Il Blue Diesel o Diesel normale?

Re: Il blue diesel o diesel normale

Boh... io ho provato vari diesel "premium" e con il bludieseltech di Agip, a fronte di nessun aumento sensibile delle prestazioni ho sempre notato un aumento dei consuimi.
Con il V Power o con l'HiQ di Q8 (che però costa come l'oro) ho sempre notato un aumento di prestazioni e un consumo pari ai gasoli normali.
ciao
 
Re: Il blue diesel o diesel normale

I gasoli hanno una loro stagionalità, dal 15 novembre al 15 marzo vengono venduti per legge i gasoli invernali che hanno un CFFP di almeno -10°, quindi fino a questa temperatura non ci sono problemi, sia col tradizionale che con il Blu, il quale come tutti gli altri gasoli non ha additivi particolari per le basse temperature.
Se vai in montagna ti conviene rifornire in loco, li sono venduti altri tipi di gasolio chiamati "artico" o "alpino" che hanno un CFFP ancora più basso (-20° circa) e ovviamente che si tratti di BluDiesel o diesel qualsiasi la storia è la stessa.
Grazie mille non lo sapevo che il Diesel fosse stagionale!! Bhe buono allora così non serve aggiungere inutili additivi!:rolleyes:
 
Re: Il blue diesel o diesel normale

Grazie mille non lo sapevo che il Diesel fosse stagionale!! Bhe buono allora così non serve aggiungere inutili additivi!:rolleyes:
Inutili magari no, diciamo ''non indispensabili'' ;)
 
Re: Il blue diesel o diesel normale

Personalmente, dopo esperienze pratiche sul campo posso tranquillamente affermare che il bludiesel non da nessun problema, aumenta le performance del veicolo (riguardo partenza da fermo e ripresa in medio-bassi giri motore). Vi dico questo perchè:
- non sono un rappresentante agip;
- ho osservato le seguenti vetture percorrere oltre 100.000 km senza nessun pro blema ed avendo sempre e solo usato bludiesel e mai gasolio tradizionale:
1)seat ibiza 1.9 tdi fr (131 cv);
2)alfa romeo 147 140cv (non proprio valida come esperienza perchè uso olio di colza);
3)alfa romeo gt 150 cv;
4)volkswagen polo 1.4 tdi (80cv);
5)opel astra 1.7 dti (75cv).
Le auto su elencate ed appartenenti ai membri della mia famiglia, hanno sempre usato esclusivamente blu diesel e percorso oltre 100.000km (escluse la 147 e la polo) e mai, ripeto mai, hanno avuto problemi di qualsiasi natura. Stessa cosa vale per due miei amici con circa 80.000km sulle spalle di auto quali una grandepunto 1.3 multijet ed una alfa 147 jtd 116cv. Sarà stata solo fortuna?! Non lo sò! Però questa è la testimonianza pratica che vi dò! Riguardo altro non sò che dirvi! Spero di essere stato utile.
 
Re: Il blue diesel o diesel normale

Buona domenica amici sportivi , io uso solamente gasolio normale agip, dovrei aggiungere qualche additivo? Se si ogni quanti Km .grazie:decoccio:
 
Re: Il blue diesel o diesel normale

Ogni tanto potresti inserire uno specifico per motori diesel...per pulire gli iniettori.
P.S. Ovviamente da svuotare nel serbatoio quando c'è il pieno di carburante.
 
Re: Il blue diesel o diesel normale

ok gasolio normale più additivo a serbatoio pieno , grazie Audace :decoccio:
 
Re: Il blue diesel o diesel normale

Io sono 6000km che metto il BluDiesel, tutto ok e consumi buoni (16,3km/l)
 
Re: Il blue diesel o diesel normale

Ciao a tutti ragazzi!:decoccio:
Ma a questo punto mi chiedo: secondo voi l'ideale non sarebbe alternarli ciclicamente?
Esempio: una volta pieno Blue Diesel, la successiva V-Power, poi normale e cosi' via...oppure si rischia di caricare troppo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Il blue diesel o diesel normale

Ciao a tutti ragazzi!:decoccio:
Ma a questo punto mi chiedo: secondo voi l'ideale non sarebbe alternarli ciclicamente?
Esempio: una volta pieno Blue Diesel, la successiva V-Power, poi normale e cosi' via...oppure si rischia di caricare troppo?

Con quale scopo scusa? :confused: