ora mi è chiaro, grazie.Il grande dubbio è stato se il prodotto del nuovo corso alfa fosse realmente a livello delle tedesche come sbandierava il costruttore
ed i venditori, consapevoli dei dubbi legittimi dei potenziali acquirenti e forse anche del tipo di prodotto che proponevano, hanno buttato dentro con vigore le opzioni del nlt anche a chi non ne aveva reale vantaggio.
Si è trattato di una moda? oppure l'acquirente non aspettava altro che qualcuno gli proponesse un'opzione simile in cui male che vada la macchina non è sua e se la vede il noleggiatore?
Io, obsoleto maneggiatore di monete di carta, ho preferito un acquisto tradizionale, ma chi vendeva sembrava francamente sbilanciato verso il nlt.
Poi ex post, visto il vento di tempesta che spirava in officina alfa romeo, ho pensato di acquistare a mie spese un paio di anni di maximum care per dormire sonni più tranquilli.
ma solo Alfa Romeo / Fiat / Alfiat hanno spinto il noleggio a lungo termine?
Da anni mi sembra sia diventato un'abitudine consolidata per qualsiasi marchio per aziende e liberi professionisti.
Le aziende subappaltano la gestione del parco auto e non devono più gestire cambio gomme, assicurazioni, panne, incidenti e sostituzione a fine vita
Per i privati non è comune: questo articolo del Sole24ore riporta
ha superato quota 1 milione e 100mila veicoli. Da registrare il sensibile aumento delle richieste da parte dei privati, sia con che senza Partita Iva, segmento che nel 2022 ha raggiunto quota 160.000 veicoli.
Cioè solo il 14% del totale. Alfa Romeo avrebbe spinto il noleggio a lungo termine molto di più degli altri marchi?
Un'ulteriore osservazione sulle auto pubblicate du Savethecar: è uno strumento utilissimo per evitare di essere truffati acquistando autovetture incidentate o schilometrate. È un servizio geniale, ma non sono convinto però che possa essere utile per valutare l'affidabilità di una Stelvio.
Ho inserito tutte le targhe fino alla pagina 80 nel solito file Excel e ho confrontato le date di immatricolazione con il totale delle immatricolazioni in Italia delle Stelvio che ho trovato qui.
Sono state messe all'asta da Leasys per l'anno 2017 e 2018 lo 0,6% di tutte le Stelvio immatricolate in Italia