Il Blue Diesel o Diesel normale?

Il migliore rimane senza dubbio la shell vpower....la usavo sul diesel e ora sulla benzina...nonostante la blu super sia stata portata a 100 ottani il motore non gira come quando hai la vpower cosi come anche la vpower diesel....e per chi dice che fanno male alla pompa dico che sono ca@@ate...i materiali di oggi non sono quelli di una volta...con la mia ex 159 non ho mai messo gasolio normale ma solo questi 2 e in 5 anni e 100000 km mai nessun problema. Addirittura audi-volkswagen consigliano l'uso di blu diesel...se era dannoso non lo consigliavano ;-)

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk

Assolutamente d'accordo con L'Alfista Carabiniere!
la mia 145 gira solo con la V-power e compagnia bella e non ho mai avuto problemi, anzi è più scattante e sveglia ai bassi. Mentre se qualche volta capita la verde normale la 145 strattona e non rende al meglio.
 
Mi sento già abbastanza ridicolo ad aver comprato un 3.0 Benzina di questi tempi, mettere pure la V-Power o altre benzine speciali è troppo. Senza nulla togliere a chi la usa, buon per loro, sicuramente non consumano 1 Litro di Verde ogni 9 Km. Spero cambi qualcosa, è insostenibile questa situazione. Ieri mi sono dovuto fermare in autostrada, punto Shell, 40,00€ di Verde per un totale di 20,01 Litri. Spero entro l'anno di poter installare un impianto GPL. Sacrifico un po le prestazioni ma almeno non ho paura del Trip!
 
Mi sento già abbastanza ridicolo ad aver comprato un 3.0 Benzina di questi tempi, mettere pure la V-Power o altre benzine speciali è troppo. Senza nulla togliere a chi la usa, buon per loro, sicuramente non consumano 1 Litro di Verde ogni 9 Km. Spero cambi qualcosa, è insostenibile questa situazione. Ieri mi sono dovuto fermare in autostrada, punto Shell, 40,00€ di Verde per un totale di 20,01 Litri. Spero entro l'anno di poter installare un impianto GPL. Sacrifico un po le prestazioni ma almeno non ho paura del Trip!

e Dottor Fabio, la capisco benissimo.....voglio dire io non me la sentirei di rovinare il motore quindi qualche volta un po' di V-power ci vuole, non dico sempre ma almeno una volta al mese 30 litri di V-Power male non gli fa!
Come mai non hai scelto la versione a gasolio della 166?...forse saresti stato più soddifatto con i consumi.
 
Ultima modifica:
Hai perfettamente ragione, mi colpevolizzo da solo, nel senso sapevo che il 3.0 consumasse parecchio, a prescindere che sia Alfa Romeo, Benzina, Diesel o che vada a GPL, è quasi scontato e ci sarei dovuto arrivare da solo. Il 2.4 JTD l'ho reputo un bel motore, avendolo anche provato su una Lancia Thesis, il guaio è che quando mi metto a scegliere tra le varie opportunità mi lascio guidare troppo dai sentimenti.
 
Hai perfettamente ragione, mi colpevolizzo da solo, nel senso sapevo che il 3.0 consumasse parecchio, a prescindere che sia Alfa Romeo, Benzina, Diesel o che vada a GPL, è quasi scontato e ci sarei dovuto arrivare da solo. Il 2.4 JTD l'ho reputo un bel motore, avendolo anche provato su una Lancia Thesis, il guaio è che quando mi metto a scegliere tra le varie opportunità mi lascio guidare troppo dai sentimenti.

IL CUORE, HA SEMPRE RAGIONE! essere coerenti con se stessi e con le proprie scelte, è questo che ci vuole!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Metto da circa un anno solo gasolio "low-cost" della piu sconosciute marche di carburante, e fin ora nessun problema!!!! il mio diesel sta ad oggi a 1,619 €/L e lo reputo ancora troppo alto!!!