E' la stessa lavorazione dei rubinetti. Non è a immersione.
E' la stessa lavorazione dei rubinetti. Non è a immersione.
E si....per forza di cose non può essere ad immersione, sia per la sgrossatura su mola indispensabile per la nichelatura e seguente cromatura pena il distacco della stessa ed anche immergendoli si otturerebbero tutti i passaggi
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao ragazzi!
Come vi avrò accennato, alla fine ho optato per dei Dellorto DHLA 40 seminuovi.
Ovviamente puliti in ogni loro parte lucidati e sostituito tutto l' immaginabile con il set di guarnizioni!
Li ho montati per fare un mini giro di prova, ma la macchina in 5marcia non mi supera i 110km/h
Premetto che sicuramente dovrò registrare le pompette di ripresa e i galleggianti!
(per quanto riguarda la viti dell' aria ho fatto quello che ho potuto per mandarla più para possibile!)
E di fatto sale e scende di giri velocemente a folle, ma si sente che manca qualche cavallo e coppia ai bassi con le marce!
Mi è venuto un dubbio
sulla possibile grandezza sbagliata dei getti montati...
Ho messo una foto con tutti i valori montati sui miei. Voi che ne pensate?
-
20220923_190755.jpg
1.8 MB
· Visualizzazioni: 86
Sei sicuro che siano del 1600 e non del 1300?
Sei sicuro che siano del 1600 e non del 1300?
No, infatti per questo sto chiedendo a voi, sono del 1300 quindi?...
Quanto misura il cono di venturi?
Quanto misura il cono di venturi?
Mmm...Si sono i classici dhla da 40, intendi il diametro interno? Si sono da 40, copiano perfettamente il diametro dei collettori in gomma senza scalini interni...
....si ovviamente son da 40...come per il 1,3...1,6....1750...2000....poi si passa ai 45/48....il cono di venturi o diffusore è quel componente che regola la portata d'aria, in relazione alla cubatura del singolo cilindro, alla compressione del motore, al tipo di assi a camme, esisterà una misura adeguata del cono e conseguenzialmente del getto di massima....da fabbrica la misura del cono di venturi per dell'orto montati su 1,6, a memoria dovrebbe essere 30mm...se riesci a trovare qualsiasi libretto di istruzioni per Alfa 1,6 fino al 1985 troverai le specifiche tecniche per i tre tipi di carburatori adottati
-
Tavola calibrazione per dell'orto.pdf
1.2 MB
· Visualizzazioni: 259