I Vostri Stelvio Usati, Allegramente Schilometrati!

Queste le ho fatte sabato scorso ad Arese, ho pensato tanto a Sandruzzu quel giorno🤣🤣🤣...Sandruzzu per tua somma gioia al Museo storico Alfa Romeo non c'è nemmeno una Giulia nuova...non parliamo poi di Stelvio😂😂😂
Che fantastiche foto......e non da meno il fotografo
 
  • Like
Reactions: kormrider e Coren
Di belle erano belle e mi ricordo la Giulia 1300 ma quegli anni sono solo un ricordo forse bello ma solo un ricordo tutto cambia tutto si evolve qui forse in peggio non lo so ma non si torna indietro. Oggi si guidano le auto di oggi con sinergie di oggi. Domani sarà ancora diverso forse peggio non lo so. Ma diventa difficile fare paragoni tra oggi e ieri, tempi diversi gente diversa, solo una cosa è uguale i furbi che si arricchiscono sopra la nostra pelle. La storia dei motori che scoppiano l'ho scritta tempo fa, che avrebbero fatto i 3 cilindri anche che a 100.000 km scoppiavano pure ma non perché sono meccanico o altro ma perché un vecchietto mi ha raccontato cosa bolle in pentola ed è quello che vi ho scritto. Provate a pensare alle lavatrici mia madre aveva la Candy durata 20 anni. Io ho comperato una Candy durati 16 anni. Poi ne ho preso una diversa durata 9 anni adesso una Miele che dura da 6 anni vedete voi e fate i dovuti paragoni. Dimenticavo se non si rompono, la filiera si interrompe e qualcuno non mangia come vorrebbe.
 
Beh, per definizione "museo storico"... Le foto sono bellissime quanto le modelle!
Hai perfettamente ragione io però ti dirò che un po' sono rimasto deluso, una Stelvio o una Giulia ( quella nuova..) QV non mi vergogno di dirti che non le ho mai viste da vicino e ci sarebbero state bene, ma tutto il 21esimo secolo è assente dal museo, 156, 159, 147...secondo me è una pecca
20210522_102449.jpg
questa però c'è...cos'ha questa di storico???
 
  • Like
Reactions: kormrider
Al museo c'era la 156 io ho le foto della 155 solo la DTM.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sempre le solite stupidaggini. Io ho sia le vecchie ALFA che la nuova alfa.! ( ho scritto maiuscolo per le vecchie per accontentare i nostalgici).
L unica differenza è che le ALFA avevano tutto ridotto all osso e quello che non c era non si rompeva e da lì nasce l affidabilità. Per il resto con la nostalgia non si arriva da nessuna parte. Io, che nel 65 sognavo la sprint GT, .ho ben vivo il ricordo delle vere ALFA. Ma, alla guida di Giulia non più alfa si offusca subito il fascino delle ALFA. Lasciamo i nostalgici nei loro pensieri e godiamoci il nuovo con i loro pregi (tanti) e difetti..
 
Hai perfettamente ragione io però ti dirò che un po' sono rimasto deluso, una Stelvio o una Giulia ( quella nuova..) QV non mi vergogno di dirti che non le ho mai viste da vicino e ci sarebbero state bene, ma tutto il 21esimo secolo è assente dal museo, 156, 159, 147...secondo me è una pecca Visualizza allegato 222859questa però c'è...cos'ha questa di storico???
Questa è un'opera d'Arte... neanche da paragonare...Questa sì che può definirsi un'Alfa. Degna Erede della 33 Stradale..

La 156 c'è eccome, un raro 2.0 Twin Spark Nuvola
 
Bellissime in effetti, ma, veramente secondo voi lo spirito Alfa si è fermato li? Tutti noi, che guidiamo le moderne siamo dei poveracci che non hanno capito che in realtà non guidiamo Alfa Romeo degne di questo nome? Quindi il pianale Giorgio, le innovazioni tecnologiche presenti nelle Giulia e Stelvio sono tutte cretinate che ci siamo bevuti? Solo per capire... Soprattutto vorrei avere una risposta di sandruzzu
Se son cretinate o meno sarà il tempo a stabilirlo.......sicuramente e personalmente parlando....trovandomi 60000 euro in tasca, da spendere in cretinate comprerei una Giulietta spider....oppure un 75 evoluzione...sai com'è...tanto per fare il figo....
Sostanzialmente le innovazioni son molto poche....rispetto a quelle che potevano essere... aspettative tradite.....vendita e post vendita.. organizzate alla carlona, accompagnate poi dai difetti che come sempre anche le vere Alfa hanno sofferto, ma con grande differenza...all'epoca il difetto poteva essere la perdita della giusta carburazione ed un colpo di cacciavite risolveva, oggi la situazione è ben più complessa ed anche aumentando la tecnologia son aumentati i problemi........mi chiedo....ma terminata la garanzia.. tutte ste macchine che fine faranno?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Quindi si calcola quanto è vera un Alfa dalla natura dei problemi potenziali e dal costo... Forse tra l'altro dimenticando che le Alfa uscivano di fabbrica già arrugginite e per questo in Nord e piovosa Europa nessuno le voleva malgrado fossero bellissime e ruggenti... Però avevano solo problemi di carburazione quindi erano vere Alfa... Ok, ammetto avrei dovuto spendere un po' di più e prendermi lo Stelvio a carburatore! Io e la mia voglia di risparmiare su tutto!
 
  • Like
Reactions: mt09 e Tonalfa
Questa discussione fondata sull'approfondita conoscenza storica dei dati statistici e di qualità produttiva dei veicoli Alfa Romeo dalla sua fondazione ad oggi mi appassiona moltissimo. Continuate vi prego.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto