I Vostri Stelvio Usati, Allegramente Schilometrati!

Ah beh, 75, GT... Hai nominato il non plus ultra dell'affidabilità
Il Gt è ne più e ne meno una Giulia due porte, 75, Giulietta, Alfetta, sono la stessa cosa....certo che sono affidabili con una manutenzione ordinaria ravvicinata che eseguo personalmente, perché non dovrebbero essere affidabili?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il Gt è ne più e ne meno una Giulia due porte, 75, Giulietta, Alfetta, sono la stessa cosa....certo che sono affidabili con una manutenzione ordinaria ravvicinata che eseguo personalmente, perché non dovrebbero essere affidabili?
Ma no dai se alfa 75 e alfa GT sono i tuoi punti di riferimento di affidabilità delle vere alfa romeo è inutile che stiamo qui a parlare
 
  • Like
Reactions: mefistofele
Ma io non vedo nessun tradimento. Bmw non è più la stessa. Mercedes non è più la stessa. Non parliamo di Jaguar o Volvo in mano ai cinesi.
Tutto è cambiato, molto in peggio, qualcosa in meglio.. Io non credo che Alfa abbia tradito le aspettative a meno che non vogliamo pensare che 156 (gran macchina che ho avuto) fosse una vera alfa e combattesse ad armi pari con il 320
Il tradimento...ripeto è stato sulle aspettative...speravo che Alfa Romeo poteva tornare come un tempo, quando Alfa comandava su tutte e ripeto tutte.
La differenza è che tutti gli altri marchi meccanicamente parlando son stati sempre ben inferiori ad Alfa, Lei veniva additata per gli interni spartani, per qualche infiltrazione di acqua, per il trattamento delle lamiere inferiore alle tedesche, ma il tutto veniva dimenticato e non considerato nel momento che si andava su strada......Quando uscì la 156 (se pur con meccanica affidabile escludendo le piccole minchiate delle boccole fatte di carta pesta) solo avessero utilizzato la meccanica 116 ( Alfetta, Giulietta, 75) anche rivista e corretta per alcuni particolari...altro che bimbuw o merdecess, movvu, e compagnia cantando....
tutti dietro visti piccoli piccoli dallo specchietto retrovisore...
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Ma no dai se alfa 75 e alfa GT sono i tuoi punti di riferimento di affidabilità delle vere alfa romeo è inutile che stiamo qui a parlare
Di riferimento queste possiedo, ad esclusione del Gt che é scomodo ed uso poco, almeno con ognuna di queste più di 100.000 km ho percorso più quelli che avevano già sulle spalle, e mai sul carro attrezzi , certo non sono come il 1900 detta l'Alfona.....ma poi eventualmente quali altre vere Alfa Romeo esistono? Nel caso quale mancata affidabilità potrebbero esprimere...non comprendo
 
Il tradimento...ripeto è stato sulle aspettative...speravo che Alfa Romeo poteva tornare come un tempo, quando Alfa comandava su tutte e ripeto tutte.
La differenza è che tutti gli altri marchi meccanicamente parlando son stati sempre ben inferiori ad Alfa, Lei veniva additata per gli interni spartani, per qualche infiltrazione di acqua, per il trattamento delle lamiere inferiore alle tedesche, ma il tutto veniva dimenticato e non considerato nel momento che si andava su strada......Quando uscì la 156 (se pur con meccanica affidabile escludendo le piccole minchiate delle boccole fatte di carta pesta) solo avessero utilizzato la meccanica 116 ( Alfetta, Giulietta, 75) anche rivista e corretta per alcuni particolari...altro che bimbuw o merdecess, movvu, e compagnia cantando....
tutti dietro visti piccoli piccoli dallo specchietto retrovisore...
See certo come no. Avendola avuta (ok diesel) c'era un abisso con il 320 (anche come prezzi) .
Bellissima per carità, spettacolare da guidare con un minimo di assetto e i cerchi da 17..
Anche come affidabilità non è che fosse il top... Tutte minchiatine, la cinghia servizi che mi ha lasciato per strada 3 volte tra cinghia e tendicinghia, il sensore giri. Elettronica almeno la mia per fortuna zero noie a parte le millemila lampadine bruciate sia dentro che fuori.
Contentissimo di averla avuta ma il 320 con il 6 cilindri o il 320d da 136 cv lo vedevi da lontano ( ma dietro)
 
  • Like
Reactions: Kodiak
See certo come no. Avendola avuta (ok diesel) c'era un abisso con il 320 (anche come prezzi) .
Bellissima per carità, spettacolare da guidare con un minimo di assetto e i cerchi da 17..
Anche come affidabilità non è che fosse il top... Tutte minchiatine, la cinghia servizi che mi ha lasciato per strada 3 volte tra cinghia e tendicinghia, il sensore giri. Elettronica almeno la mia per fortuna zero noie a parte le millemila lampadine bruciate sia dentro che fuori.
Contentissimo di averla avuta ma il 320 con il 6 cilindri o il 320d da 136 cv lo vedevi da lontano ( ma dietro)
Appunto mentre Alfa si dondolava sugli allori....gli altri marchi avanzavano.... oggi è stata persa una grandissima possibilità...proprio perché mentre il mercato è saturo di bidoni aspiratutto, Alfa poteva surclassarli...ma invece no.. ha creato solo un bidone aspiratutto un pò più performante...dall'estetica migliore sicuramente....ma si è solo allineata alla concorrenza odierna...nessuna superiorità.....sempre a paragone cosa era prima.. da sempre ogni nuovo progetto Alfa Romeo si trovava anni luce rispetto alla concorrenza del periodo di riferimento....per mio vissuto dal 63 con progetto 105 (Giulia e sorelle), ha dominato fino alla metà del 70 e son 10 anni, il progetto 116 (Alfetta e sorelle) dal 72 fino a metà anni 80 altri 10 anni di dominio...con164 e 156 un pò di barlume...poi l'inizio della decadenza.......rinascita annunciata con fca...ma il tutto gestito a testa di cane....con moria di motori...ma questa è Alfa Romeo?....mi chiedo....sempre in riferimento a cosa è stata e cosa è oggi.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io sono del parere che per poter giudicare un' automobile bisogna prima acquistarla nuova di fabbrica.
E con questo intendo che deve essere un manufatto mai utilizzato prima, solo dal nuovo proprietario.

Utilizzandola con la necessaria manutenzione e le giuste attenzioni l' auto puo' dare enormi soddisfazioni, pur se accompagnate da qualche problema.
Ma e' necessario vivere un esperienza diretta per potersi fare una vera idea delle sue prestazioni e della sua affidabilita'.

Tutte le informazioni che arrivano indirettamente non possono consentire di tracciare un giudizio autorevole.

Per questo motivo, pur rispettando profondamente le vostre opinioni, non posso considerare autorevoli le vostre argomentazioni sulla Giulia e sulla Stelvio.
Faranno o non faranno 1.000.0000 di chilometri...? Probabilmente no ma quelli che per ora mi fanno fare sono una vera meraviglia ; e pazienza se si rompe qualcosa, nelle vetture di oggi sarebbe strano il contrario.

E' vero che ho speso parecchio per comprarle ma quando si compra un' auto del genere, signori miei, ci si puo' anche permettere di spendere parecchio pur di farle rimanere efficienti.

Mica sono state costruite con la filosofia del maggiolino...: " pochi pezzi, pochi errori.."

Peraltro, essendo di Brescia, Vi assicuro che in fatto di automotive qui ce ne intendiamo parecchio... e la OMR ( officine meccaniche Rezzatesi ) e ' per noi un fiore all' occhiello.
Sapere che buona parte della componentistica viene prodotta qui, mi gratifica molto e mi rassicura non di poco.

Quindi, essendo possessore di entrambe , vi posso dare un consiglio autorevole ..? Compratevele ( nuove di fabbrica ) e sarete molto contenti.
 
Io sono del parere che per poter giudicare un' automobile bisogna prima acquistarla nuova di fabbrica.
E con questo intendo che deve essere un manufatto mai utilizzato prima, solo dal nuovo proprietario.

Utilizzandola con la necessaria manutenzione e le giuste attenzioni l' auto puo' dare enormi soddisfazioni, pur se accompagnate da qualche problema.
Ma e' necessario vivere un esperienza diretta per potersi fare una vera idea delle sue prestazioni e della sua affidabilita'.

Tutte le informazioni che arrivano indirettamente non possono consentire di tracciare un giudizio autorevole.

Per questo motivo, pur rispettando profondamente le vostre opinioni, non posso considerare autorevoli le vostre argomentazioni sulla Giulia e sulla Stelvio.
Faranno o non faranno 1.000.0000 di chilometri...? Probabilmente no ma quelli che per ora mi fanno fare sono una vera meraviglia ; e pazienza se si rompe qualcosa, nelle vetture di oggi sarebbe strano il contrario.

E' vero che ho speso parecchio per comprarle ma quando si compra un' auto del genere, signori miei, ci si puo' anche permettere di spendere parecchio pur di farle rimanere efficienti.

Mica sono state costruite con la filosofia del maggiolino...: " pochi pezzi, pochi errori.."

Peraltro, essendo di Brescia, Vi assicuro che in fatto di automotive qui ce ne intendiamo parecchio... e la OMR ( officine meccaniche Rezzatesi ) e ' per noi un fiore all' occhiello.
Sapere che buona parte della componentistica viene prodotta qui, mi gratifica molto e mi rassicura non di poco.

Quindi, essendo possessore di entrambe , vi posso dare un consiglio autorevole ..? Compratevele ( nuove di fabbrica ) e sarete molto contenti.
Che le opinioni siano autorevoli o meno lo potrà stabilire solo il tempo...se i chilometri percorsi accompagnati da piccoli problemi ci può anche stare.. anche se tecnicamente e meccanicamente questo non dovrebbe accadere...poiché presumibilmente, se si parla di evoluzione i problemi dovrebbero ridursi e non aumentare...ma sappiamo benissimo che un tempo effettuavano le prove per testare l'affidabilità allo scopo di evitare la rottura.. mentre oggi effettuano le prove per programmare la rottura....dal detto più cose ci sono e più cose si possono rompere.. e ben ovvio che le probabilità aumentano....ma son anche passati 40 anni dalla vecchia produzione indirizzata alla robustezza e durata...cambia solo l'intenzione, il fine ultimo.....ma questo vale per tutti i marchi....staremo a vedere a fine garanzia quante ne sopravvivranno.. solo il tempo deciderà.
 
a meno che non vogliamo pensare che 156 (gran macchina che ho avuto) fosse una vera alfa e combattesse ad armi pari con il 320
Chi??? Con l'E90🤣🤣🤣🤣 COBRA 11 ???
Semmai se la giocavano ad armi dispari..

156 con 1.9 da 150 e 170Cv già non la vedevi più e il 320d con 163cv (sempre a gasolio stiamo parlando) poi però c'era anche il 5 cilindri 2.4 jtdm da 175Cv e il 320 dov'era?? Con lo schema sospensioni e il peso del 156 dov'era il 320?? Sul dritto si poteva avvicinare e manco.. che alla prima rotonda se non alzava il piede andava a zappare l'aiuola...

156 se la giocava con il 330d semmai.. e se la giocava da sola con con i jtd.. senza andare a scomodare i V6


 
Ultima modifica:
Chi??? Con l'E90🤣🤣🤣🤣 COBRA 11 ???
Semmai se la giocavano ad armi dispari..

156 con 1.9 da 150 e 170Cv già non la vedevi più e il 320d con 163cv (sempre a gasolio stiamo parlando) poi però c'era anche il 5 cilindri 2.4 jtdm da 175Cv e il 320 dov'era?? Con lo schema sospensioni e il peso del 156 dov'era il 320?? Sul dritto si poteva avvicinare e manco.. che alla prima rotonda se non alzava il piede andava a zappare l'aiuola...

156 se la giocava con il 330d semmai.. e se la giocava da sola con con i jtd.. senza andare a scomodare i V6


Ahahahahahahahahahahhahaha
E niente fa già ridere così
 
X