Ho defappato la Giulietta

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
35,174
22,282
181
Land of Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Ah si, dimenticavo... io lho tolto il filtro del minchiarticolato... fatte pure 2 revisioni anche con il computer attaccato... eppure niente... e non è che alla revisione fossero "amici miei"...
Semplicemente è tutto un bluff...
IMG-20201003-WA0007-1.jpg
IMG-20201003-WA0002-1.jpg
IMG-20201003-WA0000-1.jpg
IMG-20201003-WA0003-1.jpg

IMG-20201003-WA0001-1.jpg

No, la vettura di per se e' valida, niente di eccezionale ma nel complesso valida. Il bluff è tutta la presa per il culo dei "sistemi antinquinamento"

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Sono interventi che vanno saputi fare e non ci sono moltissime officine in grado di farlo anche perchè togliere l antiparticolato è la cosa più semplice ma poi il lavoro più complesso è rimappare la centralina, eliminare l adblue se l auto ce l ha e la cosa più importante eliminare la maledetta valvola egr che è la più grossa cazzata che potevano fare. Da una parte ti do ragione , dall altra un po meno perchè ti ritrovi un auto illegale e se un giorno la dovrai rivendere ti toccherà ricomprare il filtro antiparticolato e rimettere i parametri originali della centralina.

EGR serve per gli NOx e il filtro antiparticolato trattiene per poi creare una trasformazione chimica, ma a almeno a 350º, infatti usare un diesel per fare pochi chilometri da noie.
D'altro canto un Diesel defappato bisogna fare attenzione che non fumi e che gli anticipi e iniezioni siano giuste

EGR serve per gli NOx e il filtro antiparticolato trattiene per poi creare una trasformazione chimica, ma a almeno a 350º, infatti usare un diesel per fare pochi chilometri da noie.
D'altro canto un Diesel defappato bisogna fare attenzione che non fumi e che gli anticipi e iniezioni siano giuste
Io per ora tocco ferro con la Stelvio non ho avuto problemi di intasamenti ecc ma so che altre motorizzazioni tipo ford già a 15000 km macchine in officina bloccate. Defappare anche solo bypassando i sensori dovrebbe dare più fluidità e potenza senza esasperare di cv il motore con mappature estreme. Nei centri revisioni usano l opacimetro e se la macchina defappata e con egr e adblu bypassati se no fa eccessivo fumonon dovrebbero nemmeno accorgersi di nulla.

• Mi piace
Reazioni: andrea-cesenat
Sono interventi che vanno saputi fare e non ci sono moltissime officine in grado di farlo anche perchè togliere l antiparticolato è la cosa più semplice ma poi il lavoro più complesso è rimappare la centralina, eliminare l adblue se l auto ce l ha e la cosa più importante eliminare la maledetta valvola egr che è la più grossa cazzata che potevano fare. Da una parte ti do ragione , dall altra un po meno perchè ti ritrovi un auto illegale e se un giorno la dovrai rivendere ti toccherà ricomprare il filtro antiparticolato e rimettere i parametri originali della centralina.
Rivenduta senza problemi già da anni e passato già diverse revisioni.
Ma quale trasformazione CHIMICA Andre!! Ma di quali sostanze fai uso??? 🤣🤣🤣