I Vostri Stelvio Usati, Allegramente Schilometrati!

Il 1.9 jtd da 105 cv paragonato al 320???

Pure io mi sbellico e molto di più...
Ci posso riempire il vaticano con tutte le fotografie dei cruscotti del 156.. e del vecchio jtd

Vediamo se il nuovo plasticone sarà all'altezza
Qui, qui sotto, c'è un 1.9 jtdm 150Cv olio, cinghie, 4 ammortizzatori e stop. Volano e frizione ancora i suoi.
Visualizza allegato 223171

2.4 jtd
Visualizza allegato 223169

2.0 jtdm 170cv questi li conosco personalmente .
Visualizza allegato 223170Visualizza allegato 223171
Il 1.9 jtd da 105 cv paragonato al 320???

Pure io mi sbellico e molto di più...
Ci posso riempire il vaticano con tutte le fotografie dei cruscotti del 156.. e del vecchio jtd

Vediamo se il nuovo plasticone sarà all'altezza
Qui, qui sotto, c'è un 1.9 jtdm 150Cv olio, cinghie, 4 ammortizzatori e stop. Volano e frizione ancora i suoi.
Visualizza allegato 223171

2.4 jtd
Visualizza allegato 223169

2.0 jtdm 170cv questi li conosco personalmente .
Visualizza allegato 223170Visualizza allegato 223171
Il 1.9 jtd 105cv era il concorrente del 320d 136cv nel 1998.
Per il resto quando avremo una statistica affidabile basata su 23 anni di Giulia e Stelvio come per 156 o alfa 75 trarremo le debite conclusioni.
P. S. La 156 andava più forte della serie 3?
Ahahaahahaahahhahahhahhahahaha
Ahahahahahhahahahhhahah
La vedeva negli specchietti?
Ahahhahahahhahaahhahah
Ahahhahaahhahahahaha
 
Ma chiederti se semplicemente quei due deficienti non stavano facendo la corsa da soli, no? Una volta stavo con mio figlio, doveva avere ancora 6, 7 anni ) l'età mentale dei due dei video) e fermo nel traffico, il semaforo passa al verde, quello accanto a me parte con una sgommata assurda, mentre io tranquillo. Mio figlio mi dice ma la polo è molto più veloce della tua Volvo! (Avevo al tempo un XC90 con un motore indecente tanto correva)... Ecco gli ho spiegato che lui è andato più veloce ma non era più veloce in assoluto... Credo che i due dei video non hanno avuto un padre che ha spiegato loro queste cose... Sono sicuro che cercando troviamo uno che una panda ha sorpassato una Bugatti Veyron... Peccato che era parcheggiata!
 
  • Like
Reactions: mt09
Ma chiederti se semplicemente quei due deficienti non stavano facendo la corsa da soli, no? Una volta stavo con mio figlio, doveva avere ancora 6, 7 anni ) l'età mentale dei due dei video) e fermo nel traffico, il semaforo passa al verde, quello accanto a me parte con una sgommata assurda, mentre io tranquillo. Mio figlio mi dice ma la polo è molto più veloce della tua Volvo! (Avevo al tempo un XC90 con un motore indecente tanto correva)... Ecco gli ho spiegato che lui è andato più veloce ma non era più veloce in assoluto... Credo che i due dei video non hanno avuto un padre che ha spiegato loro queste cose... Sono sicuro che cercando troviamo uno che una panda ha sorpassato una Bugatti Veyron... Peccato che era parcheggiata!
Hai anche avuto il coraggio di guardare i video? Io già quando ho visto 156 v6 COMPRESSOR ho capito la pochezza dei video che ha postato
 
  • Like
Reactions: MoreAlfa
- Informazione Pubblicitaria -
Vabbè ma io mica dico niente.. Ma leggere che la 156 si lasciava dietro le bmw 320 o che fossero insieme a GT e alfa 75 i riferimenti in quanto ad affidabilità mi fa sbellicare dalle risate
Giulia Gt e Alfa 75, secondo il tuo pensiero sono meno affidabili di giulia fca e stelvio.... mha!.....lo spero per tutti i neo alfisti della domenica...
 
Chi??? Con l'E90🤣🤣🤣🤣 COBRA 11 ???
Semmai se la giocavano ad armi dispari..

156 con 1.9 da 150 e 170Cv già non la vedevi più e il 320d con 163cv (sempre a gasolio stiamo parlando) poi però c'era anche il 5 cilindri 2.4 jtdm da 175Cv e il 320 dov'era?? Con lo schema sospensioni e il peso del 156 dov'era il 320?? Sul dritto si poteva avvicinare e manco.. che alla prima rotonda se non alzava il piede andava a zappare l'aiuola...

156 se la giocava con il 330d semmai.. e se la giocava da sola con con i jtd.. senza andare a scomodare i V6


Vero.

Ai tempi avevo la Lexus IS 200, 6 cilindri in linea, 6 marce e 155 cavalli.
La BMW 320 era inferiore per prestazioni, ricordo ancora bene una " sfida " tra la mia IS 200 e una 320i sulla Reggio Calabria Salerno, nel tratto Cosenza - Castrovillari: la IS 200 era nettamente superiore per motore e cambio.

Ma con la 156 2.0 Twin Spark non c'era nulla da fare.
Mi staccava gia' nei primi 100 metri, niente.
Era veramente una saetta, veloce e fulminea.

Una grande bella auto.
 
Vero.

Ai tempi avevo la Lexus IS 200, 6 cilindri in linea, 6 marce e 155 cavalli.
La BMW 320 era inferiore per prestazioni, ricordo ancora bene una " sfida " tra la mia IS 200 e una 320i sulla Reggio Calabria Salerno, nel tratto Cosenza - Castrovillari: la IS 200 era nettamente superiore per motore e cambio.

Ma con la 156 2.0 Twin Spark non c'era nulla da fare.
Mi staccava gia' nei primi 100 metri, niente.
Era veramente una saetta, veloce e fulminea.

Una grande bella auto.
Le prestazioni rilevate tra la 156 2.0 ts e il 320 150cv (esisteva anche il 170cv) invece erano molto simili tra l'alfa e la. Bmw
La 156 2.0 ts era una grande auto, il 1.8 in proporzione ancora di più
 
  • Like
Reactions: Wolf147
Le prestazioni rilevate tra la 156 2.0 ts e il 320 150cv (esisteva anche il 170cv) invece erano molto simili tra l'alfa e la. Bmw
La 156 2.0 ts era una grande auto, il 1.8 in proporzione ancora di più
Una cosa che si nota è che la 156 privilegiava l'allungo a discapito della coppia (vedi il confronto sulla ripresa e quello su accelerazione), come da tradizione. Sono motori ed auto simili sulla carta ma differenti nel comportamento. Più che "lasciarsi dietro" si tratta di capire quale soddisfa di più le singole aspettative. Parliamo pur sempre di berline ed è difficile trovarne una che riesca a primeggiare su ogni punto.
Tra 2.0 e 1.8 Twin Spark personalmente preferirei il secondo per la minore corsa (è praticamente un quadro), ma anche lì si tratta di gusti e differenze sottili.
 
  • Like
Reactions: mt09
Una cosa che si nota è che la 156 privilegiava l'allungo a discapito della coppia (vedi il confronto sulla ripresa e quello su accelerazione), come da tradizione. Sono motori ed auto simili sulla carta ma differenti nel comportamento. Più che "lasciarsi dietro" si tratta di capire quale soddisfa di più le singole aspettative. Parliamo pur sempre di berline ed è difficile trovarne una che riesca a primeggiare su ogni punto.
Tra 2.0 e 1.8 Twin Spark personalmente preferirei il secondo per la minore corsa (è praticamente un quadro), ma anche lì si tratta di gusti e differenze sottili.
Sono completamente d'accordo con te.
Quando si parla si dovrebbe almeno avere idea di cosa si sta parlando.
Frasi come "156 se la giocava con il 330d semmai" non fanno altro che rendere ridicolo chi le scrive.
Anno 1999 io ho la 156 con la massima potenza diesel disponibile in Alfa (105 cv).
Un mio amico compera un 530d 184cv... Un giorno ho la brutta idea di provarlo, un aereo. Poi rimontando sulla mia era come rimontare su una punto.
Ripeto, ho sempre amato la mia 156, è l'auto a cui sono più affezionato, eppure mi sembra di essere tornato indietro di 20 anni sui forum a discutere con quelli che si autodefiniscono "Alfisti".
Stesse polemiche inutili
 
Hai anche avuto il coraggio di guardare i video? Io già quando ho visto 156 v6 COMPRESSOR ho capito la pochezza dei video che ha postato

Infatti nei commenti del primo video si scopre che quella 156 non è originale ma elaborata con un compressore per un totale di 450 cv. Aggiungiamoci il minor peso e minor sezione frontale della 156 ed ecco il risultato. Quindi un confronto senza senso.
 
  • Like
Reactions: Balbo127
X