Problema specchietti e sportello.

Mi spiego meglio, essendo che il comando di chiusura e apertura agisce su entrambi gli specchietti se uno di questi supponiamo sia in corto la centralina per ragioni di sicurezza escluderà entrambi gli specchietti..
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Per non fare dei danni va in protezione e non fa partire il funzionamento dei specchietti.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Non ricordo l ho letta, in qualche altra discussione.

Ho controllato il fusibile f36 ed è ok… se lo tolgo non funziana la radio…
Devo controllare il fusibile F01.
La regolazione funziona correttamente di entrambi gli specchietti l abbattimento invece no.
Da un altra foto ho visto che lo specchietto destro ha due spinotti non vorrei che uno dei due non sia collegato correttamente.
 
lo specchietto dx ha 2 spinotti , uno è per la regolazione alto/basso , sx/dx , riscaldamento e sensore temperatura esterna, l'altro è per l'abbattimento , c'è scritto nello schema che ho allegato.F01 non centra nulla con gli specchietti
 
lo specchietto dx ha 2 spinotti , uno è per la regolazione alto/basso , sx/dx , riscaldamento e sensore temperatura esterna, l'altro è per l'abbattimento , c'è scritto nello schema che ho allegato.F01 non centra nulla con gli specchietti
Perfetto, non sono molto pratico di schemi.
Ho visto che si riesce ad accedere al vano degli spinotti dello specchietto semplicemente rimuovendo la plastica che copre la cassa.
Dopo provo e vediamo un po.
 
  • Like
Reactions: davemad
Svelato l arcano… allego foto
 

Allegati

  • 7673ba53-18b2-4125-b1b9-0ab0df648acf.jpeg
    7673ba53-18b2-4125-b1b9-0ab0df648acf.jpeg
    342.2 KB · Visualizzazioni: 63
quindi se il connettore specchio dx è scollegato non va nemmeno il sx ? questa è una novità da tenere a mente
Esatto. E' così che funziona.

Sulla prima serie di Giulietta, c'era chi aveva sostituito gli specchi con quelli abbattibili ma non riusciva a farli funzionare nessuno dei due. Il problema poi è risultato essere il fascio cavi dello sportello passeggero, non compatibile con l'abbattimento, che andava sostituito (quello lato guida era invece compatibile) altrimenti l'abbattimento era inibito su entrambi gli specchi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ritirata stasera la macchina dal carrozziere.
Specchietti entrambi funzionanti.
Il problema era il mancato collegamento dello specchietto passeggero.

Per quanto riguarda l apertura dello sportello posteriore destro è la serratura elettronica che è andata. Provvederò a sostituirla e vi aggiorni
 
  • Like
Reactions: igoroptik