I Vostri Stelvio Usati, Allegramente Schilometrati!

Se parliamo di affidabilità di motori benzina ultimo motore era il twinspark della 156… diesel il 1.9 nelle varie versioni.. da lì in poi a nessuno a più interessato fare auto che durano molti km… semplicemente usano materiali e assemblaggi e componenti che sanno benissimo che dopo non. Molto si rompono…
 
Quindi si calcola quanto è vera un Alfa dalla natura dei problemi potenziali e dal costo... Forse tra l'altro dimenticando che le Alfa uscivano di fabbrica già arrugginite e per questo in Nord e piovosa Europa nessuno le voleva malgrado fossero bellissime e ruggenti... Però avevano solo problemi di carburazione quindi erano vere Alfa... Ok, ammetto avrei dovuto spendere un po' di più e prendermi lo Stelvio a carburatore! Io e la mia voglia di risparmiare su tutto!
Ad oggi il tutto si è uniformato, i problemi che oggi ha un alfa li ha anche un bmw o mercedes o vw, cambia solo l'assistenza post vendita ben più organizzata per i marchi tedeschi, la grande differenza risiede che 50 anni addietro Alfa Romeo per tecnologia e prestazioni si posizionava un gradino sopra tutti gli altri marchi, a parità di cilindrata non esistevano rivali, la cilindrata minore Alfa dava botte alla cilindrata superiore delle altre, oggi non è più così, il tutto si è livellato.
Per quanto riguarda le vendite ruggine o non ruggine che purtroppo questa brutta nomea deriva dalle minchiate che facevano a Pomigliano con Alfa sud, le Alfa nord non uscivano dalla fabbrica già arrugginite, anzi quelle destinate al nord Europa subivano trattamenti di protezione superiore e se vedi la produzione e vendita di Giulia Alfa Romeo in 15 anni e ribadisco 15 anni questo a significare la validità del progetto ne son state prodotte 1.000.000 di unità ovvero 67.000 anno, non so se fca tra giulia è stelvio ne vende di pari numero, considerando che oggi è ben più semplice acquistare un auto e di pari passo esportarla....norme antiinquinamento parametri di sicurezza etc....
e pur anche con la ruggine (cosa non vera escludendo Pomigliano).... tirare due conti è ben semplice.
 
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Sinistro del Marzo 2020, ad oggi il veicolo risulta essere assicurato.
CONDIVIDIAMO e Preghiamo: ascoltaci o Stelvioneeeee

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Domanda forse stupida e premetto che non sto provocando. Ma la data di scadenza dell'assicurazione non potrebbe dimostrare che forse è semplicemente ancora assicurata e non di nuovo assicurata? Non so in Italia ma qui la scadenza è sempre annuale e non si può fare una assicurazione per qualche mese e basta...
 
Domanda forse stupida e premetto che non sto provocando. Ma la data di scadenza dell'assicurazione non potrebbe dimostrare che forse è semplicemente ancora assicurata e non di nuovo assicurata? Non so in Italia ma qui la scadenza è sempre annuale e non si può fare una assicurazione per qualche mese e basta...
Eh ma da marzo 2020 un anno è passato...
 
Ha, si grazie, non avevo visto la data dell'annuncio. Ok come non detto, circola riparata, speriamo non nelle mani di un ignaro proprietario
Ma si, anche io credo e spero che in giro si possa trovare un minimo di buona fede, magari il nuovo proprietario è al corrente e ha sfangato anche un buon prezzo...francamente mi spaventano meno queste che quelle col motore scoppiato....
 
Ma secondo voi quando vendono un auto vanno a dire è stata incidentata e riparata alla bene meglio!! Chi la comprerebbe? Come chi comprerebbe una Giulia o Stelvio con 200/250 mila km? Sicuramente chi la comprata è convinto di avere fatto un affare e non sa nulla… qualche settimana fa è venuto uno con una giulietta a fare un lavoro e aveva appena preso auto era stato smontato mezzo muso e sostituito cofano paraurti ecc per incidente… riparata alla bene meglio visto che le rondelle del muso non erano al posto di prima si vedeva subito basta aprire il cofano!!!
 
Ho letto tutto di un fiato la discussione ed essendo nuovo sul forum (ed un potenziale sofista) ne faccio tesoro.
grazie a @kormrider per avermi mostrato questo valido strumento.
Riguardo all'affidabilità del motore diesel da 190/210 cv ma davvero lo date per 100.000/150.000 km?
A me questa durata spaventa e non poco: io con la macchina attuale sono a 220.000 e con l'ordinaria manutenzione non ho dovuto rifare motore...
Grazie a tutti!
 
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