativi. Mi ha anche spiegato che la cordicella serve solo nel caso non funzioni la centralizzata (il LUM informa genericamente di utilizzarlo per "emergenza").

Verificato il regolare funzionamento diverse volte mi ha detto che probabilmente non succederà più, ma se a breve dovesse succedere nuovamente mi ha suggerito la sostituzione in garanzia, visto che posso usufruire di quella estesa.
 
Grazie per il tuo messaggio ci hai dato un buon consiglio...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Figurati, l'ho fatto con piacere. ;)

Resta il fatto che, causa l'immediato ripristino, la mia problematica non coinvolgeva la centralizzata. Se quest'ultima fosse stata la causa presuppongo avrebbe comportato la sostituzione del relativo motorino... a meno che non vogliamo ogni volta affidarci alla cordicella nel bagagliaio.