Mi intrometto nella discussione per confermarti quanto "constatato" da te e
@delarey .....e purtroppo diversi altri
Questo forum si è notevolmente imbarbarito più o meno da quando è scoppiata la pandemia, io ad esempio ero uno che partecipavo attivamente alle discussioni tecniche, ( a volte anche andando OT, come ora), però ho sempre cercato, pur con la mia limitata esperienza, di aiutare altri utenti che volevano sapere, ma è da tempo che mi sono disamorato, e se a più riprese avevo scritto in diverse discussioni (anche fuori del forum), che questo era un forum serio, oggi, anzi da diversi mesi, in tutta onestà non me la sento più di poterlo affermare. Questo purtoppo perché ci sono alcuni personaggi che inspiegabilmente hanno abbassato notevolmente il livello delle discussioni spostandole a livello facebook, o livello "bar dello sport" della serie: "io ce l'ho più grosso" oppure "sono io il più bravo" od ancora " il popolo lobomotizzato", come se costoro fossero gli illuminati da Budda e gli altri deficienti.....ma di questo già ve ne state accorgendo da soli, e forse si imparerà qualcosa anche a vedere le reazioni che susciterà questo mio post.
Ho anche segnalato in passato ai moderatori diversi post offensivi, inopportuni (anche blasfemi) e/o ripetuti su molte discussioni, ma se è stato utile per qualcuno che è stato anche bannato, per qualcun'altro in particolare è stato del tutto inutile; in nome di una dichiarata libertà di scrittura che il moderatore lascia agli utenti, (ripeto, però me sembra solo ad alcuni selezionati utenti
), i quali sono liberi di inondare tutte le discussioni che vogliono e postare ripetutamente di prepotenza intere pagine, fino a strafare e monopolizzare come se questo fosse il loro personale blog.
Di conseguenza ho dovuto "digerire" che questo è il forum : Prendere o lasciare, non si può civilizzare o ripulire come invece sarebbe auspicabile, per poter rafforzare, soprattutto negli avventori ancora non iscritti, un'idea di serietà quando si scorrono le pagine del forum......Tempo perso, quindi ci ho rinunciato.
Fortunatamente per noi navigati del forum, (che invece sappiamo esserci anche diversi utenti seri e/o preparati che rispondono non per ostentare il loro sapere, ma per aiutare ), dicevo in questo forum è prevista una soluzione intermedia, ovvero il tasto "Ignora", ed il fatto di ignorare alcuni utenti a me personalmente mi ha sollevato dal leggere le idiozie che essi scrivono, diciamo che il tasto ignora se non fosse esistito mi avrebbe fatto senz'altro fatto uscire dal forum. Un plauso a chi ha inventato il tasto "Ignora"! Io l'ho usato una ventina di volte!
E mi sento proprio bene!
Vedrai che ti troverai bene ad ignorare!