ci credete a un benzinaio????? :lachen001: spero di si....
faccio il benzinaio per la compagnia del blu...
e vi parlo per esperienza e non per convenienza...
il bludiesel è si più secco del gasolio normale però solo poche auto si sono adeguate già agli standard futuri per i vari sistemi di filtraggio e protezione delle pompe dei common rail sia di bassa cghe di alta pressione, beh il blu POTREBBE arrecare danni ( parola di "meccanici" moooolto esperti ) a detti sistemi....
però il rimedio esiste... ogni 3 pieni di blu appena si accende la famosa spia arancione inserire nel serbatoio circa 30 litri di gasolio e appena si riaccende la spia rifare il pieno per 3 volte e ripetere la trafila!!!!
parlo per esperienza diretta... pure alla macchina che avevo prima faceva cosi e al tagliando dei 100.000 km che prevede la cinghia ho fatto controllare le valvole e i condotti di aspirazione e scarico più logicamente lo stato dei pistoni, beh erano come nuovi e in più fumo zero... calcolate che quella macchina la lavavo fuori circa 1 volta ogni 2 mesi fuori quindi potete immaginare come si vedevanop i sedimenti.... però il paraurti posteriore era molto pulito non aveva tracce di fuliggine nera!!!
il blu se usato bene è uno dei migliori prodotti in circolazione e non parlo perchè lo commercializzo però è davvero un bel prodotto visto che pure io benzinaio ci tengo alla mia macchina