Il Blue Diesel o Diesel normale?

scusate, ma buttare dentro alla vecchia maniera un 10€ di verde una tamtum per "ripulire" il motore no? Vai di gasolio normale o poi una volta tanto aggiungi un po di verde e stai apposto, alla faccia dei diesel miracolosi e degli additivi...
 
scusate, ma buttare dentro alla vecchia maniera un 10€ di verde una tamtum per "ripulire" il motore no? Vai di gasolio normale o poi una volta tanto aggiungi un po di verde e stai apposto, alla faccia dei diesel miracolosi e degli additivi...

Si diciamo che è corretto ma ti preciso che non si può superare il 5% del pieno sennò son dolori:)
 
Si diciamo che è corretto ma ti preciso che non si può superare il 5% del pieno sennò son dolori:)
A me una volta, per distrazione, è capitato di buttare dentro 20€ di verde (credo si oltre il 5%)...il resto del serbatoio l'ho riempito di diesel e la macchina è andata uguale identica.
Ovviamente poi non ho mai replicato, però il motore ha tenuto benissimo. Non ho notato nessuna differenza, ha bruciato tutto
 
il problema non è una tantum, lo è quando mettere benzina diventa una pratica costante. Gli iniettori sono delicati idem la pompa gasolio. Preferisco mettere additivi di case costruttrici famose piùttosto che lasciarsi convincere dal fai da te o da intrugli a basso costo. Revisionare gli inittori m'è costatato 600euro...e non escudo che sia stato l'uso di addiviti del supermercato a causare il danno o bludiesel. Fatto sta che ..da adesso uso solo diesl normale e ogni 5000km aggiungo una lattina di additivo bardhal.

A me una volta, per distrazione, è capitato di buttare dentro 20€ di verde (credo si oltre il 5%)...il resto del serbatoio l'ho riempito di diesel e la macchina è andata uguale identica.
Ovviamente poi non ho mai replicato, però il motore ha tenuto benissimo. Non ho notato nessuna differenza, ha bruciato tutto
 
Concordo. La mia era solo la spiegazione di un'aneddoto che sfata a mio parere alcuni miti ed é figlio solo del caso. Ovvio che ogni settimana buttare dentro verde alla fine sfasci tutto.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
ADRIANO quanti km avevano gli iniettori quando li hai revisionati?
da cosa ti sei accorto che erano da revisionare?
ciao
 
a 120.000 km circa. Me ne sono accorto perchè al minimo il motore ballava e si sentiva puzza di gasolio incombusto ed acre allo scarico. La successiva presa diagnosi effettivamente aveva rilevato valori anomali su 2 e 4 iniettore che non chiudevano bene. Li ho fatti revisionare cambiando anche i polverizzatori. In realtà il pompist bosch mi consiglio di mettere 1kg di olio mix 2tempi ogni 5000 km per lubrificarli e mantenerli puliti (pompa gasolio compresa) ma di questa pratica non mi sono mai fidato. Si rischia secondo me di gravare troppo con i residui e di incrostare valvole, fasce ecc ecc. Preferisco quindi un pulitore iniettori o additivo gasolio rigorosamente bardhal.
 
allora i miei che ne hanno 230.000 sono proprio da buttare. vabbè ci penserò.
 
beh se non hai i casini che ho avuto io, meglio!
cmq, dopo la revisione, il motore andava decisamente meglio come consumi e performace.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Queste sono fonti di laboratorio:) comunque se ti capita una volta credo non succeda nulla se lo fai spesso allora credo le cose cambino:confused: