I Vostri Stelvio Usati, Allegramente Schilometrati!

See certo come no. Avendola avuta (ok diesel) c'era un abisso con il 320 (anche come prezzi) .
Bellissima per carità, spettacolare da guidare con un minimo di assetto e i cerchi da 17..
Anche come affidabilità non è che fosse il top... Tutte minchiatine, la cinghia servizi che mi ha lasciato per strada 3 volte tra cinghia e tendicinghia, il sensore giri. Elettronica almeno la mia per fortuna zero noie a parte le millemila lampadine bruciate sia dentro che fuori.
Contentissimo di averla avuta ma il 320 con il 6 cilindri o il 320d da 136 cv lo vedevi da lontano ( ma dietro)
Quale versione hai avuto della 156 a livello di motore?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Anche se per me non ha senso andare a paragonare due macchine così, una tp e l'altra ta
Giustamente come diceva sandruzzu, avesse continuato a fare trazioni posteriori l'Alfa la lotta poteva continuare ma così.. L'Alfa si è persa un sacco di anni di evoluzione tecnica e intendo proprio lo sviluppo ed il MIGLIORAMENTO delle sue vetture non l'evoluzione tecnica in generale perché mi pare che ci sia arrivata con la Giulia.
Io sto aspettando, spero ce la faccia a tornare in pari con l'affidabilità della meccanica, diamogli tempo (e gestione fca permettendo).
 
Quale versione hai avuto della 156 a livello di motore?
Avevo la prima, jtd 105. Ottimo motore per carità.
All'epoca la 320d aveva il 136 cv a pompa rorativa...
Poi l'alfa è uscita qualche anno dopo con il 115cv e poi con il 140 cv 16v
Nel frattempo bmw era passata al CR 150cv poi 163 e poi oltre i 170.
Per non parlare del 330d da 184 cv nel 1999
Da dire che la BMW costava 55 milioni contro i 42 della 156
 
- Informazione Pubblicitaria -
Vabbè pure alfa poi ci è arrivata col 1.9 a 170 cv vedi la 147 ad esempio.. O il 2.4 jtd con 185cv ma a parte questo, il discorso secondo me non sono i motori ma è quello che ci sta attorno e purtroppo lo ribadisco, non si possono paragonare le due macchine (trazione anteriore e posteriore) perché hanno due modi di stare su strada e scaricare la potenza completamente diversi.
 
Vabbè pure alfa poi ci è arrivata col 1.9 a 170 cv vedi la 147 ad esempio.. O il 2.4 jtd con 185cv ma a parte questo, il discorso secondo me non sono i motori ma è quello che ci sta attorno e purtroppo lo ribadisco, non si possono paragonare le due macchine (trazione anteriore e posteriore) perché hanno due modi di stare su strada e scaricare la potenza completamente diversi.
Vabbè ma io mica dico niente.. Ma leggere che la 156 si lasciava dietro le bmw 320 o che fossero insieme a GT e alfa 75 i riferimenti in quanto ad affidabilità mi fa sbellicare dalle risate
 
  • Like
Reactions: Balbo127
Vabbè ma io mica dico niente.. Ma leggere che la 156 si lasciava dietro le bmw 320 o che fossero insieme a GT e alfa 75 i riferimenti in quanto ad affidabilità mi fa sbellicare dalle risate
Secondo me ridi perché sei una ***** che sta ad ascoltare i poteri forti e non credi negli extraterrestri che iniettano la 5g con i vaccini... Sempre secondo me! 😜
 
  • Like
Reactions: 1 person
Guarda io ho fatto solo questo intervento perché secondo me non era giusto fare il confronto visto che completamente diverse.
Per quanto riguarda la 75 o gt.. Beh.. Mai nessun problema se non pezzi di normale usura sulla 75 poi non so se tu hai avuto un esperienza diversa. Il problema che la mia ha avuto è il fatto che a caldo non partiva al primo colpo, per il resto non ho nulla da dire.
 
Avevo la prima, jtd 105. Ottimo motore per carità.
All'epoca la 320d aveva il 136 cv a pompa rorativa...
Poi l'alfa è uscita qualche anno dopo con il 115cv e poi con il 140 cv 16v
Nel frattempo bmw era passata al CR 150cv poi 163 e poi oltre i 170.
Per non parlare del 330d da 184 cv nel 1999
Da dire che la BMW costava 55 milioni contro i 42 della 156
Il 1.9 jtd da 105 cv paragonato al 320???
Vabbè ma io mica dico niente.. Ma leggere che la 156 si lasciava dietro le bmw 320 o che fossero insieme a GT e alfa 75 i riferimenti in quanto ad affidabilità mi fa sbellicare dalle risate
Pure io mi sbellico e molto di più...
Ci posso riempire il vaticano con tutte le fotografie dei cruscotti del 156.. e del vecchio jtd

Vediamo se il nuovo plasticone sarà all'altezza
Qui, qui sotto, c'è un 1.9 jtdm 150Cv olio, cinghie, 4 ammortizzatori e stop. Volano e frizione ancora i suoi.
FB_IMG_1622193499721.jpg


2.4 jtd
FB_IMG_1622288799700.jpg


2.0 jtdm 170cv questi li conosco personalmente .
FB_IMG_1622288853276.jpg
FB_IMG_1622193499721.jpg
 
Ultima modifica:
I motori italiano in generale sono molto meglio della concorrenza se poi ci mettono pure le mani vanno molto forte.. comunque anche i primi commonrail della bmw e Mercedes vanno forte fino alle euro 3/4 ,//le auto erano molto migliori a livello di elettronica e affidabilità dalle euro 5 in su le percorrenze che facevano le precedenti sono un miraggio..
 
  • Like
Reactions: Sandruzzu
X