Raduni Club Alfa Italia III Raduno Nazionale Club Alfa Italia - Roma - domenica 1° giugno 2008

Magari la prossima volta lo facciamo organizzare a te.. magari riesci a fare di meglio .:blink:..
Ah le auto degli organizzatori erano 3 e non tutte e 35: Io e Lybra stavamo con la mia riconoscibile dalla bandierina attaccata all'antenna.. poi c'era la 147 di Blackline84 e la Gt di FaustoGt che sono stati i nostri 2 collaboratori

Forse sbaglio è vero, però le mie aspettative erano date dal fatto che dovendo essere il vostro, Il III Raduno Nazionale Club Alfa Italia - Roma -,
si fosse distinto sugli altri che magari vengono organizzati in contesti decisamente
meno importanti,popolari,ecc.
Comunque apprezzo il fatto che vi sietiete rimboccati le maniche per organizzarne uno e se voi vi sentite appagati da quello che avete fatto,allora chiudiamo questa parentesi qui e amici come prima.
Io voglio solo confrontarmi per migliorare e conoscere nuove idee,che possono essere utili a me e a tutti quelli che partecipano al vostro amatissimo forum.
Ciao grazie
 
Forse sbaglio è vero, però le mie aspettative erano date dal fatto che dovendo essere il vostro, Il III Raduno Nazionale Club Alfa Italia - Roma -,
si fosse distinto sugli altri che magari vengono organizzati in contesti decisamente
meno importanti,popolari,ecc.

Magari non te ne sei accorto, ma comunque, ovunque si svolga, ogni nostro raduno si distingue sempre ... :rolleyes:

Prova a partecipare e te ne accorgerai !

MsnZak ha detto:
Comunque apprezzo il fatto che vi sietiete rimboccati le maniche per organizzarne uno e se voi vi sentite appagati da quello che avete fatto,allora chiudiamo questa parentesi qui e amici come prima.

Sì grazie ! Ci sentiamo davvero tanto "appagati" ed oltremodo rincuorati da questo Tuo "apprezzamento" !

Ti aspettiamo al prossimo ... :decoccio:
 
Complimenti allo staff xl'organizzazione e a tutti i partecipanti del raduno nazionale..anche se ero assente, dalle foto visionate ed i vostri racconti si capisce che è stata una stupenda esperienza..
Un saluto a tutti:decoccio:
 
beh purtroppo lo spazio era poco e lo abbiamo sofferto tutti, essendo un raduno ufficializzato, il comune ti assegna uno spazio e quello è!
e se ci si ragiona un attimo, non si poteva pretendere di +! ...in pieno centro, il giorno prima della festa della repubblica, (nella zona a fianco stavano allestendo le tribune per la parata!!)

io sono arrivato tardissimo (come al solito...3 donne in casa...che volete... ;) ) e cmq sono riuscito a trovare uno spazietto per la mia culoxa :D ....e non conoscevo nessuno personalmente, eppure...sembrava di essere tra vecchi amici!

al ristorante siamo stati + fortunati...il cameriere ha aperto il giardino "...solo x voi Alfisti xò..." e abbiamo messo le auto a U, e personalmente me le sono godute tutte con calma!
 
Posso dire una cosa ragazzi,lo spazio non era molto,questo è vero,non potevamo pretendere di avere una città tutta per noi,ma nel piccolo di quella piazza,eravamo un sacco di persone accomunate dalla stessa passione,era come se ci conoscessimo anche se non ci siamo mai visti,e il clima è stato subito familiare. In concomitanza di una manifestazione così importante come la festa della repubblica,ci è stato regalato uno spazio per festeggiarla a modo nostro,mi sento di dire a MsnZak,che non importavase c'era posto o meno,mi sarei comunque fermato,il posto lo si creava,e poi sarebbe stato un piacere avere ancora più iscritti. probabilmente avremmo anche avuto un luogo più spazioso. Ma io sono davvero contento così,ho passato una giornata indimenticabile che ricorderò sempre. Anzi,non vedo già l'ora che ci sia il prossimo raduno per rivedere tutti quanti!
 
Forse sbaglio è vero, però le mie aspettative erano date dal fatto che dovendo essere il vostro, Il III Raduno Nazionale Club Alfa Italia - Roma -,
si fosse distinto sugli altri che magari vengono organizzati in contesti decisamente
meno importanti,popolari,ecc.
Comunque apprezzo il fatto che vi sietiete rimboccati le maniche per organizzarne uno e se voi vi sentite appagati da quello che avete fatto,allora chiudiamo questa parentesi qui e amici come prima.
Io voglio solo confrontarmi per migliorare e conoscere nuove idee,che possono essere utili a me e a tutti quelli che partecipano al vostro amatissimo forum.
Ciao grazie

Non riesco proprio a capire come puoi affermare che non ci siamo "distinti" come dici (che poi vorrei capire bene cosa significa) senza nemmeno aver partecipato al raduno. Sei passato li vicino ed hai visto che c'erano troppe macchine? Bene....ma a che ora sei passato? Hai provato a fermarti e a chiedere se potevamo sistemarti in qaulche modo? Pensi che ti avremmo cacciato via forse? Devi sapere, almeno lo impari per il futuro, che organizzare un raduno non è per niente cosa semplice l'unica cosa che rende il compito meno gravoso e la collaborazione di tutti i partecipanti e la soddisfazione di leggere nei loro occhi (e nei loro post dopo il raduno) la gioia di parteciparvi fosse anche solo per 5 minuti. Io sono convinto e mi permetto di parlare a nome di tutti coloro che hanno partecipato o che avrebbero voluto farlo ma non ne hanno avuto la possibilità, che il raduno si sarebbe potuto svolgere anche in un campo di patate e la felicità sarebbe stata assolutamente la stessa. Parli poi di stand, a parte quello che ti è stato spiegato circa il divieto esplicito di allestire strutture fisse di qualsivoglia natura, ma fammi capire cosa avresti voluto trovare. Ti ricordo che siamo un Club di appassionati Alfa Romeo, il nostro scopo non è quello di vendere qualcosa o promuovore qualche prodotto ma quello di stare insieme e condividere una passione che ci accomuna. Vorrei infine sottolineare che come sicuramente avrai potuto notare NESSUNA QUOTA DI ISCRIZIONE è stata richiesta per partecipare al raduno e questo, credimi, non è affatto da tutti. Evidentemente ti sfugge lo spirito di questo Club, ti auguro di tutto cuore di avere la possibilità di frequentarlo, di conoscerne i componenti e di rivedere radicalmente la tua posizione.

Un saluto da una persona che considera "la gente di Clubalfa" una parte della propria famiglia.....
 
Io sono riuscito a passare nella mattina nel luogo del raduno,ma dato che non c'era neanche il posto per pacheggiare insieme a tutti gli altri,son rimasto cinque minuti,subito dopo un mio amico che mi ha raggiunto ha avuto la stessa difficoltà.
Noi credevamo che in un raduno si desse spazio a tutti,ma io ho visto un agglomerato di macchine in un parcheggio di 80 metri quadri (probabilmente quelle di voi oraganizzatori),e non mi è sembrato carino.
Ero molto entusiamato di partecipare al mio primo raduno,anche se solo per la mattinata,ma purtroppo le mie aspettative sono crollate e anche quelle del mio amico.

le critiche sono sempre ben accettate , occorre sempre costruire il futuro da errori del presente ......
mi permetto di focalizzare che c'era una lista di partecipanti ed alcuni hanno dato solo presenza per la mattina .
il fatto che tu non sia riuscito a parcheggiare la macchina è un peccato ti bastava semprlicemente chiedere a chiunque di noi del club e saresti stato indirizzato alla persona giusta con il conseguente spazio per la tua vettura .
inoltre ottenere i permessi comunali non è impresa facile ed implicano a rispettare delle regole bene precise che vanno assolutamente assecondate pena sanzioni molto severe quindi fare stand o applicare striscioni non è consentito ......
di fatto abbiamo avuto la scorta della polizia locale sino al ristorante e ti garantisco che il serpentone che abbiamo creato con oltre 30 vetture , il blocco del traffico per permettere a tutti di passare con lo stupore dei passanti , l'avere avuto l'ordinanza del sindaco a transitare sull'appia antica ........cosa volere di piu ???????
su questo clubalfa italia dice ancora "grazie " agli organizzatori nelle figure di lybra , marcus , blackline84 e fausto-gt .......siete stati perfetti !!!!!!
di fatto clubalfa è in crescita ti basti pensare che nel 2006 eravamo 400 iscritti oggi siamo 8500 quindi sono convinto che tra qualche anno se il ns trend di crescita è cosi' esponenziale diremo sicuramente la nostra ......
non solo la ns sta per diventare una associazione culturale a tutti gli effetti e sarà iscritta ad organi riconosciuti è solo questione di giorni e questo è stato comunicato al pranzo ......
quindi le cose vanno fatte un pò alla volta ......
dal mio punto di vista è andato tutto molto bene , è chiaro che ci sono delle cose da sistemare ma sono dettagli , la tua osservazione è piu' che giusta ma siamo ancora troppo giovani per poterci permettere spazi piu' grandi e caricarci di oneri attualmente invalicabili ......piu' "Soci " saremo piu' clubalfa avrà potenzialità e visibilità anche all'esterno .
per concludere se tutto ciò è potuto accadere , se questo evento ha avuto un piccolo eco anche sulla carta stammpata è merito di tutti gli "utenti " di clubalfa itaila !!!!!
 
Ultima modifica:
Ho appena letto le varie descrizione del raduno.......e le varie critiche....
Ammetto e confesso che c'è da fare solamente un grandissimo applauso per tutto ciò che avete organizzato e fatto!!!!!!

.: Clap :.
spero di non mancare al prossimo!!!!!! :)
 
Beh, io sapete che io non sono tanto diplomatico, per cui dico: non vale la pena sprecare post per rispondere. Per di più a critiche che vengono da chi al raduno non c'era.
Manteniamo questa discussione com'è: un ricordo indelebile!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@MsnZak
Credo che la tua aspettativa mancata (forse ti aspettavi qualcosa come il Motor Show) sia dovuta soprattutto al fatto che non sai cosa sia clubalfa.it.
La nostra community e' sostanzialmente un gruppo di amici che attraverso il web condividono la loro comune passione per l'alfa, i motori e non solo.
Il nostro "III Raduno Nazionale Club Alfa Italia - Roma" e' stata l'occasione per poter conoscere/rivedere le persone con cui solitamente abbiamo un rapporto solo telematico.
Ti posso dire che alla luce di questo, il nostro raduno e' stato davvero grande.