Ho deciso: divento alfista! consigli su 147 usata

no, il vetro del tachimetro non è sigillato, però ti consiglio di cambiarlo, poichè molti utenti hanno lamentato polvere all'interno del cruscotto.
c'è questa guida (che ha postato un altro utente in un'altra discussione apposita) che potrebbe fare al caso tuo, è per la GT ma i cruscotti sono uguali.
 

Allegati

  • QUADRO_STRUMENTI.pdf
    68.8 KB · Visualizzazioni: 125
Appena posso metto le foto!!
Allora per il quadro strumenti non mi sembra troppo difficle smontarlo! Devo solo recuperare la plastica! Chissà quanto costerà nuova!!!
Un altra cosa che è un po' "sgretolata" è il pomello del cambio, cioè è come se ci fosse una patina gommosa sgretolata sopra! Dovrò trovare un pomello nuovo o magari qualcuno bello...
 
ARRIVATA!!!! SONO MOLTO FELICE!! Mi piace come si guida, il motore mi pare ok, cioè non ha una ripresa che incolla al sedile ma sale molto bene... mi piace!!
Guardando molto bene l'auto però ho notato queste cose
1) l'auto è stata riverniciata, infatti mi sembrava fin troppo "luccicante" però cioè non è un problema anzi forse meglio così! l'ho notato perchè sul tetto avete presente che ci sono 2 guarnizioni? dovrebbero essere nere no? invece sono colorate anche loro di rosso. inoltre sul portellone del bagagliaio non ci sono le scritte 147 1.6 ecc ecc
2)ha i vetri oscurati! bellissimi! solo che ha oscurato (con una gradazione molto più chiara) anche i 2 vetri lato guida e lato passeggero anteriori... che ne dite meglio togliere la pellicola oscurante? cioè non è legale no?
3)Il sedile posteriore lato guida quindi la parte piccola diciamo, non si aggancia bene, cioè balla! devo provare a regolare il gancio. anche sbattendolo forte non fa lo scatto che dovrebbe ancorarlo. comunque dovrebbe essere una fesseria sistemarlo
4)bagagliaio: avete presente l'aletta che si aggancia con i cordini al portellone del bagagliaio? balla perchè lato sinistro non aggancia. o è rotta la plastica o manca qualcosa, praticamente mi trovo il perno ma nessun aggancio... devo inventarmi qualcosa per sistemarlo
5)qui è colpa mia! pulendo il cruscotto ho usato troppa foga e ho rotto cioè lineato abbastanza il vetro del contagiri. si cambia facilmente?
Il resto mi sembra ok a parte che devo dare una bella pulita agli interni! mi consigliate qualche prodotto adatto? ci sono alcune plastiche tipo quella del bracciolo centrale che sono abbstanza brutte. piuttosto smonto il bracciolo e lo vernicio di nero!!

2) se non è troppo oscurante, tienila

3-4) credo sia qualche gancio rotto, ma nulla di che, in officina dovresti cavartela con poco

5) il costo del nuovo dovrebbe essere basso, al massimo te la cavi con lo sfasciacarrozze...

Su strada scricchiola, ha rumori strani? il motore spinge bene?

Mi sembrano piccole noie, goditela e facci delle foto per la sezione garage personale del forum :cool001:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora per il quadro strumenti non mi sembra troppo difficle smontarlo! Devo solo recuperare la plastica! Chissà quanto costerà nuova!!!

penso che usata la trovi a molto poco...


Un altra cosa che è un po' "sgretolata" è il pomello del cambio, cioè è come se ci fosse una patina gommosa sgretolata sopra! Dovrò trovare un pomello nuovo o magari qualcuno bello...

ne hai una vasta scelta...

:decoccio: