I nostri animali domestici ..

due marini ... Complimenti ! :)

Prima o poi parto anche io con quelli, per ora ne ho due tropicali ma i marini sono spettacolari se vuoi i colori ...

Ragazzi,in ordine di apparizione vi presento Carletto,Alfa,e Kika... Alfa è stata presa per mancanza di una vera alfa...da qui il nome... :D Kika è un regalo di mia moglie e Carletto...beh,come vedete cresce bene!:)

Allegati

• Foto270.jpg
    Foto270.jpg
    488.8 KB · Visualizzazioni: 149
  • Foto271.jpg
    Foto271.jpg
    539.6 KB · Visualizzazioni: 150
  • Foto273.jpg
    Foto273.jpg
    472.6 KB · Visualizzazioni: 126
  • Foto272.jpg
    Foto272.jpg
    729.8 KB · Visualizzazioni: 135
Bellissmo il carlino Alfista ... :grinser002:

Poi oltre i pesci c'è lui, l'amore mio !

Allegati

• 12012008109.jpg
    12012008109.jpg
    332.9 KB · Visualizzazioni: 145
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Bellissimo Tibe! Il carlino era troppo bello,mi assomiglia tutto... pure la panza! :D e poi mi aiuta a fare i lavori all'alfa...

Ultima modifica:
complimenti per i vostri simpaticissimi amici alfist:)!!!!
@tibe anche io ho incominciato con l'acqua dolce, e devo dire che sono bellissimi,oltre ai classici(neon,guppy ecc...)ci sono anche i ciclidi(americani ed africani)che sono spettacolari e ci vuole pochissimo per mantenerli!!!!

Sì, lo so ... il fatto è che i ciclidi hanno quei dentacci e temo che si mangerebbero gli altri, però hai ragione sono spettacolari ! :smiley_020:

Ieri ho preso due scalari stupendi ...

se hai già altri pesci meglio non mischiarli,altrimenti quei puveretti fanno una gran brutta fine....i scalari piacciono molto anche a me!!!!infatti nel dolce vorrei mettere delle belle piantine con un pò di neon,guppy,qualche botia e un paio di scalari che hanno quell'apertura ad arco che è molto bella!!!!

E sì, le piante (vere) sono fondamentali anche se a volte risulta complicato creare le giuste condizioni della vasca (temperatura dell'acqua, esposizione alla luce, ecc) ... Inizia con le anubias che sono belle e piuttosto resistenti ;)

con le piante di acqua dolce non c'ho trattato molto(anche se devo ammettere che quelle poche che ho trattato sono andate benone!!!!),infatti preferisco prenderne di più robuste ti ringrazio del consiglio tibe:)!!!!ma tu hai le piante?

Sì, due tipi di anubias appunto ed avevo una lemna, che però ora ho tolto perchè è troppo impestante e mi andava ad otturare il filtro.
In realtà è colpa mia, perchè ha bisogno di essere potata piuttosto spesso e invece io l'avevo trascurata un pò ... :smiley_029:

X