Il Blue Diesel o Diesel normale?

Re: Il blue diesel o diesel normale

Skualo156TI ha detto:
Non c'è più il problema di "solidificazione" del gasolio perchè da tempo esistono Diesel "invernali" e Diesel "estivi"....
Esatto :).
Se poi devo lasciare la vettura a -30°, esistono anche ulteriori additivi per prevenire la solidificazione.
Se poi uno vuole aggiungerci etanolo o gas propano questo è un discorso che esula dalla tecnica ma fa più parte dell'aspetto scenografico :grinser005:
 
Re: Il blue diesel o diesel normale

Gia, ma lo fanno in molti.
Ne parlava anche prima un ragazzo che fa il benzinaio mi sembra.
 
Re: Il blue diesel o diesel normale

sbaglio o i gas di scarico hanno un odore piu' dolce quando si usa il bludiesel? quando metto il diesel normale invece puzza...
 
Re: Il blue diesel o diesel normale

beh che la benzina ha una protezione in più al freddo è noto a tutti... ma per quanto riguarda l'uso come "additivo" beh io sulla mia common non la userei manco morto ma ci sta chi lo fa regolarmente parola di benzinaro!!!!

ma cmq il blu è uno dei migliori prodotti in commercio su scala mondiale!! detto anche da quattroruote su un fascicolo che è uscito con la rivista dove facevano una prova di 100.000 km con due auto diverse ma stesse caratteristiche tecniche...
e il blu ha evidenziato
- maggior pulizia interna al motore e ai condotti di scarico e al catalizzatore
- maggior pulizia esterna, nessun segno di fuliggine e altri su parti carrozzeria
- maggior resa chilometrica se ben ricordo parla di circa 2 km/l


io ora viaggio solo con il blu e a conti fatti chilometri per litro sto intorno ai 16 con 10.000 km su e non porto mai la macchina a norma di legge!!!! ( mi spiace ma è impossibile andarci di 3° senza accelerare fa 65 km/h )
 
Re: Il blue diesel o diesel normale

fox77 ha detto:
Gia, ma lo fanno in molti.
Ne parlava anche prima un ragazzo che fa il benzinaio mi sembra.
Difatti c'è stata anche una morìa anomala delle pompe... .: muerte :., attribuita erronemanete agli Ecodiesel... :cattive62nono:

Skorpion ha detto:
sbaglio o i gas di scarico hanno un odore piu' dolce quando si usa il bludiesel? quando metto il diesel normale invece puzza...
E' colpa della % di zolfo presente nel carburante normale .:blink:.
 
Re: Il blue diesel o diesel normale

Beh,la cosa non mi tocca visto che la mia auto va a benza... :grinser005:
 
Re: Il blue diesel o diesel normale

Ciao , ho acquistato la mia 156 1.9 jtd 105 cv di seconda mano 2 anni fa, auto che è stata immatricolata nel gennaio del 99. L'auto faceva incredibili fumate nere e fastidiosi rumori in ordine di marcia provenienti dai giri motore in alcuni momenti abbastanza alti. Dopo una settimana dall'acquisto ho iniziato a mettere prima parti uguali di gasolio normale e blue diesel, ora sono ormai 20000 km che viaggia solo con blue diesel e cio che posso dire è che ho notato solo dei benefici e nessun problema. NIENTE PIU FUMATE NERE , MOTORE SILENZIOSISSIMO IN QUALSIASI SITUAZIONE MA SOPRATTUTTO MOLTO PIU PRONTO NELLE SCALATE DI MARCIA E NELLE RIPRESE .. COSA DIRE DI PIU , HO ANCHE GUADAGNATO QUEI 3-4 KM/H DI VELOCITA ..CIAO E A PRESTO
 
Re: Il blue diesel o diesel normale

Giox156 ha detto:
[...]NIENTE PIU FUMATE NERE , MOTORE SILENZIOSISSIMO IN QUALSIASI SITUAZIONE MA SOPRATTUTTO MOLTO PIU PRONTO NELLE SCALATE DI MARCIA E NELLE RIPRESE .. COSA DIRE DI PIU , HO ANCHE GUADAGNATO QUEI 3-4 KM/H DI VELOCITA ..CIAO E A PRESTO

Ciao Gio...
un appunto solo per chiederti di non scrivere maiuscolo...nei forum equivale ad urlare :)
Grazie .:blink:.
 
Re: Il blue diesel o diesel normale

ora l'agip s'è inventata anche il blu diesel tech!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Il blue diesel o diesel normale

ok lybra grazie della delucidazione sullo scrivere in maiuscolo, sono poco pratico non succederà piu :hail: