Problema specchietti e sportello.

Buongiorno a tutti,
Ho 2 problemi alla mia giulietta.
Gli specchietti richiudibili elettronicamente non si chiudono piu dal tastino.
Esiste qualche fusibile controllare.
Premetto che la macchina era stata ferma per la sostituzione dello sportello lato passeggero per un piccolo incidente e ho sostituito anche la batteria perche mi stava abbandonando, non appena l ho ritirata dal carrozziere non si chiudono piu.
Potrebbe essere che ha dimenticato di collegare qualche filo nello sportello lato passeggero?

L altro problema che ho e dando la chiusura centralizzata sia dal telecomando sia inserendo la chiave nella serratura e ruotando, lo sportello posteriore sinistro non si chiude e si apre normalmente. Altre volte invece mi capita che si chiude ma non si apre piu dall esterno ma devo agire dalla maniglia interna per aprirlo.

Qualcuno ha gia avuto i miei problemi puoi darmi qualche dritta?
Grazie in anticipo
La tua Giulietta non ha problemi, ma sono solo la conseguenza di lavori fatti male. Ritorna dal carrozziere e fagli presente il tutto
 
Scusate le poche informazioni…
Ha sostituito lo sportello destro(passeggero), il sinistro non è stato per nulla toccato dubito che sia il connettore collegato alla pulsantiera.
Il mio dubbio è ancora ha dimenticato di collegare qualche spinotto allo specchietto lato destro e quindi non fa funzionare la chiusura di entrambi gli specchietti.


Per quanto riguarda la chiusura dello sportello posteriore sinistro avevo gia da prima questo problema, non saprei cosa controllare per ricercare il problema
Per l'abbattimento specchi, può darsi che durante la riparazione il carrozziere abbia commesso qualche errore. Infatti se non collegati perfettamente entrambi gli specchi, il sistema di abbattimento NON funziona in nessuno dei due. (tu avevi gli specchi abbattibili di serie, giusto?)

Per la porta posteriore è l'elettroserratura andata (e la rottura sta nello smontare il rivestimento dello sportello)
 
problema nato con l'intervento in carrozzeria, devono risolverlo loro.
 
Per l'abbattimento specchi, può darsi che durante la riparazione il carrozziere abbia commesso qualche errore. Infatti se non collegati perfettamente entrambi gli specchi, il sistema di abbattimento NON funziona in nessuno dei due. (tu avevi gli specchi abbattibili di serie, giusto?)

Per la porta posteriore è l'elettroserratura andata (e la rottura sta nello smontare il rivestimento dello sportello)
Si gli specchietti sono quelli con chiusura elettronica di serie.
Nel pomeriggio torno per fargli controllare il collegamento del cavo dello sportello che mi ha sistemato.

Per quanto riguardo lo sportello posteriore sinistro non ha nulla a che vedere con il carrozziere ma è un problema che avevo gia da prima di portare l auto da lui…
In sostanza dovrei cambiare la serratura?
 
La chiusura delgli specchi e rara sulle giulietta di serie ce la avevano solo la exclusive.. non e che ti hanno montato la porta com specchio normale… comunque dovevano verificare prima della consegna che gli specchi vanno!! Quando so eseguono lavori poi si prova se tt e apposto e funziona..
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Io ogni tanto ci do in tutte le serrature con lo spray al silicone compreso quella del cofano. Per i specchietti non posso dire nulla, non ho mai avuto problemi.
Screenshot_20230104-092813.png
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
ho gia provato a spruzzare un po di WD40 ma niente… non va.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto