Il Blue Diesel o Diesel normale?

Re: Il blue diesel o diesel normale

ammetto che ogni tanto anche io metto il diesel normale(un due o tre volte al mese,10euro)!!!!
 
Re: Il blue diesel o diesel normale

Alla fine abbiamo capito che il blu è migliore... e al prossimo pieno faccio il blu, son capitato male xchè in svizzera nn l'ho trovato... DOH... mi toccherà sborsare un "po molto di +" in italia :(... a voi quano costa un pieno? avendo l'auto a secco...
 
Re: Il blue diesel o diesel normale

Come alternativa al BluDiesel Tech dell'Agip, che peraltro è un ottimo gasolio a mio avviso, si può utilizzare il Tamoil ecòplus, che è simile come caratteristiche (è anch'esso un SuperGasolio) ma ha il non trascurabile vantaggio di non avere sovrapprezzo, unico neo è distribuito solo nel nord Italia.
 
Re: Il blue diesel o diesel normale

sapete per quando il bludieseltech sarà distribuito a tutti?
i 2 distributori agip che ci sono nella mia zona hanno ancora il "vecchio" bludiesel..
 
Re: Il blue diesel o diesel normale

Ciao,ho letto su alcune riviste ke fare rifornimento sempre con il blue diesel col passare del tempo potrebbe danneggiare il motore essendo più raffinato e secco del diesel normale.E'vero tutto questo? Voi ke ne pensate?

la prima esperienza con diesel è sula macchina di mia moglie ypsilon momo design....
immette sempre blu diesel ogni 4-5 pieni fa...anzi le faccio un diesel normale ...
questo dietro consiglio della concssionaria di milano o meglio del capofficina ....
ad oggi ha percorso circa 20000 km tutto ok .......non abbiamo riscontrato economie di esercizio .
ciao
renny
 
Re: Il blue diesel o diesel normale

Alla fine secondo me meglio il diesel NORMALE... I motori sono stati progettati per il gasolio normale e ci garantiscono + di 200mila kilometri :) ... quindi penso che sia inutile buttar via soldi per gasoli speciali... :D
 
Re: Il blue diesel o diesel normale

beh dai test fatti finora sembra invece il contrario, han fatto la prova per un tot di km con gasolio normale e bludiesel, hanno poi aperto i motori e quello che andava a bludiesel era ancora come nuovo, l'altro no..
 
Re: Il blue diesel o diesel normale

Si hai ragione nemesys qualche miglioria e beneficio ci sarà, anche se come ha detto il benzinaio in prima pagina i motori che non supportano la protezione e i filtri per le pompe questi gasoli creano danni.
Me l'ha detto anche un amico che ha potuto riscontrare tali problemi.
Comunque speriamo bene perchè ogni tanto anche io faccio qualche decina di euro di V-Power Shell o Blu Diesel.:eek:
 
Re: Il blue diesel o diesel normale

Alla fine secondo me meglio il diesel NORMALE... I motori sono stati progettati per il gasolio normale e ci garantiscono + di 200mila kilometri :) ... quindi penso che sia inutile buttar via soldi per gasoli speciali... :D


I motori sono progettati per funzionare con combustibile che risponde alla normativa europea EN590, se con motore Diesel, e alla normativa EN228 se a ciclo Otto.
Tutti ma proprio tutti i gasoli e le benzine, normali o speciali che siano, vendute in Italia per legge devono rispettare queste norme, quindi anche il BluDiesel.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Il blue diesel o diesel normale

La mia vecchia auto, una Ford Focus 1.8 TDDI, da quando avevo cominciato a utilizzare il diesel speciale mi è partita la pompa del gasolio, 1.400 € di danno e il mio meccanico mi ha vietato di utilizzare tale gasolio, senza parlare di altri problemi di alimentazione.
Sarà stato anche un caso, ma di certo ora metto solo gasolio normale.
Saluti
 
  • Like
Reactions: Ellino