Il Blue Diesel o Diesel normale?

Re: Shell V-Power Diesel - Mie impressioni dopo 10milaKM

Vediamo di non dire stronzate, Oscar ... :rolleyes:

La "A6 3.0 TDI Quattro" ha misurato 151.9 m/h (245 km/h)

E cmq siamo troppo OT !!!

Qui si parla di Shell V-Power ! ;)

Allora scusami il mio amico veronese che ha la A6 mi ha detto che quando è andato in Germania li i limiti di velocità sono + elastici ha raggiungo i 275 kmH allora mi ha detto palle???
chiudo questo chiarimento :eek:
 
Re: Shell V-Power Diesel - Mie impressioni dopo 10milaKM

E mi sa tanto di si ... :D

Fine OT !
 
Re: Shell V-Power Diesel - Mie impressioni dopo 10milaKM

io ritengo inutili questi carburanti se non altro per il rapporto prezzo/miglioramenti effettivi. Io ho provato il v-power più volte e non ho identificato sensibili miglioramenti da giustificare almeno il sovraprezzo
 
Re: Shell V-Power Diesel - Mie impressioni dopo 10milaKM

io ritengo inutili questi carburanti se non altro per il rapporto prezzo/miglioramenti effettivi. Io ho provato il v-power più volte e non ho identificato sensibili miglioramenti da giustificare almeno il sovraprezzo

la pulizia degli iniettori non la vedi ma è già un ottimo motivo per il sovrapprezzo! Le differenze prestazionali cambiano da macchina a macchina per anno e modello(specificato anche sul sito shell).
 
Re: Shell V-Power Diesel - Mie impressioni dopo 10milaKM

guarda io inizialmente ho provato la schell ma non mi piace molto perchè ho notato che l'auto fa più fumo ed i miglioramenti non li ho nemmeno visti da lontano!!!!
io preferisco dare una bella pulita(utilizzando diesel normale!!!!)al motore utilizzando un buon additivo!!!!
poi ho provato anche il blue diesel tech e debbo dire che qualche miglioramento l'ho riscontrato!!!!quindi io mi sono trovato meglio con quest'ultimo!!!!
cmq se non erro c'era già un'altra discussione che parlava di questi "super carburanti"!!!!!!!!:rolleyes:
 
Re: Shell V-Power Diesel - Mie impressioni dopo 10milaKM

Allora ragazzi:
ho messo soltanto V-POWER DIESEL e i risultati, dopo circa 10.000 km con il mio Diesel 2.4, sono i seguenti:

-​
Prestazioni: accellerazioni fortissime rispetto a quando l'ho acquistata.
e pensi che sia dovuto al Vpower???:eek:
io ho preso tamoil per il 70% dei rifornimenti e il resto dove costava meno...
Dai primi km ai 15k 20k km il netto milgioramento l'ho notato anche io...è normalissimo un sensibile incremento delle prestazioni, è notoriamente risaputo che gli mjet e in genere i diesel turbocompressi ci mettono circa 20k km per slegarsi definitivamente...
Strano invece che ti siano aumentati i consumi, anche quelli dovrebbero tendere alla diminuzione...io ho avuto un decremento nei primi 20k km pari a circa all'8-10%...

PS : in tutte le prove di chimica di riviste del settore auto non è mai mai risultato un sensibile aumento delle prestazioni con carburanti speciali in generale...quantomeno non commisurato all'aumento di prezzo.
PPS : lavorando in una società che sperimenta tra l'altro auto ad idrogeno e biocombustibili o ibridi, ti dico che le nostre prove di rendimento sui combustibili in commercio li ha vistiu tutti allineati con scostamenti minimi...
Se il mio collega ricercatore mi da l'autorizzazione posto le prove...mo glielo chiedo
:):):):)
 
Re: Shell V-Power Diesel - Mie impressioni dopo 10milaKM

e pensi che sia dovuto al Vpower???:eek:
io ho preso tamoil per il 70% dei rifornimenti e il resto dove costava meno...
Dai primi km ai 15k 20k km il netto milgioramento l'ho notato anche io...è normalissimo un sensibile incremento delle prestazioni, è notoriamente risaputo che gli mjet e in genere i diesel turbocompressi ci mettono circa 20k km per slegarsi definitivamente...
Strano invece che ti siano aumentati i consumi, anche quelli dovrebbero tendere alla diminuzione...io ho avuto un decremento nei primi 20k km pari a circa all'8-10%...

PS : in tutte le prove di chimica di riviste del settore auto non è mai mai risultato un sensibile aumento delle prestazioni con carburanti speciali in generale...quantomeno non commisurato all'aumento di prezzo.
PPS : lavorando in una società che sperimenta tra l'altro auto ad idrogeno e biocombustibili o ibridi, ti dico che le nostre prove di rendimento sui combustibili in commercio li ha vistiu tutti allineati con scostamenti minimi...
Se il mio collega ricercatore mi da l'autorizzazione posto le prove...mo glielo chiedo
:):):):)

Ah bravo Ricky, se le pubblichi ti ringrazio a nome di tutti :)
Sarebbe interessante verificare questi risultati
 
Re: Shell V-Power Diesel - Mie impressioni dopo 10milaKM

Secondo me in genere l'alto prezzo dei carburanti "performanti" non ne giustifica l'utilizzo...i miglioramenti di prestazioni non giustificano una spesa extra di 0,1 euro ca al litro....

Inoltre la miglioria di prestazioni in termini di accelerazione e velocità andrebbero giustifica sempre con dati e non solamente da sensazioni....

E poi siamo sicuri che i 98 o i 100 ottano che ci dicono, siano realmente quelli...per le case petrolifere un carburante con 99,5 di ottano e commercializzabile come un 100...e sfido chiunque ad accorgersene !!!

Consiglio a tutti di risparmiare qualche euro ogni pieno e con quei soldini cambiare una volta in più filtri ed olio...

PS: OCCHIO !!! l'altro giorno stavo per mettere il diesel V-power alla macchina della ditta ( tanto non sono io che pago) e il benzinaio mi ha detto che NON ha l'additivo antigelo !!!
 
Re: Shell V-Power Diesel - Mie impressioni dopo 10milaKM

Ricky qui non faccio pubblicità alla shell o alla tamoil, ho fatto una prova sulla 166 durata 10milaKM e ho postato le mie impressioni. Tutto ciò che dici posso smontarlo con altrettante ricerche fatte da riviste leader del settore automobilistico, complete di foto prima/dopo degli iniettori. Il problema è che a me non interessa ciò che diconono le riviste ma ciò che riscontro personalmente sulla mia auto e infatti ho reso noto pregi e difetti. Sarebbe utile, invece, che tu aprissi un 3d e postassi le tue impressioni sulla Tamoil riferite al tuo modello di auto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Il blue diesel o diesel normale

io personalmente sulla mia vedo che faccio parecchi km in più su un pieno, quindi avendo pure la convenienza credo che continuerò a far solo blue..

Ho terminato un pieno col nuovo BluDiesel Tech, secondo me è un ottimo prodotto, i consumi migliorano molto (circa 100 Km in + a pieno) tanto da recuperare il maggior sovrapprezzo che si paga all'atto dell'acquisto. Fumosità quasi inesistente e una notevolissima fluidità e rotondità di funzionamento soprattutto ai bassi e bassissimi giri.