io non sono così categorico nel farlo girare solo tra i ristretti e mi spiego
c'è l'evento che è il raduno li al due mari e chiunque può venire a guardare e fare foto, limitare la pubblicità ai soli alfisti significa secodno me avere qualche sporadico passante che si ferma se invece la cosa è pubblicizzata anche su FB allora anche chi non possiede un'alfa ma vorrebbe averla, o e semlicemente un ammiratore può venire e magari chiedere consigli, guardare dal vivo qll che sono le alfa, sentire dalla voce di chi le possiede e non da chi dovrebbe venderle, ma senza entusiasmo, pregi e difetti e magari dire "ma si la prendo"...
per il discorso adesioni ti do ragione e poi basta dire a chi vorrebbe venire a pranzo, e qst credo saranno in pochi visto il poco preavviso, che purtroppo il ristorante è già prenotato e che non si può assicurare il posto
Guarda, dal punto di vista pubblicitario, di diffusione e di "portare la parola dell'Alfa Romeo in Terra", sono assolutamente favorevole...
Chiunque può venire come dici tu ad ammirare le auto in esposizione, fare foto, confrontarsi e chiedere i nostri pareri... chiunque...
ma io mi riferivo prettamente ad un discorso concreto di gestione... non di pubblicità...
Anzi, da questo punto di vista più ce n'è e meglio è... ci mancherebbe altro...
Il mio dubbio è relativo al discorso adesioni... ipotizzo:
Se con quell'evento facebook avessimo altre 20-25 adesioni TOTALI... come si fa??
Io non ne ho mai fatto uno, ma gestire un raduno con 40-50 macchine secondo me non è x niente facile nella nostra situazione...
Per questo ho suggerito di limitare il discorso evento ad una semplicissima comunicazione tra contatti che realmente potrebbero essere interessati a partecipare in maniera tempestiva ed funzionale...
Nel momento in cui nell'evento c'è il programma completo e il Sig. X mette partecipa, x me è uno che partecipa totalmente, quindi una macchina in più in fila, una macchina in più in sosta, una macchina in più nel parcheggio e persone in più al ristorante... moltiplica questa cosa x un numero X di vetture ed ecco il CAOS.
Ripeto, SE e QUANDO diventeremo una sezione ufficiale allora si potranno fare cose veramente grandissime... ma veramente. Ma oggi, non dico di limitarci, ma di valutare bene come bisogna muoversi...
Poi... realisticamente di questi 60 invitati ce ne saranno 2-3 che parteciperanno, ne sono sicuro... ma è il principio e la potenzialità che offre questa cosa che non mi fa stare tranquillo...
Per un discorso pubblicitario invece, si potrebbe preparare una locandina, un qualcosa da pubblicare sulle nostre bacheche... solo dal punto di vista informativo.