I Vostri Stelvio Usati, Allegramente Schilometrati!

Ho letto di gente che parla dell'angolo di Ackerman come fosse una grande novità, quando poi su modello 105 presentato nel 1962/63 era presente insieme all'angolo di incidenza registrabile...e forse anche su Giulietta e Alfa 1900 ( non ho esperienza diretta), ma onestamente tutti sti saltelli sulla mia non li ho mai avvertiti...bho forse avranno preso in considerazione e applicato il brevetto del fratello minore del Sig. Ackerman....evidentemente funziona meglio anche se saltella..

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Secondo me si sono adeguati alla concorrenza in fondo la concorrenza fa vedere tt bello e poi si rompe cp4 distribuzione turbine e la gente continua a compra a tt spiano purtroppo non tt hanno la fortuna di non avere a che fare tt i giorni con le auto da riparare in officina dove ne vedi di tt i colori dal 2008/2010 in poi le auto sono diventate molto più complicate senza motivi validi e affidabilità a calata minimo del 50%… su qualsiasi marca infondo auto si rompe costa molto ripararla la butto e prendo nuova…
Ricordo ma non vorrei sbagliare iniziarono bmw e Renault con il sistema di impedire ai non autorizzati di poter riparare queste vetture, introducendo bulloneria non asportabile con le comuni chiavi, poi pian pianino si è arrivati alla rottura programmata e introducendo sistemi inutili e inaffidabili

• Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
povero fasciaiolo.. lo sbaglio cmq fu fatto nel 46

• Like
Reactions: Simbiosi
Insomma pur di parlare di Alfa tra appassionati tocca sopportare qualche scappato di casa. Se abbiamo digerito la 145 Boxer, possiamo superare anche questo.

• Like
Reactions: Ubitraiz
credo, ma non avendo nozioni di meccanica posso sbagliare, che il cosiddetto angolo di ackermann sia presente su ogni veicolo. io da ignorante ho avuto modo di apprendere della sua esistenza in qst forum.
pare strano che chi, al contrario ha nozioni da venderne (di meccanica) non lo sappia...

reperito sul web
I progettisti delle auto riescono ad ottenere questo risultato predisponendo la geometria dello sterzo in base al sistema a quadrilatero articolato denominato quadrilatero di Ackermann, dal nome del tecnico tedesco Rudolf Ackermann; il sistema è anche conosciuto con il nome di quadrilatero di Jeantaud, dal nome del tecnico francese Charles Jeantaud che nel 1878 ne realizzò una prima versione.

credo, ma non avendo nozioni di meccanica posso sbagliare, che il cosiddetto angolo di ackermann sia presente su ogni veicolo. io da ignorante ho avuto modo di apprendere della sua esistenza in qst forum.
pare strano che chi, al contrario ha nozioni da venderne (di meccanica) non lo sappia...

reperito sul web
I progettisti delle auto riescono ad ottenere questo risultato predisponendo la geometria dello sterzo in base al sistema a quadrilatero articolato denominato quadrilatero di Ackermann, dal nome del tecnico tedesco Rudolf Ackermann; il sistema è anche conosciuto con il nome di quadrilatero di Jeantaud, dal nome del tecnico francese Charles Jeantaud che nel 1878 ne realizzò una prima versione.

Onestamente non è proprio il mio campo, quindi potrei dire qualche belinata.
Ma tutti i veicoli "hanno" quell'angolo, è un angolo calcolato e non direttamente misurabile come l'incidenza delle ruote. Èd è il famoso responsabile del "saltellamento " in retromarcia (che fa anche la 159 ti)....

Penso all'indigestione che farà quest'altro qui quando scoprira' il bidone che ha preso🤣🤣🤣🤣🤣
FB_IMG_1623323254752.jpg

Parli tanto di bidone che danno gli altri!. E il bidone che hai venduto tu a7200 € senza aprire bocca? Non mi sembra proprio che critichi bene. Aspetta che se quello che l ha comprata legge il forum ti viene a trovare! 😁

• Wow
Reactions: ziopalm
Parli tanto di bidone che danno gli altri!. E il bidone che hai venduto tu a7200 € senza aprire bocca? Non mi sembra proprio che critichi bene. Aspetta che se quello che l ha comprata legge il forum ti viene a trovare! 😁

Gli costa più di olio che di benzina 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣non so quanto gli convenga.. e poi per così poco.. a confronto dei bidoni che rifilano qui son botte da 40 000🤣🤣

FB_IMG_1623325861849.jpg

FB_IMG_1623325665356.jpg

Ultima modifica:
X