Bene Bene finalmente riaccesa!
Cambiato guarnizione rimesso collettore in ferro e sostituito quelli in gomma con altri con guarnizioni... visto che ci stavo ho riaperto i carburatori e pompette per ispezionarli ma erano cmq puliti, lasciata accesa un pò non aspira aria e non perde ancora acqua fin ora hurra!
Ok lo so, dal video devo abbassare il minimo dal registro...pero già che scende e sale veloce di gas mi sembra un buon inizio!!!
Ieri ci ho messo mano e mi è venuto un dubbio per quanto riguarda i 4 registri del minimo, sull' ingrassamento e smagrimento li ci capisco veramente poco, cioè, se li avvito, si chiudono e il motore si ingrassa succhiando piu benzina giusto? cosi da diventare più pacato, ciò pero comporta che una volta dato gas poi scende lenta...mmm...
E se svito lo smagrisco aumentando il flusso d aria se ho capito bene.
Lo so dovrei arrivare al giusto rapporto aria benzina da avere le candele nocciola, e non smagrire troppo per evitare danni...
Cmq sul primo e sul quarto avendo i uno i depressori. uno dei freni e l altro il recupero gas testata(piccolo tubicino nero) mi sa che loro tenderanno a smagrire, specie il primo con quel tubicino nero diretto al coperchio punterie...sembra che da li aspiri gas vapori oli infiniti mi pare un pò un controsenso che non smagrisca rispetto agli altri, sarà stato voluto per motivi di inquinamento chissa ?!! come quello piu grande che sbuca nell aribox
Ultima cosa il filtro incide molto sulla carburazione e regolazione minimo e fluidità!? tecnicamente più e libera e piu dovrebbe andare meglio tipo tromboncini o no? Sto vedendo qualche soluzione che ho paura di tapparla troppo con filtro + coperchio anche perche il filtro a barile della1.8 dicono molti che sia meglio