.unico punto d'appiglio con la nullità di nozioni di meccanica ma magnificando un prodotto solo perché pagato fior di quattrini..
parli di pagliacci presenti in qst forum. secondo me hai perfettamente ragione. e ti dirò di più, ne parli con pieno diritto e cognizione di causa.
anche io penso che in qst forum ci siano dei pagliacci, dei buffoni che in forum abbiano una funzione ben precisa. certo è che qlc nozione l'hanno e, giustamente, ne fanno sfoggio a volte per aiutare il prossimo altre, la maggior parte, solo per emulare il sor marchese: "io so e tu non sai un cazzo"... odio forse il marchese non disse proprio così ma il concetto è qll.
prendiamo per esempio la frase che ho citato... "nullità di nozioni di meccanica". cosa dire? sarebbe una cosa grave o almeno bizzarra qst fosse un forum di meccanici, di tecnici, di diplomati di un istituto professionale ma è un forum di appassionati. addirittura si dice in qst forum, l'ho letto, che per essere alfisti non necessariamente si deve possedere un'alfa così come non è scontato esserlo possedendone una (o più) però requisito imprescindibile è avere nozioni di meccanica. e in base a quale principio? e perchè non "nullità di nozioni di carrozzeria"? o "nullità di nozioni di economia"? (alfa è un'azienda)... scrivere una cosa del genere non lo trovo molto serio, non tutti sono in grado di "usare le mani", altri usano il cervello.. e poi non tutti usano le mani (o il cervello) allo stesso modo: un chirurgo (ma potrei dire architetto, o muratore, impiegato) ha meno diritto di un meccanico di parlare, di giudicare la bontà di un prodotto come giulia (o stelvio)? a sto punto mi verrebbe da dire che uno con nozioni di meccanica non può parlare, giudicare tutto ciò che concerne la parte elettronica della giulia (o stelvio) se non ha nozioni di elettronica. a meno di non essere un pagliaccio ovviamente
"magnificando un prodotto solo perchè pagato fior di quattrini".. qua sono un pò combattuto a dire la verità. si perchè non so se ridere o piangere di una minchiata simile. ridere mi fa perchè afferma come principio che se giulia (o stelvio) va bene, non da problemi non posso parlarne bene e dire che bel prodotto perchè il mio giudizio è condizionato dal fatto di aver speso dei soldi per comprarlo.. se giulia me la regalano posso magnificarla anche senza avere nozioni di meccanica? e al contrario, se le nozioni di meccanica le ho, posso magnificarla pur avendola pagata?
piangere, anche se forse è troppo, più rammaricare perchè implicitamente afferma che giulia (o stelvio) sia un prodotto non valido e lo si dice proprio in un forum alfa. fa tristezza leggere che chi si dice alfista scriva una cosa del genere.
intendiamoci. non sto dicendo che si deve parlar bene a prescindere di un'auto a marchio alfa solo perchè alfista su un forum alfa ma anzi vanno sottolineati pregi e difetti in egual modo.
qua però mi viene da fare una considerazione, più una domanda veramente. come si può considerare giulia (o stelvio) un prodotto non valido avendo nozioni di meccanica? che sia un gioiello e un sunto di tecnica sopraffina lo dice gente che le nozioni di meccanica le insegna..
uno con delle nozioni di meccanica dovrebbe spugnettarsi (o sgrillettarsi) a pensare a coem è fatta giulia, avere un'erezione (qst vale per entrambi i sessi) ad ogni saltellamento dovuto all'angolo di ackerman e non dire che è un cesso.
a meno di non essere un pagliaccio.
o magari non ha tutte qst nozioni di meccanica di cui fa sfoggio.. e quindi essere un pagliaccio..
ps. non ho nozioni,se non basilari, di meccanica ma la 159 l'ho pagata poco, posso magnificarla?
pps cmq qll con nozioni di meccanica di figure di merda ne han fatte grazie a chi nozioni non ne ha...