Il Blue Diesel o Diesel normale?

Re: Il blue diesel o diesel normale

mia personale opinione dettata da esperienze appunto personali o vicine:

coi caruranti speciali i benefici prestazionali si verificano prevalentemente o in maniera più accentuata su veicoli più spinti o ad alte prestazioni.

personalmente su un diesel abbastanza elaborato col tech dell'agip riscontravo QUASI 1km\l in più.

Ritengo in ogni caso che se anche al pedale o all'orecchio le differenze non ci sono il vostro motore ne gioverà, tutto l'impianto d'alimentazione, valvole sedi etc etc e francamente io preferisco spendere un filo in più e preservare la pulizia interna

ps usato bluediesel per 60.000km e mai un problema, anzi.

:decoccio:

mia personale opinione dettata da esperienze appunto personali o vicine:

coi caruranti speciali i benefici prestazionali si verificano prevalentemente o in maniera più accentuata su veicoli più spinti o ad alte prestazioni.

personalmente su un diesel abbastanza elaborato col tech dell'agip riscontravo QUASI 1km\l in più.

Ritengo in ogni caso che se anche al pedale o all'orecchio le differenze non ci sono il vostro motore ne gioverà, tutto l'impianto d'alimentazione, valvole sedi etc etc e francamente io preferisco spendere un filo in più e preservare la pulizia interna

ps usato bluediesel per 60.000km e mai un problema, anzi.

:decoccio:

Sottoscrivo i consigli, e aggiungo, rifornendo negli orari di chiusura all'agip c'è l'iperself che permette di risparmiare 6 cents al litro quindi il bludiesel che costa 5 cents in più con questa modalità si paga 1 cent in meno rispetto al gasolio normale durante l'apertura.

PS: da pochissimo Shell ha portato il sovrapprezzo del V power da +12 cents a +19,5 rispetto al gasolio normale, per me una follia assoluta, già costava tanto e non era diverso da bludiesel o un altro gasolio speciale adesso addirittura hanno aumentato di altri 7,5 cents, questi sono pazzi, se fosse per me non ne venderebbero nemmeno un litro.

La V-Power costa veramente tanto. In questo periodo durante la chiusura da me il BluDiesel tech si trova sotto a 1,10€/l, quindi un prezzo accettabilissimo. Ormai sono 16'000km che lo uso e va tutto bene ;)

- Informazione Pubblicitaria -

Confermo anch'io l'ottima resa dei carburanti bludiesel e similari ad alto num di cetano..ad ora e 16.500 km fatti,nessun problema, sempre rifornito la piccola con carburanti ad alto cetano, il gasolio normale manco sa' cosa sia ! Media 19.2 km/l ..

Resto sempre stupito quando leggo medie superiori ai 19 km/l.
:rolleyes: :confused: :eek:

Resto sempre stupito quando leggo medie superiori ai 19 km/l.
:rolleyes: :confused: :eek:

Beh allora ti stupisco ancora di più.

Ultimo pieno:
Km percorsi 797,3
lt. consumati 37,31
media (alla pompa ovviamento non da BC) 797,3/37,31=21,370 Km/l

gasolio BluDiesel Tech.

PS:per chi non lo sapesse dal 1° agosto fino al 18 l'iperself Agip è passato da 6 a 10 cents di sconto

Devo dire che sei un fenomeno. Bravo.
Comunque per avere quelle medie, non credo si possano mai superare i 2000 giri, con nessuna marcia.
ciao

Devo dire che sei un fenomeno. Bravo.
Comunque per avere quelle medie, non credo si possano mai superare i 2000 giri, con nessuna marcia.
ciao

Ti dirò, ci sono una serie di circostanze favorevoli, io vivo vicino a Novara quindi strada sempre piana, e percorro prevalentemente extraurbano (90-95%) con traffico modesto, poi come dici effettivamente cambio le prime 4 marce a 1500, la quinta la "tiro" fino a 1700 e poi 6 il più possibile, a volte sulle tangenziali arrivo effettivamente a 2000 ma lì mi fermo visto che sono già a 110 e il limite è quello.

non ne dubitavo. Comunque mi permetto di dirti che il tuo stile di guida è sicuramente conveniente per il portafoglio, ma non è certo il massimo per la meccanica della tua auto.
ciao

Io ogni tanto uso BLU Diesel Agip, ma solo per tenere pulito il motore perchè il miglioramento delle prestazioni è insesistente. Per quanto riguarda i consumi, il mio record con Alfa GT è stato di 19km/l sulla Torino-Milano a velocità costante 120kmh. Purtroppo in città non faccio più di 10-11 km litro (ho il piede un pò pesante...:)

X