I Vostri Stelvio Usati, Allegramente Schilometrati!

Ma secondo voi quando vendono un auto vanno a dire è stata incidentata e riparata alla bene meglio!! Chi la comprerebbe? Come chi comprerebbe una Giulia o Stelvio con 200/250 mila km? Sicuramente chi la comprata è convinto di avere fatto un affare e non sa nulla… qualche settimana fa è venuto uno con una giulietta a fare un lavoro e aveva appena preso auto era stato smontato mezzo muso e sostituito cofano paraurti ecc per incidente… riparata alla bene meglio visto che le rondelle del muso non erano al posto di prima si vedeva subito basta aprire il cofano!!!
la maggior parte delle auto con quei km finisce all'estero dove fa una seconda vita.

comunque bisogna dire che l'auto "vecchia" a 100-150000 km è tutta italiana,all'estero i chilometraggi sono molto più alti ed è normale la vendita di veicoli con quelle percorrenze.

e non parlo di europa dell'est ma di nord europa

Sono d'accordo... con una manutenzione corretta 250000 km si fanno sia con diesel che benzina...poi ci sono i casi sfigati e gli esasperati del giro la chiave e via... o_O ;) 👍

• Like
Reactions: Balbo127
I motori moderni hanno molta più elettronica di gestione dpf ad blu 2 egr e start stop che soprattutto start stop fa durare molto meno i motori di una volta più mettiamo che non vogliono farli durare e materiali non proprio al top… quindi si può anche comprare un auto con 150/200 mila km ma sicuramente dopo massimo 80/100 mila km se non subito o poco dopo si dovranno fare lavoro importanti… non ci sono più i motori come le 156/159 che duravano 400/500 mila km e oltre.. solo con manutenzione ordinaria…

• Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Ho letto tutto di un fiato la discussione ed essendo nuovo sul forum (ed un potenziale sofista) ne faccio tesoro.
grazie a @kormrider per avermi mostrato questo valido strumento.
Riguardo all'affidabilità del motore diesel da 190/210 cv ma davvero lo date per 100.000/150.000 km?
A me questa durata spaventa e non poco: io con la macchina attuale sono a 220.000 e con l'ordinaria manutenzione non ho dovuto rifare motore...
Grazie a tutti!
Purtroppo l'affidabilità si è persa a causa della farcitura extra di elettronica e normative "antinquinamento". Non ho ancora visto un motore che sia Giulia o Stelvio superare i canonici 250 000Km solamente con la manutenzione ordinaria ovvero olio e cinghie.

• Like
Reactions: Sandruzzu
scusami,ma chi in 5 anni fa oltre 250.000 km?

sono 50000 km l'anno,mica tutti sono rappresentanti.

150.000 km in 5 anni sono più reali,e l'italiano in media ha l'abitudine (tutta italiana) di cambiarla a quei km se non prima anche a 100000. (ed il motivo percui spesso e volentieri le trovi in vendita).

oltremodo si parla spesso e volentieri di vetture ex noleggio,che vengono trattate in maniera ben diversa da chi la compra direttamente.
Ce ne sono tanti.. e non sono solamente noleggi dove le trattano male, che poi le "trattano male": vediamo, diamo una definizione del "trattare male". Nei noleggi a lungo termine, in pratica, la machina è come se fosse di Proprietà! certo, paghi le rate, come il criceto che corre nella gabbia ovvio, ma se qualcuno gli tira il collo o le modifica e poi rompono, le società di noleggio non sono mica fesse, fanno fare tutti i controlli e se ti trovano accelerate a Manetta o fuori giri, quelli non pagano e si rivalgono sull'utilizzatore finale. Ma che la gente è tutta defi_ciente che paga le rate?? (sì assolutamente, certo che sono dei defi_cienti questo è sicuro) ma fino a che punto?? Da pagare loro 15 000 euro di danni per rifare il motore?? E anche fosse, come fanno a trattarle male più di tanto??

Oggi come oggi, con tutti i controlli elettronici che ci sono, a freddo non ti lasciano tirare, e i fuori giri?? Non vengono forse impediti dai cambi automatici???

di cosa stiamo parlando?

Poi, e' ovvio, che ci siano anche realtà, altre dimensioni, in cui le società di noleggio vanno a risparmio sulla manutenzione e fanno l'olio ogni 40 000km! questo sì!! Ed e' sicuramente un altro fattore che incide.. ma che fanno? Vanno tutti in perdita?? O tanto la meccanica resiste quei
100 000km quel tanto che basta fino a fine contratto e poi amen, tanto son macchine che vanno subito a finire con i km scalati in vendita come nuove, kmZero e di importazione...

I Maltrattamenti più che altro, sono che nei noleggi, guidano a scrapare e a scrapuni e tutte le buche sono le loro, questo sì..

I taxi?? Vuoi che in tutta Italia non ci sia qualche Giulia taxi?? E l'utilizzo del taxi è privato, non vengono trattate male.. idem gli NCC... i tassisti sono i più pignoli in assoluto, ci lavoravo con la vettura!

ci sono, ci sono, gente che anche in 2~3 anni fa
250 000Km, figurarsi in 5, altro che no.

FB_IMG_1621271048289.jpg
FB_IMG_1621271050123.jpg
FB_IMG_1621267937418.jpg
FB_IMG_1621267940334.jpg
FB_IMG_1621267802850.jpg
FB_IMG_1621267804698.jpg
FB_IMG_1621259557363.jpg
FB_IMG_1621259559177.jpg
FB_IMG_1621213666612.jpg
FB_IMG_1621213671219.jpg
FB_IMG_1621213619165.jpg
FB_IMG_1621213621098.jpg
FB_IMG_1621199495932.jpg
FB_IMG_1621199498220.jpg

Ultima modifica:
Purtroppo l'affidabilità si è persa a causa della farcitura extra di elettronica e normative "antinquinamento". Non ho ancora visto un motore che sia Giulia o Stelvio superare i canonici 250 000Km solamente con la manutenzione ordinaria ovvero olio e cinghie.
Grazie per il chiarimento: avrei sperato meglio....
se prendo un Alfa allora devo esser conscio di portarla alla fine... gasp!

Non ho ancora visto un motore che sia Giulia o Stelvio superare i canonici 250 000Km solamente
Ma non li hai visti dove? Lavori in alfa romeo? Capo officina? O non li hai visti negli annunci delle macchine di leasing che consulti? Perche non so se sai, ma le macchine leasing dopo 2 o 3 anni le cambiano, Alfa o no, non le tengono perché devono rivenderle quando il valore residuo è sufficiente....

• Like
Reactions: interceptor79
Grazie per il chiarimento: avrei sperato meglio....
se prendo un Alfa allora devo esser conscio di portarla alla fine... gasp!
Se mi permetti, questo è l'unico forum in cui si permette ad una persona di inondare di fesserie le discussioni. Quello che ti è stato presentato e che ti permette di trarre delle conseguenze che da un punto di vista commerciale non va nel senso dell'esistenza stessa di un forum di una marca, si basa sul nulla. Non c'è nessun valore scientifico o statistico nelle foto dei siti di leasing che sono state inoltrate farcite da risate di due nostalgici...

Se mi permetti, questo è l'unico forum in cui si permette ad una persona di inondare di fesserie le discussioni. Quello che ti è stato presentato e che ti permette di trarre delle conseguenze che da un punto di vista commerciale non va nel senso dell'esistenza stessa di un forum di una marca, si basa sul nulla. Non c'è nessun valore scientifico o statistico nelle foto dei siti di leasing che sono state inoltrate farcite da risate di due nostalgici...
Grazie Balbo, mi rincuori!
diciamo che sono un automobilista sui generis: una volta che scelgo la macchina me la tengo e coccolo per molto tempo, e quando la vendo normalmente ha dai 200 ai 250.000 km.
Acquistare un auto che comunque non è a buon prezzo (non fraintendetemi non faccio il paragone con le concorrenti ma con altri beni che potrei comprare alla stessa cifra) e pensare che a 100/150.000 dover riveder il motore non è il massimo.
Mi sono innamorato dell'Alfa: a me piace sia la Stelvio che la Giulia ma la prima è obiettivamente più spaziosa e sarebbe la mia prima auto italiana, in passato ho avuto Mercedes (muli da soma inarrestabili) un Audi a4 3.0 qiatrp (peccato per il tiptronik) ed ora una Murano.

• Like
Reactions: Balbo127
Ma si, anche io credo e spero che in giro si possa trovare un minimo di buona fede, magari il nuovo proprietario è al corrente e ha sfangato anche un buon prezzo...francamente mi spaventano meno queste che quelle col motore scoppiato....
Gran speranza vana....trovare in giro buona fede...ormai i valori morali...sono a fanculo....la stretta di mano che diventava più di un contratto scritto...la parola del vero uomo difesa fino alla morte....quando.. oggi?....gran valore a chi resiste, nel mezzo di questo pandemonio comandato verso l'uniformità di massa....pecore nutrite e predisposte nel seguire il gregge........consapevolezza!

X