Ho defappato la Giulietta

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
29,594
19,562
181
Regione
No Italy
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Ah si, dimenticavo... io lho tolto il filtro del minchiarticolato... fatte pure 2 revisioni anche con il computer attaccato... eppure niente... e non è che alla revisione fossero "amici miei"...
Semplicemente è tutto un bluff...
IMG-20201003-WA0007-1.jpg
IMG-20201003-WA0002-1.jpg
IMG-20201003-WA0000-1.jpg
IMG-20201003-WA0003-1.jpg

IMG-20201003-WA0001-1.jpg
 
No, la vettura di per se e' valida, niente di eccezionale ma nel complesso valida. Il bluff è tutta la presa per il culo dei "sistemi antinquinamento"
 
Sono interventi che vanno saputi fare e non ci sono moltissime officine in grado di farlo anche perchè togliere l antiparticolato è la cosa più semplice ma poi il lavoro più complesso è rimappare la centralina, eliminare l adblue se l auto ce l ha e la cosa più importante eliminare la maledetta valvola egr che è la più grossa cazzata che potevano fare. Da una parte ti do ragione , dall altra un po meno perchè ti ritrovi un auto illegale e se un giorno la dovrai rivendere ti toccherà ricomprare il filtro antiparticolato e rimettere i parametri originali della centralina.
 
EGR serve per gli NOx e il filtro antiparticolato trattiene per poi creare una trasformazione chimica, ma a almeno a 350º, infatti usare un diesel per fare pochi chilometri da noie.
D'altro canto un Diesel defappato bisogna fare attenzione che non fumi e che gli anticipi e iniezioni siano giuste
 
EGR serve per gli NOx e il filtro antiparticolato trattiene per poi creare una trasformazione chimica, ma a almeno a 350º, infatti usare un diesel per fare pochi chilometri da noie.
D'altro canto un Diesel defappato bisogna fare attenzione che non fumi e che gli anticipi e iniezioni siano giuste
Io per ora tocco ferro con la Stelvio non ho avuto problemi di intasamenti ecc ma so che altre motorizzazioni tipo ford già a 15000 km macchine in officina bloccate. Defappare anche solo bypassando i sensori dovrebbe dare più fluidità e potenza senza esasperare di cv il motore con mappature estreme. Nei centri revisioni usano l opacimetro e se la macchina defappata e con egr e adblu bypassati se no fa eccessivo fumonon dovrebbero nemmeno accorgersi di nulla.
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono interventi che vanno saputi fare e non ci sono moltissime officine in grado di farlo anche perchè togliere l antiparticolato è la cosa più semplice ma poi il lavoro più complesso è rimappare la centralina, eliminare l adblue se l auto ce l ha e la cosa più importante eliminare la maledetta valvola egr che è la più grossa cazzata che potevano fare. Da una parte ti do ragione , dall altra un po meno perchè ti ritrovi un auto illegale e se un giorno la dovrai rivendere ti toccherà ricomprare il filtro antiparticolato e rimettere i parametri originali della centralina.
Rivenduta senza problemi già da anni e passato già diverse revisioni.
EGR serve per gli NOx e il filtro antiparticolato trattiene per poi creare una trasformazione chimica, ma a almeno a 350º, infatti usare un diesel per fare pochi chilometri da noie.
D'altro canto un Diesel defappato bisogna fare attenzione che non fumi e che gli anticipi e iniezioni siano giuste
Ma quale trasformazione CHIMICA Andre!! Ma di quali sostanze fai uso??? 🤣🤣🤣