Il Blue Diesel o Diesel normale?

scusate, ma buttare dentro alla vecchia maniera un 10€ di verde una tamtum per "ripulire" il motore no? Vai di gasolio normale o poi una volta tanto aggiungi un po di verde e stai apposto, alla faccia dei diesel miracolosi e degli additivi...
 
scusate, ma buttare dentro alla vecchia maniera un 10€ di verde una tamtum per "ripulire" il motore no? Vai di gasolio normale o poi una volta tanto aggiungi un po di verde e stai apposto, alla faccia dei diesel miracolosi e degli additivi...

Si diciamo che è corretto ma ti preciso che non si può superare il 5% del pieno sennò son dolori: good . :
 
Si diciamo che è corretto ma ti preciso che non si può superare il 5% del pieno sennò son dolori: good . :
A me una volta, per distrazione, è capitato di buttare dentro 20€ di verde (credo si oltre il 5%)...il resto del serbatoio l'ho riempito di diesel e la macchina è andata uguale identica.
Ovviamente poi non ho mai replicato, però il motore ha tenuto benissimo. Non ho notato nessuna differenza, ha bruciato tutto
 
il problema non è una tantum, lo è quando mettere benzina diventa una pratica costante. Gli iniettori sono delicati idem la pompa gasolio. Preferisco mettere additivi di case costruttrici famose piùttosto che lasciarsi convincere dal fai da te o da intrugli a basso costo. Revisionare gli inittori m'è costatato 600euro...e non escudo che sia stato l'uso di addiviti del supermercato a causare il danno o bludiesel. Fatto sta che ..da adesso uso solo diesl normale e ogni 5000km aggiungo una lattina di additivo bardhal.

A me una volta, per distrazione, è capitato di buttare dentro 20€ di verde (credo si oltre il 5%)...il resto del serbatoio l'ho riempito di diesel e la macchina è andata uguale identica.
Ovviamente poi non ho mai replicato, però il motore ha tenuto benissimo. Non ho notato nessuna differenza, ha bruciato tutto
 
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Concordo. La mia era solo la spiegazione di un'aneddoto che sfata a mio parere alcuni miti ed é figlio solo del caso. Ovvio che ogni settimana buttare dentro verde alla fine sfasci tutto.

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ADRIANO quanti km avevano gli iniettori quando li hai revisionati?
da cosa ti sei accorto che erano da revisionare?
ciao
 
a 120.000 km circa. Me ne sono accorto perchè al minimo il motore ballava e si sentiva puzza di gasolio incombusto ed acre allo scarico. La successiva presa diagnosi effettivamente aveva rilevato valori anomali su 2 e 4 iniettore che non chiudevano bene. Li ho fatti revisionare cambiando anche i polverizzatori. In realtà il pompist bosch mi consiglio di mettere 1kg di olio mix 2tempi ogni 5000 km per lubrificarli e mantenerli puliti (pompa gasolio compresa) ma di questa pratica non mi sono mai fidato. Si rischia secondo me di gravare troppo con i residui e di incrostare valvole, fasce ecc ecc. Preferisco quindi un pulitore iniettori o additivo gasolio rigorosamente bardhal.
 
allora i miei che ne hanno 230.000 sono proprio da buttare. vabbè ci penserò.
 
beh se non hai i casini che ho avuto io, meglio!
cmq, dopo la revisione, il motore andava decisamente meglio come consumi e performace.
 
Queste sono fonti di laboratorio: good . : comunque se ti capita una volta credo non succeda nulla se lo fai spesso allora credo le cose cambino:confused:
 
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