Il Blue Diesel o Diesel normale?

Re: Il blue diesel o diesel normale

puro caso a mio avviso..
a me successe un'altra noia al motore al primo pieno di blu che feci..
per un pò lasciai perdere, ma poi tornai a farla, più per vedere se fosse stato quello o una coincidenza..
da allora faccio solo bluediesel e non ho mai avuto noie, anzi..
anche perchè tra qualche annetto ci sarà solo blue e non credo che tutti correranno a cambiar macchina, anzi..
poi superano le stesse normative, i test finora condotti han dimostrato che non crea danni ma anzi tiene molto più pulito tutto il motore..
io personalmente sulla mia vedo che faccio parecchi km in più su un pieno, quindi avendo pure la convenienza credo che continuerò a far solo blue..
 
Shell V-Power Diesel - Mie impressioni dopo 10milaKM

Allora ragazzi:
ho messo soltanto V-POWER DIESEL e i risultati, dopo circa 10.000 km con il mio Diesel 2.4, sono i seguenti:

-​
Prestazioni: accellerazioni fortissime rispetto a quando l'ho acquistata.

Inquinamento: maggiorato! questo riscontro mi è stato segnalato dalla spia EOBD accesa fissa. In realtà la macchina va benissimo ma la spia mi ha segnalato maggiori emissioni.

Consumi: segnalo un consumo superiore alla media.

Accensione: non ho riscontrato miglioramenti durante la fase di avviamento motore.

Rumorosità: non ho riscontrato miglioramenti.

Dopo questa analisi farò un bel pieno di diesel normale e poi analizzerò quello dell'agip, se vi fa piacere, posterò le mie impressioni.
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    41.5 KB · Visualizzazioni: 444
  • 2.jpg
    2.jpg
    20.5 KB · Visualizzazioni: 423
Re: Shell V-Power Diesel - Mie impressioni dopo 10milaKM

Caro io l'ho provato per un pò (V-Power) ma mi ha subito preoccupato perchè pompa troppo il motore, non vorrei che produca col passare del tempo danni alle pompe.
Troppo esagerato!!!
Invece mi sto trovando proprio bene con il Blu Diesel Tech dell'Agip perchè lo sento molto più equilibrato e poi essendo lubrificante, noto che i consumi si sono sensibilmente ridotti.

Provalo anche tu e fammi sapere:decoccio:
 
Re: Shell V-Power Diesel - Mie impressioni dopo 10milaKM

Ciao Delta, anche per me la shell gasa troppo il motore..
però non hai l'idea di quanto godo con quelle accellerate che umiliano le audi o bmw che osano lampeggiarmi quando mi trovo in corsia di sorpasso:D:D:D.
 
Re: Shell V-Power Diesel - Mie impressioni dopo 10milaKM

Ciao Delta, anche per me la shell gasa troppo il motore..
però non hai l'idea di quanto godo con quelle accellerate che umiliano le audi o bmw che osano lampeggiarmi quando mi trovo in corsia di sorpasso:D:D:D.

:Dahahh e grazie con la Panterona a 260km orari
Trattale male a quelle cascettone vaganti delle nuove Bmw, perchè non penso che ce la fai con l'A6-A8 3.000 cilindrata 275km orari :)

Però metti caso che anche loro fanno il pieno V-Power come la metti nome??? :cool001:
 
Re: Shell V-Power Diesel - Mie impressioni dopo 10milaKM

:D....
Però metti caso che anche loro fanno il pieno V-Power come la metti nome??? :cool001:

:D:D ahahah una condizione interessante :grinser005:
Però, ti parlo per esperienza: la potenza c'entra parecchio ma il pilota fa la differenza.
Ho imparato a cambiare le marce come nei videogame:D:D
In garage ho anche una Cougar V6 benzina che tira parecchio (vabbè è di mio padre).
 
Re: Shell V-Power Diesel - Mie impressioni dopo 10milaKM

Si lo so caro che il pilota c'entra ma purtroppo le nostre Panterone non le puoi confrontare con le classi top delle auto prestigiose (Bmw serie 5-7, Mercedes e Audi A6-A8 che ho provato personalmente e sono ad un altro livello). Metti caso ke un tuo clone guida un'auto di queste :D

Ma dopotutto a me piace il mondo Alfa e mi sta bene cosi, perchè è giovane e sportivo a differenza dei cascettoni vaganti scomodi anche in città :cool001:

Comunque considera che quando fanno i test drive le auto sono modificate quindi la Pantere modificate la differenza la fanno :cool001:
 
Re: Shell V-Power Diesel - Mie impressioni dopo 10milaKM

..e certo!:D le 545i , 745 bmw o serie 6 tirano davvero tantissimo, lo saccio bene anch'io:D
 
Re: Shell V-Power Diesel - Mie impressioni dopo 10milaKM

Comunque sia evviva la Panterona anche se la Bmw nella sua storia iniziale ha copiato e preso spunto dai motori Alfa che poi ha migliorato la tecnologia e tutto il resto..... :cool:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Shell V-Power Diesel - Mie impressioni dopo 10milaKM

perchè non penso che ce la fai con l'A6-A8 3.000 cilindrata 275km orari :)

Vediamo di non dire stronzate, Oscar ... :rolleyes:

La "A6 3.0 TDI Quattro" ha misurato 151.9 m/h (245 km/h)

E cmq siamo troppo OT !!!

Qui si parla di Shell V-Power ! ;)