i rivenditori ufficiali "schilometrano" le auto usate?

Ci sono vetture che spesso sono usate in autostrada e percorrono anche 50mila km anno con un'usura visibile pressochè nulla, io ho lavorato nel settore e una delle ultime permute era una mondeo del 2009 sw con 380mila km che esternamente,internamente e meccanicamente sembrava perfetta. Sapete che fine ha fatto? il concessionario l'ha ritirata e dopo 2 giorni un commercianete di zona l'ha rilevata da lui. Cosa ci farà? probabilmente toglie 250mila km, fa un nuovo libretto dei tagliandi e via...
oppure banalmente la rivende per l'est Europa, se ti fai un giro nel Triveneto sai quante bisarche con auto così che vedi andare verso Trieste e simili

Ci sono vetture che spesso sono usate in autostrada e percorrono anche 50mila km anno con un'usura visibile pressochè nulla, io ho lavorato nel settore e una delle ultime permute era una mondeo del 2009 sw con 380mila km che esternamente,internamente e meccanicamente sembrava perfetta. Sapete che fine ha fatto? il concessionario l'ha ritirata e dopo 2 giorni un commercianete di zona l'ha rilevata da lui. Cosa ci farà? probabilmente toglie 250mila km, fa un nuovo libretto dei tagliandi e via...

Da manuale...

alla fine ne esco piu' confuso di prima,.andare di nuovo forse è l'unica strda percorribile

- Informazione Pubblicitaria -
alla fine ne esco piu' confuso di prima,.andare di nuovo forse è l'unica strda percorribile

per esperienza passata se non trovi nulla da un privato fidato potresti cercare su Mirafiori outlet, si trovano parecchi usati aziendali da meno di un anno a tre anni, io consiglio sempre gli usati più freschi, è più facile beccare una buona auto

• Like
Reactions: VURT
giorno gente,ritorno a scrivere dopo un periodo di fermo causa pupo.
dunque do' la mia esperienza personale
anni fa cercavo una punto per mio padre,e mi rivolsi ad una concessi.fiat ufficiale e rinomata

ne trovai una perfetta stupenda intonsa con 3 anni di vita CON SU APPESO SULLO SPECCHIO RETROVISORE IL CLASSICO cartellino del .prezzo
6.800 con 67000 km del 2006 unicoproprietario
contrattai col rivenditore che non mi toglieva nulla
vabbe

conobbi un signore che lavorava li tramite il mio meccanico di fiducia e mi rivolsi a lui nel caso mi potesse trovare un buon usato
Andammo un pomeriggio in concessionaria nel reparto usato
io gli additai subito la punto senza ovviamente dire che l'avevo gia' vista e controllata.
Lui mi disse:quale questa?
no lascia stare è kilometrata HA 130.000 KILOMETRI,SI 130.000 KILOMETRI:

io feci finta di nulla e non dandogli molta retta e proseguimmo avanti nella scelta

uscii da li scuro in volto
non ci tornai piu'
ragazzi stiamo attenti ai CONCESSIONARI UFFICIALI STIAMO ATTENTI

Per correttezza devo anche dire che ci sono concessionari ufficiali onesti. Tutte le auto che ho dato in permuta sono state esposte e vendute con i chilometri che avevano quando le ho consegnate. La più chilo errata ne aveva 170 mila ed è stata esposta così.
È giusto stare attenti ma ci sono anche concessionarie oneste

Assolutamente si,come detto sopra come si fa a saperlo? Ad avere un gancio forse?
Oppure non c'è alcun modo
È stato ampiamente scritto

Scusate la mia ignoranza, ma io sapevo che nelle auto più moderne i Km restano in centralina, sono facilmente scaricabili sul contakilometri ma non così facilmente in centralina.
Mi hanno detto un falsità?
Un tempo era molto più semplice, basti pensare che circa 15 anni fa' io ho cambiato l'auto lasciandoli un tipo digit, all'epoca dicevano che era impossibile scaricarli, che aveva 185.00 Km, ma pochi giorni dopo vado in concessionaria per prendere dei documenti e udite udite la mia vecchia tipo aveva 68.00 Km.
Tornando alla moa domanda, allora non è vero che i Km restano in centralina?

Restano si sulla ecu,ma se cambi la ecu? O la riprogrammi da 0?
Con 300 euro e via

Una nota concessionaria multimarche che opera nel milanese, è stata sanzionata con ben 100 mila euro per la vendita di un'auto d'occasione il cui contachilometri è risultato manomesso. Il provvedimento (il n° 21810 riportato sul bollettino n° 45 del 6 dicembre 2010), riguarda in realtà due distinte violazioni del Codice del Consumo ai danni di un cliente al quale, nel marzo 2009, la concessionaria aveva venduto una Renault Mégane usata il cui quadro strumenti dichiarava una percorrenza di circa 58 mila km, riportata anche sul libretto di garanzia consegnato dal venditore al cliente. In realtà, come poi è stato documentato, già in occasione di un intervento in garanzia effettuato nel gennaio 2006, un'officina Renault aveva verificato che la percorrenza era di 88 mila km e in occasione della rivendita della vettura dal primo proprietario a un altro soggetto, nel giugno 2007, i km erano divenuti 144 mila.

Contachilometri manomesso: sanzione di 100 mila euro per una concessionaria Ford

X