I Vostri Stelvio Usati, Allegramente Schilometrati!

alla domanda

Buongiorno
stavo valutando l'acquisto di una di queste Alfa Romeo Stelvio usate, potete dirmi se hanno subito incidenti?


ecco la risposta che ho avuto oggi dal mio assicuratore su 3 targhe

Buongiorno,
purtroppo non possiamo dare questo tipo di informazioni.
Cordiali saluti

Sono informazioni riservate. se glielo hai richiesto via mail hai ricevuto la risposta corretta.
P.S. adesso mi verrà detto che mi contraddico, come successo poco fa in un'altra discussione.
 
a te starebbe bene che qualsiasi assicuratore andasse a raccontare a chiunque se la tua auto ha avuto incidenti? magari anche no, infatti gli assicuratori, che hanno accesso a quei dati, sono vincolati da clausola di riservatezza. io effettivamente ho dato un'informazione errata: non è vero che qualunque assicuratore ti può dare questa informazione: qualunque assicuratore la conosce in quanto operatore del settore. sicuramente si guarda bene dallo scriverla in una mail. Un sito a pagamento permette di fare la verifica direttamente, non ho mai provato personalmente.
 
  • Like
Reactions: alfafranz
- Informazione Pubblicitaria -
grazie comunque le foto servono per avere dei dati da analizzare
le foto sono utili, quello che non è utile sono le penose considerazioni del soggetto, un conto è avvertire che questi modelli hanno dei problemi di rottura un altro è affermare che tutte hanno gli stessi problemi.
 
  • Like
Reactions: Andrea52
le foto sono utili, quello che non è utile sono le penose considerazioni del soggetto, un conto è avvertire che questi modelli hanno dei problemi di rottura un altro è affermare che tutte hanno gli stessi problemi.
concordo, ma solo quelle con guasti al motore: in questo thread sono meno del 40% (grazie all'ottimo lavoro di AlfaFranz), più del 60% degli annunci NON riguarda danni meccanici al motore o alla turbina e invece sono normali auto usate in vendita. Negli ultimi giorni sono stati pubblicati altri 9 annunci, su 9 solo 3 hanno il motore da sostituire :) a cosa dovrebbero servire le foto di 297 Stelvio usate senza problemi al motore? non lo sapremo mai, ma non mi sembra un gran modo per sostenere la causa delle Stelvio poco affidabili :)
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
concordo, ma solo quelle con guasti al motore: in questo thread sono meno del 40% (grazie all'ottimo lavoro di AlfaFranz), più del 60% degli annunci NON riguarda danni meccanici al motore o alla turbina e invece sono normali auto usate in vendita. Negli ultimi giorni sono stati pubblicati altri 9 annunci, su 9 solo 3 hanno il motore da sostituire :) a cosa dovrebbero servire le foto di 297 Stelvio usate senza problemi al motore? non lo sapremo mai, ma non mi sembra un gran modo per sostenere la causa delle Stelvio poco affidabili :)
Il bello della democrazia è che ognuno può avere la propria opinione: i dati possono essere
Interpretati in modo diverso visto che la realtà ha sfaccettature infinite.
Ogni modello che prova a descrivere un evento è una approssimazione visto che si eliminano un sacco di eventi.
In questo caso ci mancano tutte le Stelvio a bassa percorrenza e immagino senza problemi, ma anche se li avessimo non potremmo essere sicuri che non sono state schilometrate.
Non abbiamo inoltre dati sul 40% di Stelvio in mano a privati e aziende: abbiamo un piccolissimo campione distorto delle noleggio a lungo termine
 
- Informazione Pubblicitaria -
concordo, ma solo quelle con guasti al motore: in questo thread sono meno del 40% (grazie all'ottimo lavoro di AlfaFranz), più del 60% degli annunci NON riguarda danni meccanici al motore o alla turbina e invece sono normali auto usate in vendita. Negli ultimi giorni sono stati pubblicati altri 9 annunci, su 9 solo 3 hanno il motore da sostituire :) a cosa dovrebbero servire le foto di 297 Stelvio usate senza problemi al motore? non lo sapremo mai, ma non mi sembra un gran modo per sostenere la causa delle Stelvio poco affidabili :)
A cosa serve?… semplicemente a denigrare un ottimo prodotto.
diciamo che tutto questo viene posto in essere da parte di un soggetto che ha probabilmente seri problemi, si diverte a pubblicare foto che sarebbero positive ed utili facendole diventare qualcosa con cui affermare falsamente di problemi generali che riguardano tutti i modelli venduti… tentativo penoso che viene smascherato dai dati reali. Piccino si diverte così ed è felice.
 
  • Like
Reactions: Andrea52
Secondo voi perché 168 Stelvio non hanno MAI passato nessuna revisione?


Screenshot 2023-09-05 at 16.57.36.png
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
X