Il Blue Diesel o Diesel normale?

Discussione in 'Additivi, Olii, Carburanti' iniziata da niko, 19 Settembre 2007.

1. scusate, ma buttare dentro alla vecchia maniera un 10€ di verde una tamtum per "ripulire" il motore no? Vai di gasolio normale o poi una volta tanto aggiungi un po di verde e stai apposto, alla faccia dei diesel miracolosi e degli additivi...

2. Si diciamo che è corretto ma ti preciso che non si può superare il 5% del pieno sennò son dolori:)

3. A me una volta, per distrazione, è capitato di buttare dentro 20€ di verde (credo si oltre il 5%)...il resto del serbatoio l'ho riempito di diesel e la macchina è andata uguale identica.
    Ovviamente poi non ho mai replicato, però il motore ha tenuto benissimo. Non ho notato nessuna differenza, ha bruciato tutto

4. il problema non è una tantum, lo è quando mettere benzina diventa una pratica costante. Gli iniettori sono delicati idem la pompa gasolio. Preferisco mettere additivi di case costruttrici famose piùttosto che lasciarsi convincere dal fai da te o da intrugli a basso costo. Revisionare gli inittori m'è costatato 600euro...e non escudo che sia stato l'uso di addiviti del supermercato a causare il danno o bludiesel. Fatto sta che ..da adesso uso solo diesl normale e ogni 5000km aggiungo una lattina di additivo bardhal.

5. Concordo. La mia era solo la spiegazione di un'aneddoto che sfata a mio parere alcuni miti ed é figlio solo del caso. Ovvio che ogni settimana buttare dentro verde alla fine sfasci tutto.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

6. ADRIANO quanti km avevano gli iniettori quando li hai revisionati?
    da cosa ti sei accorto che erano da revisionare?
    ciao

7. a 120.000 km circa. Me ne sono accorto perchè al minimo il motore ballava e si sentiva puzza di gasolio incombusto ed acre allo scarico. La successiva presa diagnosi effettivamente aveva rilevato valori anomali su 2 e 4 iniettore che non chiudevano bene. Li ho fatti revisionare cambiando anche i polverizzatori. In realtà il pompist bosch mi consiglio di mettere 1kg di olio mix 2tempi ogni 5000 km per lubrificarli e mantenerli puliti (pompa gasolio compresa) ma di questa pratica non mi sono mai fidato. Si rischia secondo me di gravare troppo con i residui e di incrostare valvole, fasce ecc ecc. Preferisco quindi un pulitore iniettori o additivo gasolio rigorosamente bardhal.

8. allora i miei che ne hanno 230.000 sono proprio da buttare. vabbè ci penserò.

9. beh se non hai i casini che ho avuto io, meglio!
    cmq, dopo la revisione, il motore andava decisamente meglio come consumi e performace.

10. Queste sono fonti di laboratorio:) comunque se ti capita una volta credo non succeda nulla se lo fai spesso allora credo le cose cambino:confused:

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Blu diesel o diesel normale sul jtdm cosa è meglio? Additivi, Olii, Carburanti 31 Ottobre 2016
Shell V-Power(Diesel) o Agip Blu diesel? Additivi, Olii, Carburanti 4 Luglio 2011
Agip blu super Additivi, Olii, Carburanti 6 Marzo 2008