I Vostri Stelvio Usati, Allegramente Schilometrati!

Se non la trovi sulla piattaforma vuol dire che il telaio non è registrato. Per andare ancora più a fondo ci vogliono ulteriori consulenze private a pagamento come il servizio svolto da Alfredo Bellucci.
 
Beh l’auto é in vendita presso concessionario del circuito non prendermi per il km….quindi dovrei star tranquillo?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Dovrebbero essere un po' più seri... Vedi tutte le clausole prima di concludere la trattativa. E comunque con la garanzia di 12 mesi se dovessero esserci problemi seri sei abbastanza coperto.
 
  • Like
Reactions: homer81ct
- Informazione Pubblicitaria -
In Europa l'affidabilità dell'Alfa Romeo è a livelli Tesla secondo OCU Organización de Consumidores y Usuarios
Mi sa che bisogna comprare un'Alfa Romeo nuova e venderla dopo 90 giorni per stare tranquilli

1691498880071.png
 
  • Like
Reactions: alfafranz
solite stupidate che costantemente vengono pubblicate... nulla di interessante
L'affidabilità di un prodotto la fà anche l'organizzazione aftermarket, nel caso dei giapponesi la qualità di base resta molto elevata, ma soprattutto nel supporto aftermarket si farebbero tagliare una mano piuttosto che avere un cliente insoddisfatto che gli fà pubblicità negativa.
Se capita un motore con rotture precoci, casa madre dovrebbe ritirare il motore e capire se ci sono criticità, al cliente fornire un prodotto di rotazione e soprattutto cercare di migliorare il prodotto con una campagna di richiamo.
Mi sembra invece che in alfa, malgrado gli utili di fca stellantis, si preoccupino solo di incassare con la vendita del nuovo.
Non capiscono ad esempio che l'enorme quota di nlt dei primi anni di giulia stelvio è un evidente sintomo di sfiducia del cliente che domani non avrà alcun dubbio a passare ad altro marchio.
 
- Informazione Pubblicitaria -
L'affidabilità di un prodotto la fà anche l'organizzazione aftermarket, nel caso dei giapponesi la qualità di base resta molto elevata, ma soprattutto nel supporto aftermarket si farebbero tagliare una mano piuttosto che avere un cliente insoddisfatto che gli fà pubblicità negativa.
Se capita un motore con rotture precoci, casa madre dovrebbe ritirare il motore e capire se ci sono criticità, al cliente fornire un prodotto di rotazione e soprattutto cercare di migliorare il prodotto con una campagna di richiamo.
Mi sembra invece che in alfa, malgrado gli utili di fca stellantis, si preoccupino solo di incassare con la vendita del nuovo.
Non capiscono ad esempio che l'enorme quota di nlt dei primi anni di giulia stelvio è un evidente sintomo di sfiducia del cliente che domani non avrà alcun dubbio a passare ad altro marchio.
su questo non posso che concordare.
Premesso che rotture precoci ce ne sono ben poche ciò non toglie che la gestione del cliente da parte dei marchi italiani è sempre stata penosa ed è il grosso limite.
La produzione Italiana è un eccellenza a livello motoristico, ma ha perso credibilità proprio per il non intervento in presenza di eventuali problemi, purtroppo manca quella cultura di cura dell'immagine che è fondamentale.
Come noti c'è l'amichetto che si diverte a pubblicare delle penose foto di ben pochi modelli con rotture, dopodichè è talmente patetico che pubblica anche quelle incidentate che non c'entrano una fava dimostrando ulteriormente la penosità delle sue affermazioni.
Se esaminiamo queste poche rotture notiamo subito che derivano esclusivamente da noleggi e questo già dovrebbe far comprendere la poca attendibilità delle rotture sia in considerazione dell'utilizzatore (il quale se ne sbatte altamente di curare l'auto tanto non è sua) che della rete di assistenza dei noleggiatori i quali gestiscono multimarche e quindi non è certa sia la conoscenza del prodotto che l'utilizzo di ricambi originali.
In questi casi, però, non do colpa alla casa madre, d'altronde se l'auto non viene gestita come previsto le eventuali rotture derivano da questo comportamento.
Situazione ben diversa invece nel caso di auto gestite dalla rete ufficiale, in tale caso una casa seria interviene prontamente, non perde tempo e ripristina velocemente il mezzo.... ma non abbiamo a che fare con una casa seria, quindi è normale che la gente si guarda attorno.
 
Ben contento che l’amichetto ride… d’altronde non sa fare altro… difatti ha ragliato sulla pompa olio costruita male senza fornire spiegazioni … raglia su ciò che non conosce, piccino fa tenerezza… su dai metti in altra bella risata e poi lattino e a nanna’
 
Non capiscono ad esempio che l'enorme quota di nlt dei primi anni di giulia stelvio è un evidente sintomo di sfiducia del cliente che domani non avrà alcun dubbio a passare ad altro marchio.
non ho capito neanche io il ragionamento. Gli italiani non si fidavano della qualità delle nuove Giulia e Stelvio e quindi invece di comprarle hanno fatto NLT per evitare di prendere una fregatura?
 
- Informazione Pubblicitaria -
non ho capito neanche io il ragionamento. Gli italiani non si fidavano della qualità delle nuove Giulia e Stelvio e quindi invece di comprarle hanno fatto NLT per evitare di prendere una fregatura?
Il grande dubbio è stato se il prodotto del nuovo corso alfa fosse realmente a livello delle tedesche come sbandierava il costruttore
ed i venditori, consapevoli dei dubbi legittimi dei potenziali acquirenti e forse anche del tipo di prodotto che proponevano, hanno buttato dentro con vigore le opzioni del nlt anche a chi non ne aveva reale vantaggio.
Si è trattato di una moda? oppure l'acquirente non aspettava altro che qualcuno gli proponesse un'opzione simile in cui male che vada la macchina non è sua e se la vede il noleggiatore?
Io, obsoleto maneggiatore di monete di carta, ho preferito un acquisto tradizionale, ma chi vendeva sembrava francamente sbilanciato verso il nlt.
Poi ex post, visto il vento di tempesta che spirava in officina alfa romeo, ho pensato di acquistare a mie spese un paio di anni di maximum care per dormire sonni più tranquilli.
 
Ultima modifica:
X